ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ue, via libera alla flessibilità sull'energia. Giorgetti: "Recepite le proposte dell'Italia"- Incidente stradale per Pozzolo, tasso alcolemico doppio rispetto al consentito- La procura generale di Milano conferma il parere positivo sulla grazia a Minetti: "Smentite le dichiarazioni sui festini"- Zelensky, colpito terminal petrolio a San Pietroburgo e aziende militari -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Notte di scontri nel Golfo. Trump: 'I negoziati evolvono, Khamenei coinvolto, potrei incontrarlo'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA LFoundry, sindacati "produzione compromessa. Serve tavolo al Mimit"- Si accorge del furto in casa e accusa un malore, morto un 63enne - A24, chiusure notturne Traforo del Gran Sasso in direzione Teramo -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: al momento non ci sono certezze. Tra i tecnici accostati alla panchina biancazzurra, contattato solo l’ex Arezzo e Lumezzane Emanuele Troise - Antonelli d.s. Venezia: “Mi piace Berardi. Apertura per El Haddad e non solo” - Pescara calcio: primo step l’iscrizione, entro il 15 giugno il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

LFOUNDRY, DI GIROLAMO: "SERVE CHIAREZZA SUL FUTURO DI AVEZZANO. PER OGNI SCENARIO ESISTE UNA STRADA, MA NON C'È PIÙ TEMPO DA PERDERE"

AVEZZANO - "La situazione di LFoundry impone oggi un'assunzione di responsabilità da parte di tutti i soggetti coinvolti. Lo stabil...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 14 marzo 2024

FS E POSTE ITALIANE, SIGLATI DUE ACCORDI PER LA DIGITALIZZAZIONE NEL TRASPORTO PASSEGGERI E MERCI

ROMA -" Il Gruppo FS e Poste Italiane hanno siglato oggi due distinti accordi, un Memorandum of Understanding nell'ambito del trasporto passeggeri e una Lettera di Intenti in ambito trasporto merci, con l'obiettivo di sviluppare soluzioni sostenibili, innovative e digitali così da semplificare le esperienze di viaggio delle persone e potenziare l'intermodalità nella logistica.Il Memorandum of Understanding (MoU) è stato siglato da Luigi Ferraris Ad del Gruppo FS Italiane, Matteo Del Fante, Ad di Poste Italiane, Luigi Corradi Ad di Trenitalia e Marco Siracusano, Ad di PostePay. L'accordo intende favorire lo sviluppo di soluzioni congiunte nel settore dei pagamenti elettronici per rendere ancora più semplice ed immediata l'esperienza di acquisto dei titoli di viaggio dai canali fisici e on line.

"Con gli accordi siglati oggi puntiamo a semplificare le modalità di pagamento dei titoli di viaggio dei nostri mezzi  – dichiara l'Ad del Gruppo FS Italiane Luigi Ferraris –  e a migliorare la digitalizzazione del trasporto merci in un'ottica di perfezionamento dell'offerta multimodale ferro-gomma in Europa, fornendo soluzioni innovative e sostenibili in grado di integrare i servizi ferroviari con quelli di primo e ultimo miglio su strada".

 

"La partnership con il Gruppo Fs apre un capitolo nuovo del nostro percorso nella logistica e nel digitale -  commenta l'Ad di Poste Italiane, Matteo Del Fante – Le nostre tecnologie possono mettere a disposizione di chi viaggia soluzioni di pagamento evolute facilmente accessibili e sicure, offrendo anche una piattaforma logistica digitalizzata in grado di controllare l'intera filiera del trasporto merci per realizzare un sistema di trasporto intermodale sostenibile in Italia e in Europa".

 

La Lettera di Intenti (LoI) è stata siglata da Luigi Ferraris, Ad del Gruppo FS Italiane, Matteo Del Fante, Ad di Poste Italiane, Sabrina De Filippis, Ad di Mercitalia Logistics e David Nothacker, Ad di sennder al fine di sviluppare una rete logistica sostenibile e digitalizzata. In particolare Mercitalia Logistics, capofila del Polo Logistica del Gruppo FS e sennder, azienda tedesca attiva nella digitalizzazione del trasporto merci su strada e partner di Poste Italiane, collaboreranno per ampliare la rete logistica del trasporto merci intermodale in Europa.

 

La partnership punta a migliorare l'offerta competitiva di entrambe le aziende, garantendo soluzioni logistiche intermodali, innovative e sostenibili in Europa, che mettono insieme i servizi ferroviari del Polo Logistica con quelli di primo-ultimo miglio stradale con i mezzi green di sennder".

 
Firmato un Memorandum of Understanding FS, Poste Italiane,

Trenitalia e PostePay e una Lettera d'Intenti  tra FS, Poste Italiane,

Mercitalia Logistics e sennder

 

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina