ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Terremoto: Almeno venti morti tra Manizales e Pereira. "A Cali persone sotto le macerie"- In Italia il 34% di mari e laghi è inquinato, colpa della mala depurazione - Stretta di Berlino sui migranti, respingimenti in Italia. Roma: "Nessuno da riprendere"- Mosca, 12 persone uccise da droni ucraini nel Tatarstan - Attacco russo su Odessa e Kharkiv. Il Papa: "Basta violenze, spazio alla diplomazia"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Interviene nella lite per difendere il figlio, 50enne è gravissimo in ospedale - Sulmona: famiglia abruzzese in difficoltà per lo stop a Schengen- Incendi nel Teramano, ancora elicotteri in azione - Marcinelle, Manoppello ricorda le vittime e i custodi della memoria -

Sport News

# SPORT # Europei di atletica al via, gli azzurri in gara con il fiocco nero per Berruti - L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

MUNTAGNINJAZZ FESTEGGIA VENT'ANNI DI MUSICA, ARTE E NATURA: "DAL 23 LUGLIO AL 22 AGOSTO 2026 LA VENTESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DIFFUSO SI ARRICCHISCE DI DUE ANTEPRIME E DI NUOVI CONCERTI GRATUITI NEL CUORE DI SULMONA"

SULMONA - "Vent'anni di musica, incontri, paesaggi e comunità: Muntagninjazz celebra nel 2026 la sua ventesima edizione, conferman...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 25 ottobre 2023

SABATO A SULMONA LA PREMIAZIONE DELLA BORSA DI STUDIO ANTONIO CHIODO


SULMONA - "Cosa significa essere cittadini oggi per le ragazze e i ragazzi che si apprestano ad affrontare una delle tappe fondamentali della crescita, ovvero l'esame di maturità e la scelta dei successivi percorsi di studio e di professione? È questo l'interrogativo che il Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo rivolge ogni anno agli alunni delle classi quinte delle scuole superiori della Valle Peligna e dell'Alto Sangro attraverso la borsa di studio intitolata ad Antonio Chiodo.Sabato 28 ottobre, alle ore 10:30, presso l'Auditorium San Panfilo del Centro Pastorale Diocesano in Viale Roosevelt a Sulmona, è prevista la premiazione del vincitore dell'edizione 2022-2023, Berardino Di Censo, che l’anno scorso frequentava la classe V C del Liceo classico Ovidio. Il suo elaborato, dal titolo “Alla ricerca di un bene comune”, è stato indicato dalla commissione di valutazione come il più meritevole tra i tanti pervenuti.Grazie a questa iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, il CSV Abruzzo intende preservare la memoria di Antonio Chiodo, per anni volontario ed esponente di tante realtà associative abruzzesi, oltre a sensibilizzare i ragazzi sui temi del volontariato e della cittadinanza attiva, offrendo loro un'occasione di riflessione e orientamento in vista delle future scelte in ambito universitario e lavorativo.

Dopo i saluti istituzionali, sono previsti gli interventi di Casto Di Bonaventura, Presidente del CSV Abruzzo, e Caterina Fantauzzi, Dirigente scolastico dell'Istituto di Istruzione Superiore Ovidio di Sulmona. Nel corso della mattinata, ampio spazio sarà dedicato alle testimonianze di Gabriele Chiodo, Giorgio Di Benedetto ed Emanuele Incani, compagni di viaggio della lunga esperienza di Antonio Chiodo all'interno delle realtà associative e di volontariato del territorio.

Nei giorni scorsi il CSV Abruzzo ha già pubblicato il bando della nuova edizione del premio. Il testo e i relativi allegati sono disponibili al seguente indirizzo:
https://www.csvabruzzo.it/abruzzo/news-abruzzo/borsa-di-studio-antonio-chiodo-edizione-2023-2024/

Per informazioni:
CSV Abruzzo, sede di Sulmona
telefono:0864.212230
email: cmarzi@csvabruzzo.it
web: www.csvabruzzo.it

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina