ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Alla Scala l'applauso a Liliana Segre prima dell'Inno di Mameli - La protesta di proPal e lavoratori dello spettacolo fuori dalla Scala - Mosca: "Russia non più definita minaccia da Usa, positivo" - Anziana uccisa in casa a martellate, fermato il nipote - L'Ue a Trump: "Sulle nostre regole decidiamo noi"- Zelensky lunedì a Londra incontrerà Starmer, Macron e Merz -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Precipitano per 30 metri da una parete, 2 morti in Friuli

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nuova Pescara, a Spoltore nasce il comitato 'No fusione' - Famiglia nel bosco, i tutori "prosegua l'osservazione in comunità"- Riaprirà lunedì 8 dicembre la Funivia del Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata - Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - CELANO 1 - 0. DECIDE PADOVANI NELLA RIPRESA

SULMONA - L'Ovidiana Sulmona torna alla vittoria in casa contro un coriaceo Celano. Gli uomini di mister Tacchi sono riusciti ad aver la...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 30 gennaio 2024

POSTE ITALIANE: "ANVERSA DEGLI ABRUZZI, L'UFFICIO POSTALE E' DI NUOVO OPERATIVO NELLA VERSIONE "POLIS" CON I SERVIZI INPS"


ANVERSA DEGLI ABRUZZI - "Anche ad Anversa, come in 104 uffici postali della provincia, è già possibile richiedere direttamente allo sportello il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello "OBIS M". Ha riaperto al pubblico l'ufficio postale di Anversa degli Abruzzi. Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione della sede finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto "Polis – Casa dei Servizi Digitali", l'iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.In particolare, come in 104 uffici postali della provincia dell'Aquila, anche ad Anversa degli Abruzzi è già possibile richiedere direttamente a sportello i primi tre certificati INPS: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello "OBIS M", che riassume i dati informativi relativi all'assegno pensionistico.

Nell'ambito degli interventi, si inserisce anche la nuova configurazione della linea di sportelleria, con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura.

Grande attenzione anche per la sicurezza: l'ufficio postale di Anversa degli Abruzzi, infatti, è dotato di impianto di videosorveglianza a circuito chiuso collegato con la Security Room di Roma, operativa 24 ore su 24 in attività di controllo e vigilanza dei siti aziendali, che consente di monitorare possibili intrusioni nei locali e all'occorrenza intervenire con l'attivazione dei sistemi di allarme e con la richiesta di pronto intervento delle forze dell'ordine; inoltre, il sistema antirapina "roller cash" gestisce per ogni postazione una cassaforte ad apertura temporizzata consentendo di mettere in sicurezza il contante al termine di ogni operazione a sportello.

Quello di Anversa degli Abruzzi è il ventiquattresimo ufficio postale della provincia dell'Aquila interessato dagli interventi del Progetto Polis. Tra questi, 19 sono già operativi, mentre in altri 5 sono in corso i lavori di ristrutturazione.

L'ufficio postale di Anversa degli Abruzzi è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: martedì e giovedì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina