ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"

L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 12 gennaio 2024

ABRUZZO GREEN ACADEMY, ITSEE L'AQUILA PRESENTA I CORSI GRATUITI DELLA SCUOLA DI ALTA TECNOLOGIA

SULMONA - "Il mondo dell’Impresa chiede con urgenza 54000 tecnici nel Campo dell’energia, l’ITSEE L’Aquila risponde offrendo ai giovani studenti del territorio utili percorsi di formazione e di specializzazione gratuiti, con un  impatto economico-sociale di notevole importanza, per fornire un Diploma professionale riconosciuto a livello europeo, che consta di 1800 ore biennali, di cui  1000 in aula e 800 di stage nelle aziende abruzzesi e non solo.Un percorso personalizzato, costruito sulle attitudini e gli obiettivi  di ogni studente, per diplomarsi Home&Building manager o Energy manager.
A supporto degli oltre 40 docenti (imprenditori, manager d’azienda / docenti universitari) e delle specialistiche figure di sistema dell’ITS, 200 imprese partner in Italia ed all’estero (Francia, Spagna ed Austria…).Questo il profilo dell’Istituto tecnico superiore “Efficienza energetica” (Itsee) dell’Aquila tracciato dal Direttore generale Carlo Imperatore ed  illustrato questa mattina agli studenti del quinto anno degli Istituti Tecnici e dell’Istituto Industriale del Polo Scientifico-tecnologico “Fermi”, durante l’incontro che ha visto la presenza e l’intervento della Dirigente Scolastica Luigina D’Amico e di numerosi ospiti che hanno arricchito e reso interessante il dibattito.Un ringraziamento particolare alle imprese intervenute (EDILENERGIA-Solis Spa), al Dott. Giuliano Bocchia in rappresentanza dell’USR e al Vicepresidente  della Regione Abruzzo Roberto Santangelo.




Focus di tutte le riflessioni la valorizzazione del nostro territorio peligno, con l’invito a lavorare sinergicamente, mondo dell’istruzione, delle Istituzioni e dell’impresa, per la sua crescita culturale  economica e sociale!Un grazie sentito ai nostri ragazzi, che sanno sempre rispondere con partecipazione e coinvolgimento ai numerosi stimoli e alle articolate sollecitazioni che il Polo Scientifico tecnologico offre a tutti loro!"




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina