ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Kimi Antonelli trionfa in Belgio, seconda la Ferrari di Leclerc - La moglie di Roggero a Mattarella: "Chiedo un atto di clemenza e umanità"- Una bimba di quattro anni annega nella piscina di un hotel - Salvini a Bollate dopo la prima notte in carcere di Roggero- Raid incrociati Stati Uniti-Iran Teheran: "Colpite le basi Usa in Bahrein e Kuwait"- Russia, attacco ucraino provoca 7 morti e 24 feriti - Roggero in carcere a Bollate: "Subisco un'ingiustizia" Nordio frena sulla grazia - Ordine di carcerazione per Roggero, atteso a Bollate.

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Principio di incendio al policlinico, fumo in corridoio ma nessun ferito - Lite famigliare a cena, 22enne aggredisce la zia ma viene accoltellato - In Abruzzo superati i 42 gradi, a Pescara ancora "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Un grave lutto ha colpito Silvio Baldini, ex allenatore del Pescara: si è spenta nella notte la figlia Valentina- Mondiali: Messi ribalta l'Inghilterra e porta l'Argentina in finale - Francia surclassata, la Spagna va in finale tra gli olé -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

XXIV EDIZIONE DELLA GIOSTRA CAVALLERESCA D’EUROPA DELLA PACE E DELLA XVIII GIOSTRA DEI BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA. ESIBIZIONE FINALE DELLE DELEGAZIONI INTERNAZIONALI

SULMONA - " XXIV edizione della Giostra cavalleresca d’Europa della pace e della XVIII Giostra dei borghi più belli d’Italia. Gli ospit...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 26 novembre 2023

VERI': "LA STRUMENTALIZZAZIONE POLITICA CHE SI STA METTENDO IN ATTO DA PARTE DI ALCUNE FORZE POLITICHE DI TAGLIACOZZO, COINVOLGENDO LA CITTADINANZA FA EMERGERE L’INCAPACITÀ DI GUARDARE CON REALISMO ALLE PROSPETTIVE"

 TAGLIACOZZO - "La strumentalizzazione politica che si sta mettendo in atto da parte di alcune forze politiche di Tagliacozzo, coinvolgendo la cittadinanza fa emergere l’incapacità di guardare con realismo alle prospettive."Abbiamo rimodulato l’assetto organizzativo anche del Presidio di Tagliacozzo, - ha sottolineato l'assessore alla Salute e alle Pari opportunità, Nicoletta Verí - al fine di produrre un documento di rete ospedaliera, che fosse coerente con gli standard del DM 70/2015 e che passasse al vaglio del Ministero, rendendo operativa ed attuativa la Rete Ospedaliera a beneficio dei professionisti che vi operano e dei cittadini che ne usufruiscono.Pertanto, sulla base di tali considerazioni presso il Presidio di Tagliacozzo la programmazione regionale prevede la valorizzazione e il potenziamento di importanti nodi assistenziali, come  diabetologia, radiologia, emodialisi, laboratorio analisi; primo accesso h 24;
Ospedale di comunità con dotazione fino a 2 moduli, ciascuno di 15 – 20 posti letto, dedicato al ricovero di pazienti che a seguito di un episodio acuto o per la riacutizzazione di patologie croniche, necessitano di interventi sanitari. Potremmo allungare la lista delle prestazioni a favore di Tagliacozzo e del territorio circostante e soltanto chi non vuol capire può sollevare critiche.
Per quanto riguarda la riabilitazione, la programmazione regionale ha voluto potenziare l’attività riabilitativa di Tagliacozzo, con un incremento di 12 posti letto, passando così da 40 posti letto ordinari a 52 posti letto ordinari, di cui 17 dedicati al recupero e riabilitazione ad indirizzo cardiologico e polmonare.
Una politica capace di dare risposte concrete e utili ai cittadini ha concluso l'assessore Verí -. Poi è facile per tutti chiedere la luna sapendo di non poterla ottenere. Ma se si vuole fare polemica è facile ed è più facile che ammettere tutto quello che in passato non è stato realizzato".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina