ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Spari al gala dei corrispondenti, Trump in salvo, ferito un agente. Arrestato l'aggressore, "voleva colpire funzionari del governo"- Caos al corteo di Milano. Brigata Ebraica: "Cacciati dalla Polizia". Incontro in Questura - Il designatore degli arbitri Rocchi indagato "concorso in frode sportiva". Lui: "Sempre corretto"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il Papa ai sacerdoti, "non chiudete mai la porta"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Catherine e Nathan tornano nel casolare di Palmoli - Incendio vicino all'ex cementificio, densa nube di fumo nel cielo- Omicidio Vasto, i funerali di Andrea tra dolore e silenzio -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Juve Stabia 1-1 Gorgone: “Loro forti. Ancora una volta in vantaggio, peccato” - Pescara sotto tono, con la Juve Stabia finisce 1-1 - Serie B Pescara Juve Stabia, Gorgone: “Playout o subito ma questa squadra si salverà”-

IN PRIMO PIANO

L’ABRUZZO PROTAGONISTA DEL TURISMO OPEN AIR: A PISTOIA IL CONFRONTO SUL FUTURO “GREEN” DEL SETTORE

PISTOIA -  "Il dinamismo del comparto abruzzese e la volontà degli operatori di investire su qualità ambientale, innovazione e sostenib...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 28 novembre 2023

SULMONA: IL CANILE COMUNALE, DOPO 25 ANNI SARA’ RISTRUTTURATO E MESSO A NORMA, LA GIUNTA HA APPROVATO IL PROGETTO PER 150 MILA EURO


SULMONA - "E’ stato approvato questa mattina dalla Giunta il progetto di messa a norma del canile comunale, secondo quanto prescritto dalla legge 47 del 2016.
Una delibera di particolare importanza, che pone fine ad una condizione precaria del canile di Noce Mattei, perdurante da circa 25 anni, epoca nella quale il canile è stato costruito.
Nell’agosto scorso con una manovra di bilancio la Giunta aveva stanziato 150mila euro per gli interventi da realizzare, al fine della messa a norma della struttura, che ospita circa 150 cani.
Il progetto prevede il ripristino degli spazi degli ambulatori, l’innalzamento delle reti esterne e interne per alcune decine di centimetri, la rimozione delle superfetazioni abusive e la costruzione di box per l’isolamento dei cani, malati o particolarmente aggressivi.Entro breve si procederà all’affidamento dei lavori, previsti in un tempo di circa tre mesi.
“Con la delibera firmata oggi si mette un punto su una situazione complessa che perdura da diversi anni e che ha visto il Comune di Sulmona oggetto di esposti da diverse associazioni animaliste e da diversi cittadini. Riteniamo di aver dato oggi una risposta concreta alle problematiche sollevate e di poter procedere in tempi rapidi all’affidamento dei lavori di adeguamento igienico-sanitario del canile, salvaguardando e garantendo la salute dei cani e la salubrità degli spazi a loro dedicati”. Lo dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici, Ilenia Rico".
 


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina