ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il decreto sicurezza è legge con 162 sì. L'opposizione canta Bella Ciao, Salvini: "Non è rispettoso"- Il New York Times: "La guerra in Iran ha prosciugato le scorte Usa di missili". Usati 1.100 stealth - "Gli Usa pianificano attacchi su Hormuz se salta la tregua"- Mattarella: "Se prevale la legge del più forte è la barbarie nella vita internazionale"- Via libera finale al prestito Ue a Kiev e alle nuove sanzioni a Mosca -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Email ipotizza la sospensione della Spagna dalla Nato e pone dubbi sulle isole Falkland". Londra: "La sovranità è nostra"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cisl Scuola, Abruzzo in caduta libera, -3.800 iscritti per il prossimo anno - Nube di polveri durante la demolizione dell'ex cementificio, scoppia la polemica a Pescara -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Juve Stabia: gara in programma sabato alle ore 15. La prevendita procede a gonfie vele. Circa 10500 spettatori - L’attesa per il match tra Pescara e Juve Stabia ha ufficialmente scatenato la "febbre biancazzurra" - Pescara calcio: a Carrara altra occasione mancata, play out a un punto - L’Ovidiana perde a Celano 2 - 1 ma brinda alla salvezza - Serie B Carrarese - Pescara 2 - 2 rimpianti e soliti errori marchiani -

IN PRIMO PIANO

PROGETTO DEL SERVIZIO PSICOLOGIA ADOLESCENZIALE DELLA ASL 1 ABRUZZO. PRESENTATO AL CONVEGNO INTERNAZIONALE DI BOLOGNA

AVEZZANO - "Il Servizio, che si occupa del disagio giovanile, ha sede ad Avezzano .Il Sipsia, Servizio Psicologia Adolescenziale della ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 23 marzo 2024

AVEZZANO: "ATTIVATO LO STONE CENTER PER LA CURA DELLA CALCOLOSI URINARIA"

 AVEZZANO - "Il reparto di Urologia dell'ospedale si potenzia anche con il litotritore extracorporeo “Un'epoca nuova per la cura della calcolosi urinaria arriva all'ospedale di Avezzano con l'apertura dello Stone Center nel reparto di Urologia, che si deve alle iniziative di riqualificazione e rafforzamento dell’assistenza portate avanti dalla Direzione aziendale guidata dal prof. Ferdinando Romano”.Lo dichiara il dott. Boris Di Pasquale - che dirige l’Unità operativa di Urologia di L’Aquila e Avezzano - in relazione al nuovo Stone Center, un centro specializzato che si integra al reparto per fornire terapie ancora più efficaci e avanzate per la cura della calcolosi urinaria.  “Un ulteriore passo in avanti – continua Di Pasquale - che rafforza la capacità della Asl 1 di offrire trattamenti innovativi, posizionando la nostra struttura come un’eccellenza non solo in Abruzzo ma anche nel Lazio e nelle Marche”.
L’unità operativa di Urologia ha sempre attirato pazienti dalle province limitrofe, come Rieti, Frosinone, ma anche Roma e Ascoli Piceno, grazie alla sua qualificata reputazione nella gestione della calcolosi urinaria. Punta di diamante del nuovo centro, il litotritore extracorporeo, strumentazione all'avanguardia che ha permesso di trattare già più di 40 pazienti nel primo mese di utilizzo.
“Grazie al litotritore extracorporeo che, senza alcuna ‘invasione’ nel corpo del paziente, consente di frantumare il calcolo con le onde d’urto, possiamo garantire cure rapide e incisive, riducendo drasticamente la necessità di interventi endoscopici e di lunghe degenze ospedaliere", spiega ancora Di Pasquale.
Nel nuovo Stone Center vengono utilizzate anche altre strumentazioni per il trattamento mininvasivo chirurgico ed endourologico della calcolosi urinaria.  
Oltre al dottor Boris Di Pasquale, fanno parte dell’équipe della U.O.C. di Urologia di L’Aquila-Avezzano, i dottori Massimo Calabrese, Giovanni Battista Clemente, Pierluigi Leone, Stefano Masciovecchio, Stefano Palumbo, Guido Ranieri e Gianfranco Romano".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina