ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Pezeshkian: "L'Iran è vittima di terrorismo". La delegazione Usa lascia l'aula - Precipita durante i lavori al Colosseo da un'altezza di 10 metri, muore operaio di 22 anni - La premier Meloni difende il tetto sugli alunni stranieri e tira in ballo il presidente Mattarella -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Operaio morto al Colosseo, rocciatore esperto aveva seguito le orme del padre - Famiglia nel bosco, il sindaco di Palmoli "l'incontro è andato bene"- Provincia di Chieti, firmati 11 contratti attuativi per interventi sulla viabilità -

Sport News

# SPORT # Futura - Sulmona Futsal: 2 - 5 .Primato in serie A2 Elite - Oggi a Lettomanoppello la Festa degli 80 anni della Scuola Calcio Lettese con Buffon e Gravina - Mancini nuovo corso azzurro, "entro 4 anni qualcosa porteremo a casa"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

MARIANI: «UN DOLORE CHE COLPISCE TUTTA LA NOSTRA COMUNITÀ. SONO VICINO ALLA FAMIGLIA DI ANDREA MORETTI E A TUTTA TOTTEA»

ROMA - «Di fronte alla morte di Andrea Moretti è difficile trovare parole che possano anche solo in parte accompagnare un dolore così grande...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 25 ottobre 2023

SABATO A SULMONA LA PREMIAZIONE DELLA BORSA DI STUDIO ANTONIO CHIODO


SULMONA - "Cosa significa essere cittadini oggi per le ragazze e i ragazzi che si apprestano ad affrontare una delle tappe fondamentali della crescita, ovvero l'esame di maturità e la scelta dei successivi percorsi di studio e di professione? È questo l'interrogativo che il Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo rivolge ogni anno agli alunni delle classi quinte delle scuole superiori della Valle Peligna e dell'Alto Sangro attraverso la borsa di studio intitolata ad Antonio Chiodo.Sabato 28 ottobre, alle ore 10:30, presso l'Auditorium San Panfilo del Centro Pastorale Diocesano in Viale Roosevelt a Sulmona, è prevista la premiazione del vincitore dell'edizione 2022-2023, Berardino Di Censo, che l’anno scorso frequentava la classe V C del Liceo classico Ovidio. Il suo elaborato, dal titolo “Alla ricerca di un bene comune”, è stato indicato dalla commissione di valutazione come il più meritevole tra i tanti pervenuti.Grazie a questa iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, il CSV Abruzzo intende preservare la memoria di Antonio Chiodo, per anni volontario ed esponente di tante realtà associative abruzzesi, oltre a sensibilizzare i ragazzi sui temi del volontariato e della cittadinanza attiva, offrendo loro un'occasione di riflessione e orientamento in vista delle future scelte in ambito universitario e lavorativo.

Dopo i saluti istituzionali, sono previsti gli interventi di Casto Di Bonaventura, Presidente del CSV Abruzzo, e Caterina Fantauzzi, Dirigente scolastico dell'Istituto di Istruzione Superiore Ovidio di Sulmona. Nel corso della mattinata, ampio spazio sarà dedicato alle testimonianze di Gabriele Chiodo, Giorgio Di Benedetto ed Emanuele Incani, compagni di viaggio della lunga esperienza di Antonio Chiodo all'interno delle realtà associative e di volontariato del territorio.

Nei giorni scorsi il CSV Abruzzo ha già pubblicato il bando della nuova edizione del premio. Il testo e i relativi allegati sono disponibili al seguente indirizzo:
https://www.csvabruzzo.it/abruzzo/news-abruzzo/borsa-di-studio-antonio-chiodo-edizione-2023-2024/

Per informazioni:
CSV Abruzzo, sede di Sulmona
telefono:0864.212230
email: cmarzi@csvabruzzo.it
web: www.csvabruzzo.it

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina