ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Reuters: "Israele e Hezbollah hanno concordato un cessate il fuoco dalle 15". Rinviati i colloqui Usa-Iran - Trump: "Meloni mi ha implorato di fare una foto con lei, mi ha fatto pena"- Addio a Igor Protti, da tempo lottava contro una malattia - Maturità, al classico Quintiliano per la versione di latino. Prova di matematica allo scientifico -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Alina Cozac: fu omicidio volontario, pena aumentata a 24 anni - Cittadini del centro di Pescara contro il porta a porta, "non funziona"- Scomparso sul Gran Sasso, la sorella torna dalla Polonia sulle sue tracce - Vasto incendio in un campo fotovoltaico, in azione l'elicottero - "Lo spaccio si mette la divisa: vigile urbano arrestato a Sulmona con sette etti di cocaina" - "Parco tematico minerario della Maiella", siglato il piano territoriale -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza - Fabio Lupo: “Buscè allenatore di livello, scelta giusta” - Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

NOTTE ROMANTICA 2026, QUATTORDICI BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA DI ABRUZZO E MOLISE PROTAGONISTI DELL'EVENTO NAZIONALE DEDICATO ALL'AMORE E AI RICORDI

L'AQUILA - "Sono quattordici i comuni dell'associazione "I Borghi più belli d'Italia" di Abruzzo e Molise che do...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 27 marzo 2024

LA CITTA’ DI SULMONA ADERISCE ALLA GIORNATA MONDIALE SULLA CONSAPEVOLEZZA DELL’AUTISMO


SULMONA - "La giornata del 2 aprile è la Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo. L'associazione Valle Peligna Autismo, presieduta dalla signora Annarita D'Amico, ha avvertito il desiderio di sensibilizzare la Città di  Sulmona ed in particolare gli esercizi commerciali affinché ci si avvicini di più a questa patologia che ogni giorno continua a colpire tantissime persone.
L’Amministrazione comunale, dimostrando solidarietà alle famiglie con persone autistiche, con delibera di Giunta ha aderito all’iniziativa. Sensibilizzare la realtà in cui si vive è fondamentale non solo per mostrare vicinanza alle tante famiglie che vivono l’esperienza dell’autismo ma soprattutto per creare una rete di supporto, di confronto e di informazione su questa patologia.C'è ancora poca trasparenza e poca conoscenza su come approcciarsi con una persona autistica in tanti contesti.
Nell’esprimere gratitudine a tutti i partecipanti, l'Associazione, in collaborazione con la Cooperativa NOS e con il Centro Giovani di Sulmona, nella giornata di oggi, distribuirà agli esercenti un gadget – un portachiavi realizzato con materiale da riciclo -, per stringere la mano a chi vorrà partecipare all’iniziativa.
Per aderire:
L’Associazione e l’Amministrazione comunale invitano TUTTI GLI ESERCENTI – AD APPORRE SULLE PROPRIE VETRINE UN FIOCCO O UNA COCARDA DI COLORE BLUE nel giornata del 2 APRILE 2024.
“L’Amministrazione vuol essere al fianco dell’associazione e di chi è colpito da questo problema, con un impegno quotidiano, sostenendo in tutti i modi persone che lottano contro una patologia difficile da sconfiggere. Un sostegno per centinaia di famiglie che spesso si sentono abbandonate”. Lo dichiara l’Assessore alle Politiche sociali, Paola Fiorino".  


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina