ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sinner batte Rune in tre set e va in semifinale a Montecarlo, domani affronterà Tsitsipas- Chiusa l'A1 per un tir a fuoco, undici chilometri di coda- Chiusa altra indagine su Daniela Santanchè, "falso in bilancio"- Mattarella: "Università libere, anche nel dissenso al potere"- A Suviana recuperato il corpo dell'ultimo disperso- Addio a O.J. Simpson, stella del football travolta dagli scandali- M5s esce dalla giunta in Puglia, Conte: "Rimettiamo le deleghe"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Montesilvano:Tragico schianto, con l'auto contro un muro di cemento: morti due giovani- Crac Naiadi da 7 milioni a Pescara, chieste tre condanne- Abruzzo, i cuccioli dell'orsa Amarena escono dal letargo -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE 4 - 2 JUNIOR DOMITIA E CONSOLIDA IL 2° POSTO

IN PRIMO PIANO

GIRO D’ABRUZZO 2024: A PAVEL SIVAKOV L’ULTIMA TAPPA, ALEXEY LUTSENKO TRIONFA NELLA CLASSIFICA GENERALE

L'AQUILA - " L’UAE Emirates trova il secondo successo parziale al Giro d’Abruzzo 2024, ma non riesce a conquistare la classifica ge...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 27 febbraio 2024

COMITATI CITTADINI PER L'AMBIENTE: "GRAZIE MARSILIO"


SULMONA - "Grazie Marsilio per aver spalancato le porte alla Snam.
Grazie Marsilio per aver regalato all’Abruzzo il pezzo più lungo di un metanodotto di 430 chilometri da Sulmona a Minerbio.
Grazie Marsilio per aver donato a Sulmona una centrale a gas che, con le sue esalazioni, renderà più respirabile l’aria della Valle Peligna.
Grazie Marsilio per aver tutelato l’Orso bruno marsicano sottraendogli, attraverso la centrale, una parte importante del suo corridoio faunistico.Grazie Marsilio per aver protetto il nostro patrimonio archeologico che sarà seppellito sotto tonnellate di cemento della centrale.
Grazie Marsilio per aver difeso l’ambiente e gli ecosistemi dell’Appennino attraverso il taglio di milioni di alberi per far passare il metanodotto.
Grazie Marsilio per aver aggiunto a territori già fortemente esposti al rischio sismico ulteriori rischi derivanti da impianti pericolosi.
Grazie Marsilio per aver aiutato la Snam a sperperare due miliardi e cinquecento milioni di euro per un’opera totalmente inutile e che sarà pagata dai cittadini.
Grazie Marsilio per aver riunito i sindaci una sola volta e unicamente per discutere delle “compensazioni”, cioè di come spendere i trenta denari del tradimento.
Grazie Marsilio per non aver promosso alcun ricorso alla giustizia amministrativa contro la centrale e il metanodotto.
Grazie Marsilio per il livello di democrazia dimostrato nei cinque anni da presidente di Regione e quindi per non averci mai ricevuto per discutere del progetto Snam.
Grazie Marsilio per aver svolto egregiamente il ruolo di zerbino, fedele esecutore degli ordini venuti dal governo nazionale.
Affidereste le chiavi di casa vostra a un uomo così?" 
                                                                                                   Comitati cittadini per l’ambiente



Nessun commento: