ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mamma e figlia morte per intossicazione, cinque indagati - Da gennaio autostrade più care, Salvini attacca la Consulta - Giovane trovata morta in un cortile a Milano, non si esclude l'omicidio - Il decreto sulle armi in Consiglio dei ministri, nel testo anche aiuti ai civili - Esercitazioni militari cinesi intorno a Taiwan, sale la tensione. Taipei: "Dispiegamento di forze contro le manovre"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca accusa: "Droni su una villa di Putin, rivediamo l'approccio negoziale". Zelensky: "Bugie"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Manovra: Marsilio, Abruzzo al centro delle scelte nazionali - Disperso sul Gran Sasso, ricerche sospese - Famiglia del bosco. I legali presentano nuova istanza contro l'ordinanza - "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti -

Sport News

# SPORT # Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

LEGGE DI BILANCIO 2026: MARSILIO, TUTTE LE MISURE PER L’ABRUZZO, REGIONE AUTOREVOLE AL CENTRO DELLE SCELTE NAZIONALI

L'AQUILA - " Il Presidente Marsilio illustra gli interventi a sostegno della ricostruzione, della sanità, dello sviluppo e dei coll...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 16 ottobre 2023

GIULIANOVA: BILANCIO POSITIVO PER “IO NON RISCHIO”, L’INIZIATIVA DELLA PROTEZIONE CIVILE ITALIANA

GIULIANOVA - "Bilancio positivo per “Io non rischio”, l’iniziativa della Protezione Civile Italiana che ha visto impegnato, sabato scorso, in piazza Fosse Ardeatine, il Gruppo Volontari di Giulianova. Il Vice Sindaco Lidia Albani: “ In dirittura d’arrivo il Piano di Emergenza Comunale”.Bella e incoraggiante risposta, da parte della cittadinanza, a “Io non rischio”, la campagna di informazione e sensibilizzazione messa in atto nello scorso fine settimana dalla Protezione Civile Italiana. In tanti si sono fermati, nella giornata di sabato,  alla postazione allestita  dal Gruppo Volontari di Protezione Civile di Giulianova in piazza Fosse Ardeatine. Obiettivo dell’ iniziativa, organizzata nell’ambito della Settimana Nazionale della Protezione Civile, era fornire a ciascuno le nozioni fondamentali circa il corretto comportamento da tenere in occasione di calamità naturali.Al gazebo erano presenti, con i volontari, il Vice Sindaco Lidia Albani, il Sindaco Jwan Costantini, il presidente del Gruppo di Protezione Civile di Giulianova Mauro Iaconi, Pierangelo Albertini del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, Roberta Laurenzi e Marica Marinelli del Dipartimento abruzzese, referenti dell’ Anpas nazionale.




Ieri mattina, inoltre, il Vice Sindaco Lidia Albani e le volontarie Marilena Andreani, Marisa Recinelli, Rosanna Ranalli e Antonella Pistilli hanno partecipato ad Atri al convegno-dibattito “Pianificazione comunale di Protezione Civile- Cittadinanza informata, attiva e partecipata”. Nel corso dell’incontro, sono stati consegnati riconoscimenti ai gruppi comunali attivi sul territorio.




“ E’ stato un weekend importante  - commenta il Vice Sindaco Albani - sia per il contatto diretto con i cittadini (con i più giovani in modo particolare), sia per le precisazioni ricevute ad Atri in merito alla stesura del piano di emergenza comunale. Sullo strumento stiamo lavorando da settimane e contiamo di sottoporlo quanto prima all’approvazione del Consiglio Comunale.”





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina