ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Idf attacca Beirut. Axios: Trump ha chiesto qualche giorno per valutare l'accordo con l'Iran - Ucciso in Ucraina un contractor italiano. Chi era Alex Pineschi - Trovato il tesoro della droga di Messina Denaro, sequestri per 200 milioni - Attacco Usa in Iran, Teheran spara su 4 navi a Hormuz e colpisce una base americana - Tv iraniana: nella bozza la fine del blocco Usa di Hormuz e il transito ai livelli pre-guerra. La Casa Bianca: "Un'invenzione"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Crollo di Sinner a Parigi, si sente male ed è eliminato. "Sconfitta difficile da accettare"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Christiana Ruggeri il Premio Asimov Junior per la divulgazione scientifica - Smantellata dai Carabinieri la banda dei colpi ai bancomat nel Teramano - Blasioli, a Pescara è emergenza sicurezza, servono interventi concreti - Approvato il bilancio 2025 di Aca Spa, "prosegue consolidamento"- Famiglia nel bosco: Pillon, richiesta per costruire la nuova casa -

Sport News

# SPORT # Calcio, Allegri ricorda fra le lacrime Galeone, "era un precursore"- Pescara: oggi il Premio Galeone con Max Allegri - Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! - Pescara calcio: per Di Nardo forte interesse dell’Avellino -

IN PRIMO PIANO

"MARSILIO NOMINA SCELLI PER COORDINARE LE ATTIVITÀ EMERGENZIALI L'AGENZIA DI PROTEZIONE CIVILE PRONTA A LAVORARE PER IL RECUPERO DEL TERRITORIO"

L'AQUILA - "Accolgo con profondo senso di responsabilità e sincero ringraziamento la decisione del presidente della Regione Abruzzo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 8 settembre 2023

ELEZIONI REGIONALI: "DIREZIONE SULMONA È PRONTA A CONCORRERE ALLA CREAZIONE DELLA NUOVA STAGIONE PER LA REGIONE ABRUZZO"

SULMONA - "Con l'approssimarsi delle elezioni regionali, Direzione Sulmona è pronta a concorrere alla creazione della nuova stagione per la Regione Abruzzo promuovendo partecipazione ed idee di sviluppo che possano concorrere ad essere la giusta leva per il bacino di Sulmona.Nel sonnambulismo profondo di effimeri personaggi che muovono i fili della politica dell'amministrazione comunale e regionale, noi portiamo nel nostro corredo, tra l'altro, la importante proposta di rivedere, insieme a Regione Abruzzo, la strategia dei passati governi sulla scorta di un falsato presupposto che classificò Sulmona nel 2014, da Polo di Attrazione che già era, Area Intermedia cioè un gradino più basso e diverso rispetto alle possibilità di accentramento dei servizi amministrativi. Riaprire questa partita e rivedere questa classificazione nazionale con il Governo Meloni ed il Ministro Raffaele Fitto è importante anche alla luce della istituzione della ZES Unica che ricomprende anche il territorio della Città di Sulmona. Oggi dunque la Città capofila di un intero ed ampio territorio ha bisogno, alla luce della prospettata salvaguardia della Procura della Repubblica e del Tribunale e della qualificazione nella nuova rete ospedaliera regionale dell'ospedale quale primo livello - aspetti per per i quali Direzione Sulmona si è sempre spesa con soddisfazione- nonchè del raddoppio delle fermate ferroviarie con l'aggiunta di Sulmona Santa Rufina, di una maggiore capacità attrattiva industriale, commerciale e quindi di servizi ed infrastrutture.
Solo uscendo dal torpore che l'avvolge e lottando per tornare ad essere uno dei Poli di attrazione della Regione Abruzzo la Città può pianificare la crescita che merita.
Un detto molto speso tra diplomatici dice che se non sei seduto al tavolo fai parte del menù: Direzione Sulmona è pronta e vuole che la Città di Ovidio e di Capograssi sia seduta al tavolo e non sia una pietanza da mangiare".
Elisabetta Bianchi - DIREZIONE SULMONA

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina