ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Di Battista: "Sto molto meglio, finalmente sono a casa"- Salvini, in prossimo cdm decreto per altro rinvio a stop diesel Euro 5 - Crosetto: "Il passaggio delle navi italiane per Bab el-Mandeb senza attendere l'Ue"- Carney a Trump: "Un Canada più forte è più efficace anche per gli Usa. Affinità tra noi e l'Europa"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Si avvicina al cervo per un selfie e l'animale lo carica, turista in ospedale- Prof e studenti si ritrovano nel ricordo del 16enne morto all'Aquila - Deserte due gare, Regione Abruzzo "elisoccorso 118 pienamente operativo"-

Sport News

# SPORT # Europa League: Milan ko con il Benfica, fischi a San Siro - Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"RUBATO IL SALVADANAIO DI VALLE PELIGNA AUTISMO APS ALLA GELATERIA DI SILVIO"

SULMONA - " Valle Peligna Autismo APS condanna con fermezza il furto del salvadanaio per la raccolta fondi destinata alle attività dell...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 28 novembre 2023

SULMONA: IL CANILE COMUNALE, DOPO 25 ANNI SARA’ RISTRUTTURATO E MESSO A NORMA, LA GIUNTA HA APPROVATO IL PROGETTO PER 150 MILA EURO


SULMONA - "E’ stato approvato questa mattina dalla Giunta il progetto di messa a norma del canile comunale, secondo quanto prescritto dalla legge 47 del 2016.
Una delibera di particolare importanza, che pone fine ad una condizione precaria del canile di Noce Mattei, perdurante da circa 25 anni, epoca nella quale il canile è stato costruito.
Nell’agosto scorso con una manovra di bilancio la Giunta aveva stanziato 150mila euro per gli interventi da realizzare, al fine della messa a norma della struttura, che ospita circa 150 cani.
Il progetto prevede il ripristino degli spazi degli ambulatori, l’innalzamento delle reti esterne e interne per alcune decine di centimetri, la rimozione delle superfetazioni abusive e la costruzione di box per l’isolamento dei cani, malati o particolarmente aggressivi.Entro breve si procederà all’affidamento dei lavori, previsti in un tempo di circa tre mesi.
“Con la delibera firmata oggi si mette un punto su una situazione complessa che perdura da diversi anni e che ha visto il Comune di Sulmona oggetto di esposti da diverse associazioni animaliste e da diversi cittadini. Riteniamo di aver dato oggi una risposta concreta alle problematiche sollevate e di poter procedere in tempi rapidi all’affidamento dei lavori di adeguamento igienico-sanitario del canile, salvaguardando e garantendo la salute dei cani e la salubrità degli spazi a loro dedicati”. Lo dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici, Ilenia Rico".
 


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina