ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Prato, difende una collega e viene accoltellato. Due fermati - Israele istituisce il tribunale speciale militare per i crimini del 7 ottobre - Hantavirus: Il paziente veneto è negativo. In quarantena 12 dipendenti di un ospedale dei Paesi Bassi - Teheran: "Se gli Usa attaccano un'opzione è arricchire l'uranio al 90%". Trump incontra i generali - Donna scomparsa con i figli: trovate più lettere, si pensa al suicidio -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bloccato l'uomo che ha aggredito la moglie a martellate su un bus

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scontri dopo la retrocessione del Pescara, altri 4 arresti della Digos - A Campo Imperatore ancora muri di neve, turbine a lavoro sulla strada - Diciottenne trovato morto accanto alla sua moto, indagini in corso -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: il d.s. Foggia sarà confermato. Il Presidente Sebastiani dopo la retrocessione: “Il nostro Direttore ha svolto un grande lavoro” - Il Pescara in serie C, da Insigne a Brugman tutti via, squadra da rifare. Sebastiani pronto a cedere la società, lascia anche il tecnico Gorgone - Serie B Pescara Spezia 1-1 Gorgone: “Chiedo scusa a tutti. É crudele così” - Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi -

IN PRIMO PIANO

"FIMMG L’AQUILA ESPRIME FORTE PREOCCUPAZIONE PER IL PERDURANTE STALLO DELLE TRATTATIVE SUL RINNOVO DELL’ACCORDO INTEGRATIVO REGIONALE DELLA MEDICINA GENERALE"

  AVEZZANO - "L’Assemblea Provinciale degli iscritti FIMMG L’Aquila, riunita ad Avezzano il 7 maggio 2026,esprime forte preoccupazione ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 25 novembre 2023

“SCOPRI L’ABRUZZO GIOCANDO”: A PESCARA LA PRESENTAZIONE DI ABRUZZO – FORTE E GENTILE, IL GIOCO DA TAVOLO DELLA REGIONE


PESCARA - "Scoprire l’Abruzzo, i suoi luoghi e le sue antiche tradizioni, tra un lancio di dadi e una pedina da muovere è possibile. Nasce il gioco Abruzzo - Forte e Gentile, un gioco da tavolo ideato da Salvatore Romano, e pubblicato da Demoela Giochi. L'evento di presentazione del gioco, intitolato "Scopri l’Abruzzo Giocando", nasce con l’obiettivo di offrire una serata unica nel suo genere dove è l’Abruzzo a trionfare come protagonista indiscusso. Un gioco di compravendita di proprietà immobiliari, sulla falsariga del Monopoli, ma con la missione di far scoprire la regione ai giocatori attraverso il cartellone da gioco.Un viaggio tra le più importanti città della regione, esplorando gli itinerari turistici più famosi d’Abruzzo. Niente cartoncini “imprevisto” o “probabilità”, sostituiti da “’ccia sande” e “scin ca scin”.  A trionfare nel gioco sarà colui che, nell’ambientazione della Regione Verde d’Europa, riuscirà a non andare in bancarotta  e vincere l'ambito titolo di forte e gentile.

Il gioco verrà presentato a Pescara con l’evento “Scopri l’Abruzzo giocando”; in collaborazione con La Casa de Rustell APS. L’appuntamento è fissato per mercoledì 29 novembre, a partire dalle 19:30, presso Phyrexian Plaguelord in piazza Emilio Alessandrini. Ad aprire la presentazione sarà l’autore e creatore del gioco, Salvatore Romano, intervistato dal giornalista Valerio Di Fonso. Alle 20:00 verrà proiettato il Tutorial del gioco, curato da Board Games Francesco. I partecipanti potranno giocare ad Abruzzo-Forte e Gentile, a partire dalle 20:30. Per chi prenderà parte ai giochi, inoltre, è previsto un panino con la porchetta (come da tradizione abruzzese), ed un calice di vino gratis. I presenti, inoltre, potranno partecipare anche all’apericena con un contributo di 4 euro.

Alle 22:00 inizierà il ciclo di degustazioni offerte da Evangelista Liquori 1907 (Liquori e " Punchettone", panettone alcolico) e Garagardo 45 (birre artigianali)".

Per info e prenotazioni: 3891580408 o sul link https://www.casaderustell.it/scopri-labruzzo-giocando/

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina