ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump attacca ancora il Papa: "Sta mettendo in pericolo molti cattolici". Parolin: "Leone va avanti per la sua strada'"- Emirati, difesa aerea sta rispondendo a attacchi dall'Iran - L'Oms: "Possibile trasmissione dell'hantavirus da uomo a uomo sulla nave da crociera"- L'Iran: "Project Freedom è senza sbocco". Una nave attraversa Hormuz sotto scorta degli Usa - Garlasco, dai pm anche Marco Poggi e le gemelle Cappa -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Duemila persone in chiesa per il funerale di Zanardi, sull'altare la sua handbike

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Crosetto all'Aquila per i 165 anni dell'Esercito: "il mondo è impazzito"- 'Locali insalubri', sindacato contro alloggi militari per la festa dell'Esercito - Slavina si stacca sul Gran Sasso e distrugge un rifugio, nessun ferito - Guasto sulla linea ferroviaria Adriatica, ritardi fino a 6 ore - Schlein a Chieti: “Legnini l’uomo giusto per guidare la città” -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Spezia: ultimo atto, vincere e sperare: gara in programma venerdì alle 20,30 - L'Inter si laurea campione d'Italia. Batte 2-0 il Parma e vince il suo 21esimo scudetto - Playoff, il Sulmona Futsal cade a giovinazzo: 2 - 1 nel primo round - Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B -

IN PRIMO PIANO

"BUON 165° ANNIVERSARIO A CHI, IN UNIFORME, SERVE OGNI GIORNO LA PROPRIA PATRIA!"

Nella ricorrenza della Festa dell’Esercito, il S.U.M. – Sindacato Unico dei Militari – chiede a gran voce allo Stato Maggiore dell’Esercito ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 2 dicembre 2023

A24-A25 DI GIROLAMO (M5S): "MANCA POCO CHE CE LO PRESENTINO E IMPACCHETTINO COME UN REGALO DI NATALE! LA MAGGIORANZA SI È RISVEGLIATA SOLO PER APPLAUDIRE SE STESSA"


ROMA - “In queste ore si fa un gran parlare dell’emendamento approvato in Commissione Bilancio che riassegna la gestione della Strada dei Parchi al Gruppo Toto. Nessuno di noi considera la cosa una sorpresa ma alcuni esponenti abruzzesi di Fratelli d’Italia pensano sia giusto far polemica in ogni caso”.Così la senatrice sulmonese a commento della norma e dei comunicati dei parlamentari Liris e Sigismondi, con il primo che ha attaccato “l’analfabetismo istituzionale di Conte e dei suoi sodali” che, suo dire, avevano tolto la gestione della strada a Toto con gravi implicazioni anche per i lavoratori.
“Un errore macroscopico, dettato dalla volontà di attaccare qualcuno in ogni caso. Non riescono a fare nulla senza individuare un nemico. Il problema è che per farlo dimenticano gli amici, quelli con cui stanno al governo. E allora è bene fare un ripasso veloce: Conte non era al governo e non sedeva neanche in Parlamento, a prendere quella decisione fu il governo Draghi, sostenuto da ministri che oggi sono colleghi di maggioranza e di governo proprio di Liris e Sigismondi. Quindi per loro stessa ammissione governano con degli analfabeti istituzionali. Immagino non credano alla proprietà transitiva degli insiemi, altrimenti avrebbero preferito un più dignitoso il silenzio”.
“Come se non bastasse parlano trionfalmente di blocco delle tariffe come se fosse novità assoluta, dimenticando di aggiungere il nome del ministro che per primo bloccò l’aumento dei pedaggi sulla Strada dei Parchi: Danilo Toninelli”.
“Ma dimenticare le cose è abitudine ormai consolidata di questa maggioranza. Hanno fatto la stessa cosa con l’ordine del giorno presentato al decreto-legge Infrastrutture nel 2022. Proprio Fratelli d’Italia chiedeva l’impegno del governo Draghi a esentare totalmente dal pedaggio i pendolari abruzzesi che si muovono verso la Capitale e viceversa. La cosa paradossale è che lo hanno chiesto a Draghi un anno e mezzo fa, e loro, oggi che sono al governo, hanno dimenticato di farlo. Amnesie istituzionali, chiamiamole così”.
“Sulla questione” – conclude la senatrice pentastellata – “ho già annunciato la presentazione di emendamenti in Senato, sperando nella condivisione della misura da parte del governo e magari nel risveglio di tanti smemorati”.






Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina