ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni a Bagnoli per il protocollo d'intesa: "Cambieremo le cose"- Trump a Milwaukee per la convention Gop, scende dall'aereo e alza il pugno- Biden: "L'attentato a Trump ci impone un passo indietro"- Un ex capo dei vigili del fuoco lo spettatore ucciso. "Si è lanciato sulla famiglia per difenderla"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Avvisi fiscali post-termini con proroga Covid, proteste utenti- Abruzzo ancora nella morsa del caldo, sfiorati i 43 gradi - Incidente stradale in Marsica, morto uno dei braccianti- Da La Russa a Schlein in campo per la Partita del Cuore a L'Aquila -

Sport News

# SPORT # Calcio: parte il ritiro del Pescara, lascia il ds Delli Carri- La Spagna campione Europa 2024, battuta l'Inghilterra 2 - 1 - Calcio: il Pescara ufficializza il tecnico Baldini-

IN PRIMO PIANO

GIOSTRA CAVALLERESCA 2024, AL VIA I LAVORI PER ALLESTIRE IL CAMPO DI GARA IN PIAZZA GARIBALDI

SULMONA - " Mezzi in azione da questa mattina nella centralissima piazza Garibaldi di Sulmona per allestire il campo di gara della Gios...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 8 febbraio 2024

SYN, L'INCANTO DELLE EMOZIONI DA FEBBRAIO A GIUGNO A CHIETI SCALO

CHIETI - "Prosegue senza sosta l'impegno del critico d'arte e letterario Massimo Pasqualone, tra i migliori d'Italia, nell'ambito dell'organizzazione di eventi culturali.Da febbraio a giugno,  la sinergia di alcune associazioni culturali porterà a Chieti Scalo un nuovo format culturale, ideato e diretto dal critico d'arte  e letterario Massimo Pasqualone.Si tratta di Syn, L'incanto delle emozioni, con una lunga serie di incontri a cadenza mensile nella sala conferenze del Nuovo Albergo a Chieti Scalo."A Chieti ho realizzato tantissime iniziative culturali, dai premi alle mostre, alle presentazioni di libri, fino a grandi festival culturali, ma allo Scalo mi sembrava adatta una kermesse agile ed al contempo densa di emozioni, con la collaborazione dell'Aps Ets Luca Romano, presieduta da Antonio Romano, e l'Associazione Culturale Sandro Pertini, presieduta da Veltra Muffo- sottolinea Pasqualone.
Si parte il 17 febbraio alle 17 con il Premio Sandro Pertini, che porterà a Chieti nomi illustri della magistratura, della cultura, dell'imprenditoria, del giornalismo.
 Il 17 marzo è la volta del convegno su Poesia e dialetto, curato dalla giornalista e poetessa Sofonia Berardinucci Palestini.
Il 21 aprile si terrà la presentazione di Omnia artis. Atlante internazionale delle arti e letteratura che presenta oltre 200 testi critici scritti dallo stesso Pasqualone nei suoi 30 anni di attività critica.
Il 12 maggio Premio Flora per la creatività e l'imprenditoria
femminile, con trenta donne che verranno premiate da tutta Italia. Syn si chiude il 9 giugno con il seminario di studio per gli scrittori di Irdidestinazionearte, l'associazione culturale presieduta da Pasqualone.
"Speriamo che la proposta culturale di Syn piaccia, in modo da replicare l'incanto delle emozioni anche nei prossimi anni- sottolineano gli organizzatori".
( A cura di Mauro Nardella)

Nessun commento: