ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Accusato di tortura sui detenuti, Almasri arrestato a Tripoli - Mamdani eletto sindaco a New York: "Trump si può sconfiggere"- Farnesina, nessuna notizia di altri cinque italiani in Nepal - Francia, grida Allahu Akbar e investe diverse persone - Riforma giustizia, obiettivo firme per il referendum centrato -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Accordo Ue sul clima, emissioni ridotte del 90% entro il 2040. Arriva il Piano per l'alta velocità

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Udine e Pescara unite nel nome di Giovanni Galeone. La salma verrà cremata - Tir si incastra sulla Statale, caos alle Gole del Sagittario: auto e bus bloccati - Trovato cadavere uno degli italiani dispersi in Nepal - Video pestaggio coetaneo su social, denunciati tre minori - Migranti accampati trasferiti in Calabria - Tre bambini nel vastese cresciuti isolati nel bosco, interviene la Procura -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico - Il Chieti F.C.1922 comunica di aver sollevato Francesco Del Zotti dall’incarico di allenatore della prima squadra. Massimo Silva è il nuovo allenatore - Nuova guida tecnica in casa Ovidiana Sulmona. Cambio in panchina per i biancorossi: Maurizio Tacchi è il nuovo allenatore dell’Ovidiana Sulmona - Pescara piange la morte del mister: “Galeone era uno di noi”. Mercoledì ad Udine i funerali -

IN PRIMO PIANO

SELECTING ITALY 2025: MARSILIO E MAGNACCA, L’ABRUZZO CONQUISTA GLI INVESTITORI A TRIESTE

PESCARA - “L’Abruzzo ha molto da raccontare. E lo ha fatto davanti a una platea internazionale di investitori che stanno partecipando a Trie...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 14 marzo 2024

ATTILIO D'ANDREA:"IL LAVORO CHE STIAMO FACENDO CI PORTERÀ DELLE BELLE SODDISFAZIONI NEL PROSSIMO FUTURO, CONTINUANDO A COSTRUIRE UNA SERIA E CONCRETA ALTERNATIVA A QUESTE DESTRE"

SULMONA - "Mi sento di condividere a pieno le parole pronunciate ieri dal nostro Presidente del Comitato di Garanzia Roberto Fico sul nostro risultato elettorale ottenuto in Abruzzo che di certo non ci soddisfa.Veniamo da un periodo di scissioni che non ci hanno fatto bene, anche perché questo è avvenuto in tutti i partiti ma quando accade al Movimento 5 Stelle, la notizia diventa di assoluta rilevanza, per i principi che ci contraddistinguono dalle altre forze politiche, ai quali resta rigorosamente fedele chi continua a vestire la casacca pentastellata, come è giusto che sia.Un 7% che va valutato assieme al 50 % circa, di astensionisti a quali non siamo stati capaci di parlare al cuore e alle coscienze, a quali probabilmente non sono arrivate le risposte alle domande che si pongono e ai quali non è giunta notizia del ben fatto, quando il Movimento 5 Stelle ha avuto la possibilità di amministrare nei vari livelli istituzionali.
Purtroppo abbiamo troppo pochi amministratori a livello locale, vere e proprie basi di partenza di una reticolazione di fondamentale importanza per elezioni che hanno un fortissimo valore territoriale, come le Amministrative e le Regionali, e nei Comuni dove sono o sono stati presenti nel recente passato, hanno portato un risultato elettorale superiore alla media regionale.
Un 7 % che pero’ deve essere visto come un mattone di casa in costruzione voluta dal nostro Presidente Giuseppe Conte, sicuramente arrivata con ritardo, ma che in due anni sta finalmente dando una struttura al Movimento 5 Stella fatta di Coordinatori Regionali, Provinciali e Territoriali e centinaia di Gruppi Territoriale che crescono quotidianamente ,composti da tanti nostri storici attivisti ma anche tanti altri cittadini provenienti dalla società civile di spirito progressista, pronti a collaborare per una politica partecipata, di programmi condivisi che nascono dall’ascolto dei territori.
Una struttura che ci sta permettendo di programmare assemblee di carattere provinciale e regionale come la prossima del 16 marzo a Napoli dove già centinaia di iscritti hanno aderito per parlare del Programma Elettorale Condiviso per le Europee lanciato dal Presidente Giuseppe Conte, ma anche di procedere con corsi di formazione per gli iscritti, raccogliere progetti e condividere iniziative su tutto il territorio nazionale ed essere presenti e competitivi nelle future competizioni elettorali amministrative.
Ribadendo quanto detto da Roberto Fico, il Movimento sarà sempre pronto a lavorare con chi condivide un programma progressista, che ha alle base: la transizione ecologica, il bene comune, il contrasto alla scellerata proposta della LEGA (allora Nord) dell’autonomia differenziata, la sanità pubblica, il diritto alla mobilità e la priorità di intervento verso le categorie più fragili.
Sapevamo che la provincia dell’Aquila era la più difficile sul piano dei consensi, non a caso l’attuale Premier Meloni è stata eletta qui, ma sono certo che il lavoro che stiamo facendo ci porterà delle belle soddisfazioni nel prossimo futuro, continuando a costruire una seria e concreta alternativa a queste destre".

Attilio D’Andrea
Coordinatore Provinciale dell’Aquila       

   
        


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina