ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Rallenta la crescita, Pil a +0.8% Si fermano gli investimenti, con stop ai bonus edilizia in caduta- L'Ungheria chiede la revoca dell'immunità per Ilaria Salis - Meloni: "Nei due anni di governo non mi sono mai risparmiata"- Blinken in Israele, piano Usa per il Libano: "Hezbollah lontano dal confine, poteri all'Unifil"- L'Ue: "Le misure italiane siano conformi al diritto europeo'. Meloni: 'Difenderemo i confini"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Traforo Gran Sasso, Caputi "riapertura entro uno o due giorni"- Pescara, la viabilità alternativa nei giorni del G7 e B7- Inseguì e filmò l'orsa Bambina a Roccaraso, va a processo- Bretella Pescara-L'Aquila in funzione da metà dicembre-

Sport News

# SPORT # Serie C Spal Pescara, decide capitan Brosco. I biancazzurri si confermano in testa alla classifica-

IN PRIMO PIANO

RADICI 2024, NELLE FOTO STORICHE DELLA SABAP SAN SILVESTRO PRIMA DEGLI INTERVENTI NEL XX SECOLO E I BENI TRAFUGATI DALLE PICCOLE CHIESE DI PERIFERIA

L'AQUILA - " Continuano le aperture straordinarie dei luoghi della cultura, organizzate dalla SABAP L’Aquila e Teramo, nell’ambito ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 18 settembre 2023

PESCARA A LUCI GIALLE 2023: "GRANDE SUCCESSO PER LA TERZA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA LETTERATURA DEL BRIVIDO TRA SULMONA E PESCARA"

PESCARA - "Non era per niente scontato che in un pomeriggio ancora estivo Pescara a Luci Gialle attirasse così tante persone, eppure è accaduto.La magia attrattiva del giallo, insieme alla formula originale del festival hanno funzionato a meraviglia: Pescara a Luci Gialle, il Festival della Letteratura e del Brivido ha così chiuso la sua terza edizione con un netto successo.Dopo le edizioni del 2017 e 2019, che hanno portato a Pescara scrittori come Antonio Manzini, Matteo Strukul, Wulf Dorn, Piergiorgio Pulixi, Hanna Lindberg e Tim Willocks, per citarne solo alcuni, con l’edizione 2023, finalmente, la pausa forzata imposta dalla pandemia può dirsi brillantemente recuperata. I volontari del brivido – così si definiscono i membri del comitato direttivo di Plg - hanno quindi incassato con orgoglio gli applausi sentiti del pubblico, che ha riempito la sala della Fondazione Pescarabruzzo nonostante la concorrenza del caldo estivo, e si sono caricati a dovere per ripartire con l’organizzazione della prossima edizione.



Gli spettatori e i tanti lettori presenti hanno particolarmente apprezzato gli interventi di Loriano Macchiavelli, che a sorpresa ha chiuso l’incontro leggendo alcune poesie sulla guerra, e di Valerio Varesi, che ha ripercorso con grande rigore e lucidità alcuni momenti fondamentali della Storia dell’Italia moderna.

Pescara a Luci Gialle resta inoltre nel cuore di tutti gli scrittori ospiti, che hanno lasciato la città entusiasti dell’accoglienza ricevuta e anche dell’esperienza vissuta e ampiamente condivisa sui rispettivi profili social.

Plg si conferma dunque un festival ad alto tasso di coinvolgimento che porta in città i nomi più importanti di un genere letterario ormai senza confini, sempre più frequentato e diffuso.





 Il festival è stato ideato e organizzato da Rotary Club Pescara Nord e dall’associazione culturale Numerozero, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Pescara e del Comune di Sulmona, di enti e imprese private. Main partner della terza edizione sono stati Fondazione Europa Prossima e Fondazione Pescarabruzzo e l’azienda Unigross.
Partner del festival anche Onoranze Funebri Emidio e Alfredo De Florentiis, Farmacia Simoncelli, Gioiellerie Landolfi e Ainis, Hotel Plaza, Radio Start, pastificio Rustichella d’Abruzzo e Virgolacom per il supporto nella comunicazione".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS