ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Roggero in carcere a Bollate: "Subisco un'ingiustizia" Nordio frena sulla grazia - Ordine di carcerazione per Roggero, atteso a Bollate. La moglie fa istanza per la grazia - Meloni: "Chi commette reati non può essere risarcito. Basta paradossi"- Trump: "Sistema elettorale a rischio brogli, la Cina ha rubato dei dati"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo superati i 42 gradi, a Pescara ancora "bollino rosso"- In Abruzzo 764 ettari bruciati da incendi nel 2025, il triplo del 2024 - Ritrovata in Romania la 15enne sparita da Giulianova - Giovedì e venerdì ondata di calore a Pescara, le indicazioni del Comune -

Sport News

# SPORT # Un grave lutto ha colpito Silvio Baldini, ex allenatore del Pescara: si è spenta nella notte la figlia Valentina- Mondiali: Messi ribalta l'Inghilterra e porta l'Argentina in finale - Francia surclassata, la Spagna va in finale tra gli olé -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PRESENTATO IL RINNOVO DELLA PARTNERSHIP TRA ABRUZZO AIRPORT E PESCARA CALCIO

PESCARA - "Marsilio, un accordo strategico per continuare a valorizzare al meglio il territorio. Si è tenuta questa mattina, all'A...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 20 ottobre 2023

FOTO POSTE ITALIANE: EMISSIONE FRANCOBOLLO DEDICATO AL VOCABOLARIO ZINGARELLI


ROMA - "Poste Italiane comunica che oggi 20 ottobre 2023 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica "le Eccellenze del sapere" dedicato al Vocabolario della lingua italiana di Nicola Zingarelli, relativo al valore della tariffa B pari a 1,25€.Tiratura: duecentocinquantamilaventi esemplari.Foglio da quarantacinque esemplariIl francobollo è stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.Bozzetto a cura di Emanuela L'Abate.
La vignetta riproduce la prima edizione, in volume unico, del Vocabolario della lingua italiana di Nicola Zingarelli del 1922, da cui idealmente fuoriescono alcune lettere dell'alfabeto italiano.
Completano il francobollo la legenda "VOCABOLARIO DELLA LINGUA ITALIANA DI NICOLA ZINGARELLI DAL 1922", la scritta "ITALIA" e l'indicazione della tariffa "B".
L'annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell'ufficio postale di Cerignola (FG).
Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli "Spazio Filatelia" di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia.poste.it.
Per l'occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione e il bollettino illustrativo, al prezzo di 20€".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina