ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Almeno 40 morti nell'attacco Usa. La Cina: "Liberate Maduro"- Zelensky: "Non sostituisco Syrsky, resta alla guida delle Forze Armate"- La strage Crans-Montana. Sono state identificate tre vittime italiane - Blitz Usa contro il Venezuela, Maduro e la moglie catturati, in nave verso New York. Machado: "Pronti a prendere il potere"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Le proteste dall'8 gennaio: Dopo le festività al via la prima tornata di scioperi nei trasporti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Milano Cortina, il sindaco Biondi "festa a metà dopo la tragedia svizzera"- A Campo Imperatore "oltre 13mila presenze nella settimana di Natale"- Il sistema Cultura in Abruzzo vale 1,3 miliardi e occupa 22.800 addetti -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: per la difesa obiettivo Dellavalle - L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante -

IN PRIMO PIANO

AIELLI: INAUGURATA LA TORRE RESTAURATA E IL NUOVO PLANETARIO AL SUO INTERNO

AIELLI - "Si è svolta ad Aielli l’inaugurazione della Torre restaurata e del nuovo planetario allestito al suo interno: un momento alta...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 17 settembre 2023

SULMONA: SESTA EDIZIONE OVIDIO RUNNING

SULMONA VIDEO - Si è svolta questa mattina a Sulmona  la 6^ edizione della Ovidio Running di Km 9,9, organizzata dalla società Runners Sulmona. La gara, valida per il Corrimaster, è partita dalla centralissima Piazza Garibaldi e si snodata per le strade del centro storico.L’evento sportivo Organizzato dal Liceo Motorio GBVICO e GP RUNNERS, in collaborazione con ECOS Europe e dedicato al poeta sulmonese Publio Ovidio Nasone. In ricordo del celebre poeta la giornata prevedeva una gara podistica competitiva di 9.9km riconosciuta dalla Federazione Atletica Leggera, una camminata sportiva di 3.3km nel centro storico della città aperta a tutti, ed una gara per I più piccoli dai 2 ai 15 anni, che si sono cimentati su diverse distanze in base all’età.In questa edizione, per la prima volta, le gare sono state anticipate, nella giornata del 16 settembre, dall’evento “Aspettando Ovidio Running Sulmona”, che, grazie alla partecipazione delle principali associazioni sportive sulmonesi, ha animato Piazza Garibaldi con stand e attività sportive dimostrative. La giornata si concluderà oggi con lo spettacolo teatrale “La Notte del Miracolo” di Mario Massari che andrà in scena alle ore 21 presso il cortile della SS Annunziata, prodotto da META APS con la partecipazione del DSM ASL1 Abruzzo e gli studenti dell’ IIS OVIDIO.




“E' stata una bellissima festa dello Sport, ringrazio di cuore tutti i partner di questa pregevole iniziativa che ormai è diventata un appuntamento atteso”, spiega la dirigente dell’IIS Ovidio Caterina Fantauzzi.

 Per l’istituto scolastico a curare l’iniziativa è stato il team composto dai professori Carolina Lettieri, coordinatrice dell’organizzazione, Emanuela Cosentino, coordinatore Progetto Erasmus, Tersa Sciarra e Antonella Zarrillo, docenti di Scienze motorie, Alessandro Bencivenga, Graziano Litigante e Anna Silla.

L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito del progetto Europeo SCORE – Strategy and Capacity buillding of Ovidio Running in Europa, iniziativa co finanziata dal programma ERASMUS + Sport della Commissione Europea e promossa da ECOS, GB VICO E GP RUNNERS,  con la partecipazione di partner internazionali provenienti dalla città di Costanza in Romania e dalle città di Lourtraki/Corinto in Grecia, che grazie al progetto, replicheranno la Ovidio Running sui propri territori.
In un’area della piazza dedicata all’EUROPA ed ai valori europei, era  presente anche uno spazio della Europe Direct Majella con cui si è discusso delle future opportunità nell’ambito dei progetti europei”.
 





















Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina