ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - 17enne uccide la zia e lancia il cadavere nel fiume - Russell Crowe 'scatena l'inferno' al Taormina Film Fest - Nuovo stop di Trump alla super IA di Anthropic, "problemi di sicurezza"- Cade aereo da turismo nel Comasco, due feriti gravissimi - Pakistan: "L'accordo Usa-Iran entro 24 ore, poi la firma a distanza". Ma Teheran frena - Vannacci: "Siamo la feccia, i figli di nessuno e fierissimi di esserlo"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Docente aggredito a Nereto, 25 giorni di allontanamento per tre studenti - Sorelle scomparse: l'appello della mamma "tornate, tutto si sistema"- Bimba dimenticata per ore sullo scuolabus, denuncia in Procura - In Abruzzo sono 10.629 gli studenti alla prova dell'esame -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: con Gorgone è finita, in arrivo Buscè - Sebastiani: “La scelta dell’allenatore entro il prossimo fine settimana” - Pescara calcio toto allenatore: giorni decisivi, Gorgone si allontana - Pescara calcio toto allenatore: Gorgone può chiudere col Sud Tirol - Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta -

IN PRIMO PIANO

MORTO PIERO DI NINO: LA VALLE PELIGNA PIANGE LA SCOMPARSA DEL “RE DEI TRASPORTI”

PRATOLA - "Il mondo imprenditoriale abruzzese è in lutto per la morte di Piero Di Nino, il re dei trasporti. Se ne va un uomo d’altri ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 27 febbraio 2024

D'ANDREA: "LA SITUAZIONE DEI PENDOLARI NELLE ZONE INTERNE È STATA ULTERIORMENTE ESASPERATA DAL CANDIDATO PRESIDENTE MARSILIO"

SULMONA - "Mi corre l'obbligo di ricordare alla candidata di Fratelli D'Italia, Maria Assunta Rossi, che la situazione dei pendolari nelle zone interne è stata ulteriormente esasperata dal suo candidato  Presidente Marsilio, che con il suo intervento ha finito di distruggere un servizio già carente.Come Assessore ai Trasporti del Comune di Sulmona ho vissuto in primo piano questa inaccettabile situazione, facendo incontri e impegnandomi per ristabilire almeno parte delle corse tagliate proprio da Marsilio. Prima del Covid infatti le corse per Roma erano sei poi ridotte drasticamente a una e a nulla sono servite le mie proposte anche di fare scalo con il Trasporto Pubblico Locale per riuscire a limitare i danni di questa dannosa gestione fatta dallo stesso Presidente per cui Maria Assunta Rossi ora si sta battendo.

Quindi da parte mia concordo sulla gravità assoluta della situazione dei pendolari nelle aree interne perché ci isola e ci danneggia enormemente, anche perché la mobilità è costituzionalmente garantita e in un territorio che ha bisogno di crescere a livello turistico e soprattutto di lavoro, tagliare, come ha fatto Marsilio, sui trasporti è assolutamente dannoso e micidiale per i nostri territori.

Proprio per questo con la coalizione che sta appoggiando Luciano D'Amico  Presidente abbiamo già in programma il Trasporto Pubblico gratuito e la mia proposta come Candidato Consigliere Regionale è quella di fare un servizio gratuito con mezzi ecosostenibili e con la possibilità per i mezzi di caricare biciclette per aumentare i servizi e la fruibilità.

Pertanto sono assolutamente d'accordo che questo problema vada affrontato immediatamente, anche perché è una battaglia che ho combattuto e combatto in prima persona, ma sarebbe meglio per la candidata Maria Assunta Rossi che faccia prima un passaggio con il suo partito essendo stati  loro ad aggravare ulteriormente la situazione con la loro politica dei tagli".

 

Attilio D'Andrea
Candidato al Consiglio Regionale M5S

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina