ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A Como una bimba di 10 anni scompare nelle acque del lago - Il presidente dei 118: "Con un medico subito sul posto Fakir si sarebbe potuto salvare"- Guerriglia fino a notte a Bologna, Meloni: "Fatto inaccettabile. Accertare la verità con rigore"- Riaperta la gioielleria di Mario Roggero - Decima notte di attacchi Usa sull'Iran. I Pasdaran: "Distrutto datacenter Amazon in Bahrein"- In un video fatto con l'IA, Vannacci vestito da imperatore ordina la morte dei nemici politici - In sei coinvolti per la morte di Fakir, il pm applica lo scudo. La famiglia: "Non indaghi la polizia"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Liste d'attesa, l'Abruzzo è tra le regioni che peggiorano - A Pescara 'bollino rosso' anche domani, poi arriva il maltempo - Noemi rassicura, "grande spavento, ma per fortuna sto bene"-

Sport News

# SPORT # Ovidina Sulmona: Domenica 23 agosto esordio d’eccezione: la squadra guidata da mister Matteo Di Marzio sarà infatti di scena in trasferta contro il Celano di Fabio Iodice per il derby peligno-marsicano - ASD PRATOLA CALCIO comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra al Mister Aldo Di Corcia -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CONCESSIONI BALNEARI, ANCI ABRUZZO RIUNISCE I TECNICI DEI COMUNI COSTIERI: “SERVONO REGOLE CERTE, GLI ENTI LOCALI NON POSSONO ESSERE LASCIATI SOLI”

MONTESILVANO - "Prosegue il percorso di coordinamento promosso da Anci Abruzzo sulle concessioni demaniali marittime. Nella sala del Co...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 8 settembre 2023

ELEZIONI REGIONALI: "DIREZIONE SULMONA È PRONTA A CONCORRERE ALLA CREAZIONE DELLA NUOVA STAGIONE PER LA REGIONE ABRUZZO"

SULMONA - "Con l'approssimarsi delle elezioni regionali, Direzione Sulmona è pronta a concorrere alla creazione della nuova stagione per la Regione Abruzzo promuovendo partecipazione ed idee di sviluppo che possano concorrere ad essere la giusta leva per il bacino di Sulmona.Nel sonnambulismo profondo di effimeri personaggi che muovono i fili della politica dell'amministrazione comunale e regionale, noi portiamo nel nostro corredo, tra l'altro, la importante proposta di rivedere, insieme a Regione Abruzzo, la strategia dei passati governi sulla scorta di un falsato presupposto che classificò Sulmona nel 2014, da Polo di Attrazione che già era, Area Intermedia cioè un gradino più basso e diverso rispetto alle possibilità di accentramento dei servizi amministrativi. Riaprire questa partita e rivedere questa classificazione nazionale con il Governo Meloni ed il Ministro Raffaele Fitto è importante anche alla luce della istituzione della ZES Unica che ricomprende anche il territorio della Città di Sulmona. Oggi dunque la Città capofila di un intero ed ampio territorio ha bisogno, alla luce della prospettata salvaguardia della Procura della Repubblica e del Tribunale e della qualificazione nella nuova rete ospedaliera regionale dell'ospedale quale primo livello - aspetti per per i quali Direzione Sulmona si è sempre spesa con soddisfazione- nonchè del raddoppio delle fermate ferroviarie con l'aggiunta di Sulmona Santa Rufina, di una maggiore capacità attrattiva industriale, commerciale e quindi di servizi ed infrastrutture.
Solo uscendo dal torpore che l'avvolge e lottando per tornare ad essere uno dei Poli di attrazione della Regione Abruzzo la Città può pianificare la crescita che merita.
Un detto molto speso tra diplomatici dice che se non sei seduto al tavolo fai parte del menù: Direzione Sulmona è pronta e vuole che la Città di Ovidio e di Capograssi sia seduta al tavolo e non sia una pietanza da mangiare".
Elisabetta Bianchi - DIREZIONE SULMONA

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina