ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Vannacci: "Siamo la feccia, i figli di nessuno e fierissimi di esserlo"- Il Pakistan: "C'è un testo comune Iran-Usa". Voci sulla firma già domenica a Ginevra - Problema all'aereo, il Papa torna a Roma con il jet del re di Spagna - SpaceX vola a +30% all'esordio a Wall Street. Musk: "Vogliamo portarvi su Luna, Marte e oltre"- Stasi esce dal carcere e ottiene l'affidamento in prova -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse: l'appello della mamma "tornate, tutto si sistema"- Bimba dimenticata per ore sullo scuolabus, denuncia in Procura - In Abruzzo sono 10.629 gli studenti alla prova dell'esame -

Sport News

# SPORT # Sebastiani: “La scelta dell’allenatore entro il prossimo fine settimana” - Pescara calcio toto allenatore: giorni decisivi, Gorgone si allontana - Pescara calcio toto allenatore: Gorgone può chiudere col Sud Tirol - Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta -

IN PRIMO PIANO

"INCUBO DISCARICHE A NOTARESCO, TAR RIAPRE LA STRADA A UNA TERZA DISCARICA, QUELLA A IRGINE"

NOTARESCO - " Forum H2O e Osservatorio Val Tordino "il 18 giugno il comitato V.I.A. dovrà riesaminare la pratica risalente al 2015...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 18 settembre 2023

PESCARA A LUCI GIALLE 2023: "GRANDE SUCCESSO PER LA TERZA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA LETTERATURA DEL BRIVIDO TRA SULMONA E PESCARA"

PESCARA - "Non era per niente scontato che in un pomeriggio ancora estivo Pescara a Luci Gialle attirasse così tante persone, eppure è accaduto.La magia attrattiva del giallo, insieme alla formula originale del festival hanno funzionato a meraviglia: Pescara a Luci Gialle, il Festival della Letteratura e del Brivido ha così chiuso la sua terza edizione con un netto successo.Dopo le edizioni del 2017 e 2019, che hanno portato a Pescara scrittori come Antonio Manzini, Matteo Strukul, Wulf Dorn, Piergiorgio Pulixi, Hanna Lindberg e Tim Willocks, per citarne solo alcuni, con l’edizione 2023, finalmente, la pausa forzata imposta dalla pandemia può dirsi brillantemente recuperata. I volontari del brivido – così si definiscono i membri del comitato direttivo di Plg - hanno quindi incassato con orgoglio gli applausi sentiti del pubblico, che ha riempito la sala della Fondazione Pescarabruzzo nonostante la concorrenza del caldo estivo, e si sono caricati a dovere per ripartire con l’organizzazione della prossima edizione.



Gli spettatori e i tanti lettori presenti hanno particolarmente apprezzato gli interventi di Loriano Macchiavelli, che a sorpresa ha chiuso l’incontro leggendo alcune poesie sulla guerra, e di Valerio Varesi, che ha ripercorso con grande rigore e lucidità alcuni momenti fondamentali della Storia dell’Italia moderna.

Pescara a Luci Gialle resta inoltre nel cuore di tutti gli scrittori ospiti, che hanno lasciato la città entusiasti dell’accoglienza ricevuta e anche dell’esperienza vissuta e ampiamente condivisa sui rispettivi profili social.

Plg si conferma dunque un festival ad alto tasso di coinvolgimento che porta in città i nomi più importanti di un genere letterario ormai senza confini, sempre più frequentato e diffuso.





 Il festival è stato ideato e organizzato da Rotary Club Pescara Nord e dall’associazione culturale Numerozero, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Pescara e del Comune di Sulmona, di enti e imprese private. Main partner della terza edizione sono stati Fondazione Europa Prossima e Fondazione Pescarabruzzo e l’azienda Unigross.
Partner del festival anche Onoranze Funebri Emidio e Alfredo De Florentiis, Farmacia Simoncelli, Gioiellerie Landolfi e Ainis, Hotel Plaza, Radio Start, pastificio Rustichella d’Abruzzo e Virgolacom per il supporto nella comunicazione".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina