ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ricerche ferme per maltempo, recuperato il corpo di Gianluca Benedetti - Al via il recupero dei sub morti. La Procura di Roma avvia un'indagine - Trump e Xi: "Conclusi importanti accordi commerciali tra Cina e Usa"- Mosca: scambio di prigionieri con Kiev, 205 per parte - Draghi: "Più assertivi con gli Usa, il compromesso non funziona. L'Europa agisca"- Il Papa alla Sapienza: "Sbagliato chiamare difesa un riarmo che impoverisce"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Farnesina: "Iniziano le operazioni di recupero dei sub deceduti alle Maldive"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il Giro d’Italia in Abruzzo: sul Blockhaus vince il danese Vingegaard - Potenziamento della rete idrica a Montesilvano, iniziano i lavori in via Sarca - Famiglia nel bosco, Pillon "esclusi l'affidamento o l'adozione dei bimbi"-

Sport News

# SPORT # Giro d’Italia: la Carovana Rosa in Abruzzo con arrivo sul Blockhaus - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione - Pescara calcio: Sebastiani prova a trattenere Brugman - L'Inter domina la Lazio, dopo lo scudetto vince la 10ma Coppa Italia - Pescara calcio: il d.s. Foggia sarà confermato. Il Presidente Sebastiani dopo la retrocessione: “Il nostro Direttore ha svolto un grande lavoro” -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATA LA RASSEGNA NEON AL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO

TORINO - "Al Salone Internazionale del Libro di Torino, all’interno dello spazio della Regione Abruzzo, è stata presentata la quarta e...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 2 dicembre 2023

A24-A25 DI GIROLAMO (M5S): "MANCA POCO CHE CE LO PRESENTINO E IMPACCHETTINO COME UN REGALO DI NATALE! LA MAGGIORANZA SI È RISVEGLIATA SOLO PER APPLAUDIRE SE STESSA"


ROMA - “In queste ore si fa un gran parlare dell’emendamento approvato in Commissione Bilancio che riassegna la gestione della Strada dei Parchi al Gruppo Toto. Nessuno di noi considera la cosa una sorpresa ma alcuni esponenti abruzzesi di Fratelli d’Italia pensano sia giusto far polemica in ogni caso”.Così la senatrice sulmonese a commento della norma e dei comunicati dei parlamentari Liris e Sigismondi, con il primo che ha attaccato “l’analfabetismo istituzionale di Conte e dei suoi sodali” che, suo dire, avevano tolto la gestione della strada a Toto con gravi implicazioni anche per i lavoratori.
“Un errore macroscopico, dettato dalla volontà di attaccare qualcuno in ogni caso. Non riescono a fare nulla senza individuare un nemico. Il problema è che per farlo dimenticano gli amici, quelli con cui stanno al governo. E allora è bene fare un ripasso veloce: Conte non era al governo e non sedeva neanche in Parlamento, a prendere quella decisione fu il governo Draghi, sostenuto da ministri che oggi sono colleghi di maggioranza e di governo proprio di Liris e Sigismondi. Quindi per loro stessa ammissione governano con degli analfabeti istituzionali. Immagino non credano alla proprietà transitiva degli insiemi, altrimenti avrebbero preferito un più dignitoso il silenzio”.
“Come se non bastasse parlano trionfalmente di blocco delle tariffe come se fosse novità assoluta, dimenticando di aggiungere il nome del ministro che per primo bloccò l’aumento dei pedaggi sulla Strada dei Parchi: Danilo Toninelli”.
“Ma dimenticare le cose è abitudine ormai consolidata di questa maggioranza. Hanno fatto la stessa cosa con l’ordine del giorno presentato al decreto-legge Infrastrutture nel 2022. Proprio Fratelli d’Italia chiedeva l’impegno del governo Draghi a esentare totalmente dal pedaggio i pendolari abruzzesi che si muovono verso la Capitale e viceversa. La cosa paradossale è che lo hanno chiesto a Draghi un anno e mezzo fa, e loro, oggi che sono al governo, hanno dimenticato di farlo. Amnesie istituzionali, chiamiamole così”.
“Sulla questione” – conclude la senatrice pentastellata – “ho già annunciato la presentazione di emendamenti in Senato, sperando nella condivisione della misura da parte del governo e magari nel risveglio di tanti smemorati”.






Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina