ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Di Battista: "Sto molto meglio, finalmente sono a casa"- Salvini, in prossimo cdm decreto per altro rinvio a stop diesel Euro 5 - Crosetto: "Il passaggio delle navi italiane per Bab el-Mandeb senza attendere l'Ue"- Carney a Trump: "Un Canada più forte è più efficace anche per gli Usa. Affinità tra noi e l'Europa"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Si avvicina al cervo per un selfie e l'animale lo carica, turista in ospedale- Prof e studenti si ritrovano nel ricordo del 16enne morto all'Aquila - Deserte due gare, Regione Abruzzo "elisoccorso 118 pienamente operativo"-

Sport News

# SPORT # Europa League: Milan ko con il Benfica, fischi a San Siro - Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

ANCI REGIONALI, BIONDI AL COORDINAMENTO NAZIONALE: «I COMUNI TORNINO PROTAGONISTI: SERVE UNA NUOVA GOVERNANCE NELLA PROGRAMMAZIONE EUROPEA»

LATINA - " Il sindaco dell'Aquila e presidente di Anci Abruzzo, Pierluigi Biondi, è intervenuto ai lavori del coordinamento naziona...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 14 gennaio 2024

VALANGA SUL MONTE SIRENTE, MORTO UN ESCURSIONISTA


SECINARO - Sono cinque le persone rimaste colpite da una valanga sul Monte Sirente nella zona del comune di Secinaro.Un escursionista di 45 anni sarebbe rimasto travolto dal manto nevoso. Il bilancio è di un morto e quattro persone messe in salvo. Sul posto c’è l’elicottero del 118 aquilano e le squadre del Soccorso Alpino che stanno procedendo con la bonifica. I rimanenti 4 escursionisti sono stati portati in salvo. "Morto l'escursionista 45enne travolto dalla valanga sul Sirente intorno alle ore 16.La chiamata di soccorso è giunta dai compagni di gita della vittima alla centrale operativa 118 L'Aquila che ha subito inviato sul posto l'Elisoccorso.

Il Tecnico del CNSAS presente a bordo, una volta verricellato sul punto ha individuato subito il travolto ma purtroppo le condizioni sono apparse da subito critiche ed il medico presente a bordo dell'elicottero, nel frattempo sbarcato sul posto, non ha potuto far altro che constatare il decesso.
    Sono in corso le operazioni di recupero della salma e dei compagni di gita via terra ad opera dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo e degli uomini del soccorso alpino Guardia di Finanza".(ANSA)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina