ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Auto esplode a Mosca, muore generale dello Stato maggiore - Sanzione di 98,6 milioni ad Apple per abuso di posizione dominante - La Russia boccia i colloqui a tre con Usa e Ucraina. Macron pronto a parlare con Putin - Picchia e violenta l'ex amante, lei si salva con il segnale antiviolenza -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca, "assassinato generale stato maggiore, sospettiamo Kiev"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Verso nuova audizione dei minori, 'senza i genitori' - Un orso bruno marsicano muore investito sulla Sora-Avezzano - "Superare il muro di diffidenza", la famiglia nel bosco attende il tribunale-

Sport News

# SPORT # Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana - 'Offese a Oriali', per Allegri multa da 10.000 euro -

IN PRIMO PIANO

"SODECIA SOSPENDE I LICENZIAMENTI E LE AZIONI UNILATERALI FINO A METÀ GENNAIO"

RAIANO - " Ad annunciarlo sono la vicepresidente Marianna Scoccia e il consigliere regionale Maria Assunta Rossi .La vicepresidente Mar...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 9 gennaio 2024

TORNEO "MAURO ZANELLA" A CAMPO DEI MIRACOLI

ROMA- "Fa parlare e molto e bene di sé "campo dei miracoli".E non poteva che essere così una struttura portata a battesimo addirittura per mano  del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.Tante belle partite di calcio, divertimento e un messaggio di pace.Inizia così il nuovo anno alla Miracoli Football Club partito così com'è all'insegna dell'impegno e dei valori, dell'amicizia e del pallone come veicolo di pace e solidarietà. La settimana scorsa al Campo dei Miracoli a Corviale, voluto da Massimo Vallati e realizzato dall'imprenditore Michele Nardella,  si è tenuto il primo torneo in memoria di Mauro Zanella, educatore e uomo di pace.
Qui i numeri più significativi dell'iniziativa dal punto di vista sportivo:
Oltre 300 giovani calciatori coinvolti ;23 società partecipanti; coinvolte le categorie dai 2016 ai 2009, ovvero dai Primi Calci ai Giovanissimi.
Un grazie di cuore a tutte le società, agli staff e ai giocatori che hanno preso parte al torneo arriva dagli organizzatori




Complimenti a tutte le squadre ospiti e della Miracoli Football Club per l’impegno e per i valori umani e sportivi portati in campo e un pizzico di congratulazioni in più per i 2009-2010 che si sono aggiudicati il loro trofeo di categoria.
Di seguito il testo che è stato letto prima del kick off di ogni partita, in ricordo di Mauro Zanella e del suo impegno per la Pace:
"Oggi più che mai vogliamo cominciare questo nuovo anno con la speranza che torni la pace ed è a questo dedichiamo il Torneo, intitolato a Mauro Zanella un nostro educatore che si è sempre impegnato per la pace tra i popoli e i diritti delle minoranze.
Come ha detto il Presidente della Repubblica nel suo discorso di fine anno, impegnarsi per la pace significa considerare queste guerre una eccezione da rimuovere; e non la regola del prossimo futuro.
Volere la pace non è neutralità; o, peggio, indifferenza, rispetto a ciò che accade: sarebbe ingiusto, e anche piuttosto spregevole.




Costruirla significa, prima di tutto, educare alla pace. Coltivarne la cultura nel sentimento delle nuove generazioni. Nei gesti della vita di ogni giorno. Nel linguaggio che si adopera.
Dipende, anche, da ciascuno di noi.
Pace, nel senso di vivere bene insieme.
Rispettandosi, riconoscendo le ragioni dell’altro.
Consapevoli che la libertà degli altri completa la nostra libertà".
Come dire...la buona semina porta buoni frutti".

(A cura di Mauro Nardella)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina