ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Confermato il viaggio di Papa Leone XIV in Sudamerica: "Sono felice di tornare dove ho vissuto"- Domani mattina a San Vittore l'interrogatorio di convalida del fermo per Youssef Siher - Chiesto il carcere per Siher: "Può sviluppare una strategia rivoluzionaria"- L'omicidio di Giulia, i giudici riconoscono la premeditazione per Impagnatiello - Caro carburanti, presidio di taxi e Ncc davanti al Mit -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Economia: Allarme Cia, 274 imprese agricole in meno in un anno tra Chieti e Pescara - Pescara blindata, ma niente disordini, in piazza anche gli ultras -

Sport News

# SPORT # Musetti torna alla vittoria dopo 4 anni e fa suo il torneo di Lione - Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale - L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"APPROVATA ALL'UNANIMITÀ LA PROPOSTA DI LEGGE PER IL RICONOSCIMENTO DEI PALMENTI ABRUZZESI COME PATRIMONIO CULTURALE REGIONALE, CON INTERVENTI DEDICATI ALLA LORO TUTELA, AL RECUPERO E ALLA PROMOZIONE"

PESCARA - " Il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità la proposta di legge per il riconoscimento dei palmenti abruzzesi com...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 5 settembre 2023

FINISSAGE DELLA MOSTRA DEDICATA A GINA LOLLOBRIGIDA, LA “BERSAGLIERA” DEL CINEMA

L'AQUILA - "Sabato 9 settembre serata conclusiva della mostra Gina Lollobrigida “La Donna Più Bella del Mondo”. Dopo il grande successo che dal 12 agosto ha incontrato l’esposizione dedicata alla “bersagliera” dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica”, ci sarà il tradizionale finissage, un brillante momento per segnare la vigilia dell’ultimo giorno di apertura.Sabato alle 19:45, infatti, nel cortile del Palazzo De Marchis in Via indipendenza 21, nel centro cittadino, accanto ai locali dove la mostra è stata allestita a cura di Rosalba Trebian, si svolgerà lo spettacolo ideato dalla Compagnia della Contessa Cento&Una Gina, racconto per voci e video dei tanti modi di essere la “Lollo”, testo e drammaturgia di Iaia Centofanti, regia di Fabrizio Pompei, con le attrici Claudia Muzi e Ilaria Micari.Sarà un simpatico modo per ripercorrere in allegria la folgorante carriera di Gina Lollobrigida, attrice di fama mondiale, la mitica “Lollo”, la prorompente “bersagliera” del cinema”, una delle ultime “dive”, d’altra parte unica per la sua passione e attività nei campi della Scultura, della Pittura e della Fotografia.

La mostra, che tra l’altro propone alcuni dei famosi ritratti della diva realizzati dal fotografo di fama internazionale Roberto Villa, resterà aperta fino a tutta la giornata di domenica 10.

La serata di Sabato 9 settembre avrà anche una conclusione festosa con Un cin-cin ricordando la Lollo, aperitivo-cenato a cura del Caffè Tre Marie. L’aperitivo, come lo spettacolo e del resto la mostra sono tutti a ingresso gratuito. Per lo spettacolo e l’aperitivo-cenato, però, dato il limitato numero dei posti disponibili, è indispensabile la prenotazione sulla mail lanterna.magica2009@gmail.com".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina