ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Italia è stretta tra il caldo e il maltempo, due morti - Putin punta a Sumy, 50.000 russi assediano la città - Esonda il Rio Frejus, un morto a Bardonecchia. Istituita la zona rossa -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Travolto e ucciso da trattore dopo una lite, un fermo- Ancora fiamme a Raiano, in azione due elicotteri e due canadair - Ad agosto il 41/o Festival di Mezza Estate di Tagliacozzo - Raiano: Incendio bosco, tornano in azione mezzi aerei - "Via la bandiera nazista dal Museo della Guerra di Orsogna"-

Sport News

# SPORT # Nuoto: D'Orazio (Esa Life Chieti) campione italiano Esordienti A - Calciomercato Pescara, nessuna asta per De Boer - Calciomercato Pescara, Vivarini vuole un centravanti di peso. Tanti i nomi in agenda-

IN PRIMO PIANO

LAURA FREDDI PRESENTA IL JACOVELLA DA CELANO FILM FESTIVAL 2025 CON LA DIREZIONE ARTISTICA DI CORRADO ODDI

CELANO - " Sarà Laura Freddi la presentatrice della terza edizione del Jacovella da Celano Film Festival, in programma il 26 luglio 202...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

martedì 27 febbraio 2024

TRASPORTI: MARIA ASSUNTA ROSSI, "SITUAZIONE INSOSTENIBILE PER I PENDOLARI VERSO LE GRANDI CITTÀ"

PRATOLA - "La candidata al Consiglio Regionale, Maria Assunta Rossi, ha posto l’accento su un importante problema che affligge i pendolari abruzzesi, soprattutto nelle zone interne, dove i collegamenti con Roma sono ridotti a pochissime corse giornaliere non dirette, effettuando una sosta per il cambio di coincidenza ad Avezzano, allungando notevolmente i tempi di percorrenza.La situazione, definita come “insostenibile”, rende il viaggio per i pendolari estremamente difficile e scomodo, costringendoli a percorrere tragitti impervi e a sostare all’aperto sotto le intemperie, senza pensiline, non solo nella zona di Pratola Peligna.

Questa condizione, secondo Maria Assunta Rossi, richiede un intervento immediato e non può essere risolta semplicemente aspettando il processo di miglioramento legato al potenziamento della linea ferroviaria Sulmona-Roma, attuato dalla Regione Abruzzo.

La candidata al Consiglio Regionale ha sottolineato che la dignità dei trasporti non può essere compromessa, specialmente dopo la riduzione delle corse che ha trasformato il viaggio verso la capitale in un vero e proprio calvario per molti pendolari.

La necessità di garantire un servizio efficiente e dignitoso è ancora più urgente per le corse “minori”, che spesso vengono trascurate ma che devono comunque assicurare la stessa garanzia di viaggio pubblico. Rossi ha evidenziato l’importanza di affrontare questo contesto con determinazione e tempestività, al fine di migliorare la qualità della vita dei pendolari abruzzesi e garantire loro un trasporto sicuro e affidabile.

“Questa situazione non può più essere disattesa e richiede un’azione immediata da parte dell’azienda di trasporti abruzzese”, ha dichiarato Maria Assunta Rossi. “I pendolari abruzzesi hanno il diritto di un trasporto pubblico efficiente e dignitoso, e come loro rappresentante, mi impegnerò con tutte le mie forze per garantire che le loro esigenze vengano ascoltate e soddisfatte.”


L’esponente politico ha anche affrontato la questione della sicurezza dei conducenti, esprimendo preoccupazione dopo l’ennesima aggressione avvenuta presso il terminal bus di Pescara. Ha ribadito la necessità di dotare la TUA S.p.A. di strumenti per proteggere il personale, includendo la modernizzazione dei posti guida dei mezzi e un aumento del controllo nei terminal bus.

“È inaccettabile che episodi come questi continuino a minare la credibilità della società, ma soprattutto a mettere a rischio l’incolumità di passeggeri e dipendenti. Le misure indicate dal presidente della TUA Gabriele De Angelis sono un passo avanti significativo nella promozione della sicurezza e del benessere del personale viaggiante, dimostrando l’impegno della TUA nel garantire un ambiente di lavoro sicuro e protetto per i propri dipendenti” ha concluso Rossi.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-