ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Precipita durante i lavori al Colosseo da un'altezza di 10 metri, muore operaio di 22 anni - La premier Meloni difende il tetto sugli alunni stranieri e tira in ballo il presidente Mattarella - Trump all'Onu: "Dopo le midterm l'Iran farà l'accordo. Negli Usa l'IA si chiamerà superintelligenza"- Guterres apre l'Assemblea Onu. Trump: "Messaggio a Putin? Mettere la fine alla guerra"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Operaio morto al Colosseo, rocciatore esperto aveva seguito le orme del padre - Famiglia nel bosco, il sindaco di Palmoli "l'incontro è andato bene"- Provincia di Chieti, firmati 11 contratti attuativi per interventi sulla viabilità -

Sport News

# SPORT # Futura - Sulmona Futsal: 2 - 5 .Primato in serie A2 Elite - Oggi a Lettomanoppello la Festa degli 80 anni della Scuola Calcio Lettese con Buffon e Gravina - Mancini nuovo corso azzurro, "entro 4 anni qualcosa porteremo a casa"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

MARIANI: «UN DOLORE CHE COLPISCE TUTTA LA NOSTRA COMUNITÀ. SONO VICINO ALLA FAMIGLIA DI ANDREA MORETTI E A TUTTA TOTTEA»

ROMA - «Di fronte alla morte di Andrea Moretti è difficile trovare parole che possano anche solo in parte accompagnare un dolore così grande...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 27 febbraio 2024

COMITATI CITTADINI PER L'AMBIENTE: "GRAZIE MARSILIO"


SULMONA - "Grazie Marsilio per aver spalancato le porte alla Snam.
Grazie Marsilio per aver regalato all’Abruzzo il pezzo più lungo di un metanodotto di 430 chilometri da Sulmona a Minerbio.
Grazie Marsilio per aver donato a Sulmona una centrale a gas che, con le sue esalazioni, renderà più respirabile l’aria della Valle Peligna.
Grazie Marsilio per aver tutelato l’Orso bruno marsicano sottraendogli, attraverso la centrale, una parte importante del suo corridoio faunistico.Grazie Marsilio per aver protetto il nostro patrimonio archeologico che sarà seppellito sotto tonnellate di cemento della centrale.
Grazie Marsilio per aver difeso l’ambiente e gli ecosistemi dell’Appennino attraverso il taglio di milioni di alberi per far passare il metanodotto.
Grazie Marsilio per aver aggiunto a territori già fortemente esposti al rischio sismico ulteriori rischi derivanti da impianti pericolosi.
Grazie Marsilio per aver aiutato la Snam a sperperare due miliardi e cinquecento milioni di euro per un’opera totalmente inutile e che sarà pagata dai cittadini.
Grazie Marsilio per aver riunito i sindaci una sola volta e unicamente per discutere delle “compensazioni”, cioè di come spendere i trenta denari del tradimento.
Grazie Marsilio per non aver promosso alcun ricorso alla giustizia amministrativa contro la centrale e il metanodotto.
Grazie Marsilio per il livello di democrazia dimostrato nei cinque anni da presidente di Regione e quindi per non averci mai ricevuto per discutere del progetto Snam.
Grazie Marsilio per aver svolto egregiamente il ruolo di zerbino, fedele esecutore degli ordini venuti dal governo nazionale.
Affidereste le chiavi di casa vostra a un uomo così?" 
                                                                                                   Comitati cittadini per l’ambiente



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina