ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Minetti, la procura generale: per ora non ci sono elementi per modificare il parere sulla grazia - La procura chiude le indagini: "Chiara Poggi uccisa da Sempio"- "L'Iran dovrebbe rispondere alla proposta Usa oggi"- Il segretario di Stato americano Marco Rubio è arrivato a Roma, oggi l'incontro con il Papa - L'Ue non approva l'intesa sui dazi con gli Usa e rinvia l'ok a nuovi colloqui - Addio a Ted Turner, il re della Cnn e pioniere dei media all news è morto a 87 anni -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Razzo colpisce un mezzo nella base italiana di Unifil, nessun ferito

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Right to stay, Abruzzo si candida come regione pilota - Bollo auto, esenzione negata a ragazzo autistico abruzzese - Giochi della Gioventù 2026, a Montesilvano le finali regionali -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Spezia, Gorgone “Il calcio sa regalare sorprese…Sul rigore dico che…”Serie B Pescara Spezia, si gioca domani alle 20.30 - Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri - Verso Pescara-Spezia: ultimo atto, vincere e sperare: gara in programma venerdì alle 20,30 -

IN PRIMO PIANO

DOCUDÌ2026: "SABATO 9 MAGGIO 2026 LE PREMIAZIONI DEI FILM VINCITORI E IN ANTEPRIMA REGIONALE LA PRESENTAZIONE DEL FILM ANIME VIOLATE DI MATTEO BALSAMO"

PESCARA - " Sabato prossimo, 9 maggio 2026, all’Auditorium Cerulli di Pescara, dalle ore 18:30, si svolgerà la serata conclusiva del Co...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 2 novembre 2023

STREET ART A VALDEVARRI DI SANTE MARIE. GRAZIELLA GAGLIARDI CON LA SUA PITTURA RACCONTA E NARRA GIORNI LONTANI


TAGLIACOZZO - "La Gagliardi affascinata dal mondo rurale ha dato vita a due nuovi murales dove paesaggi e personaggi rievocano sensazioni,emozioni, sentimenti.
Un'antica casa della Piazza del paese di. Valdevarri viene vestita a nuovo dalla talentuosa Artista Graziella Gagliardi di Poggio Filippo di Tagliacozzo trasformando le pareti della casa in una tela su cui ha dipinto la memoria storica e ha educato al bellochi si ferma a guardare incuriosito la vecchia Piazza che ora non appare più abbandonata a se stessa. Tra gli sguardi stupiti e incuriositi l'Artista è stata accolta con favore e meraviglia, la popolazione si è dimostrata molto speciale e tutti hanno dimostrato interesse.
 Il murales si divide in due scene che rappresentano l'aratro con i buoi in un momento della giornata e l'altro rappresenta una ragazza che va a prendere l'acqua con la cuoca;momenti di vita che andavano al di là del semplice gesto di lavoro ma rappresentavano un vero e proprio rito rivelatore di legami profondi e di dedizione alla Terra.
 Nella grande distesa di un campo arato , si stagliano due figure del contadino e dei buoi che nonostante la stanchezza trasmettono calma e serenità sentimento che prevale anche dai colori caldi e tenui e dalle pennellate delicate e pagate.
 L'artista ormai conosciuta per le sue opere uniche, con il suo lavoro attira l'attenzione dei passanti che ormai aspettano la sua pittura per tuffarsi a capofitto nel passato.
 Ancora una volta la Gagliardi ha saputo dare forma a ricordi e racconti, stimolando nelle persone narrazioni di giorni lontani".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina