News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
ELEZIONI AVEZZANO, GIORGIA MIRASOLE CANDIDATA NELLA LISTA DELLA LEGA. "DARE CONTINUITÀ AMMINISTRATIVA PER IL BENE DELLA CITTÀ, DAL MIO PARTITO SCELTA DI COERENZA"
AVEZZANO - "Giorgia Mirasole, bancaria, con una esperienza di 22 anni in importanti istituti di credito, sarà candidata nella lista del...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
venerdì 2 febbraio 2024
ELEZIONI REGIONALI, LUCIANO D’AMICO E GABRIELLA DI GIROLAMO PRESENTANO I CANDIDATI M5S AL CONSIGLIO REGIONALE NELLA PROVINCIA DELL’AQUILA
L'AQUILA - "Questa mattina, al Palazzetto dei Nobili di L’Aquila, il Movimento 5 Stelle ha tenuto la conferenza stampa per la presentazione delle candidate e dei candidati al Consiglio regionale per la provincia dell’Aquila, a sostegno del Candidato Presidente Luciano D’Amico.Presente, oltre allo stesso D’Amico, anche la Senatrice del Movimento 5 Stelle, Gabriella Di Girolamo. “Quella che presentiamo oggi è un a squadra affiatata che racchiude rappresentanti di tutte le anime che costituiscono la provincia dell’Aquila – ha spiegato Di Girolamo - è composta da donne e uomini che hanno deciso di mettere la propria esperienza e la propria professionalità al servizio della comunità. Tra questi anche volti già conosciuti al Movimento 5 Stelle, e alla politica locale, come il Consigliere regionale uscente Giorgio Fedele, o Attilio D’Andrea e Simonetta De Felicis che hanno già svolto rispettivamente i ruoli di Assessore nel comune di Sulmona e Capogruppo di minoranza nel comune di Lucoli.
La nostra è una squadra compatta – continua Di Girolamo - che segue e si fa interprete dei principi che da sempre contraddistinguono il Movimento 5 Stelle all’interno delle istituzioni: trasparenza, legalità e giustizia sociale, e che in Luciano D’Amico ha trovato una collocazione naturale grazie al suo indiscusso valore e alle riconosciute capacità”.
Alle parole di Gabriella Di Girolamo seguono quelle del Candidato Presidente Luciano D’Amico:
“La sfida è importante e c'è bisogno di una grande squadra che offra un'alternativa credibile alle destre che stanno facendo del male al Paese e alla nostra regione. Stiamo incontrando tanti abruzzesi, e lo faremo sempre di più anche grazie alla presenza del Movimento 5 Stelle.
Oggi l’Abruzzo appare stanco e rassegnato a una politica sorda, che non offre giuste risposte a problemi reali - continua D’Amico - dobbiamo destarlo da questo torpore e riportarlo sulla strada della crescita sociale ed economica.
L'obiettivo è quello di governare meglio, ma anche in modo diverso: rimettendo al centro i cittadini e rendendo l'Abruzzo una regione inclusiva, equa, che non lasci solo chi è in difficoltà e che dia le giuste opportunità a tutti, senza logiche di “figli e figliastri” che hanno sempre diviso i nostri territori senza mai unirli realmente.
Il Movimento 5 Stelle all’interno della coalizione ha un ruolo importantissimo e centrale. È da sempre garanzia di ascolto delle istanze dei territori e di vicinanza ai cittadini abruzzesi. Quando ha svolto ruoli di Governo ha sempre messo in campo azioni per aiutare chi ha bisogno, e sono convinto che un buon governo abbia il dovere di offrire alle cittadine e ai cittadini l’opportunità di mettere a disposizione della comunità il proprio potenziale. Ed è quello che vogliamo fare noi, perché siamo una regione forte e resiliente e dobbiamo tornare a scrivere insieme il nostro futuro” conclude D'Amico.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento