ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump vuole la Groenlandia, pronto anche ad acquistarla - I leader europei: "La sicurezza dell'Artico è una priorità fondamentale per noi"- Il comune di Crans-Montana: ammette: "Nessun controllo del locale negli ultimi cinque anni"- Si chiude la Porta Santa. Roma blindata, oltre 70mila agenti impegnati per il Giubileo - Maduro in tribunale a New York con i piedi incatenati: "Sono innocente, prigioniero di guerra". La prossima udienza il 17 marzo -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Venduto a Roma il primo premio da 5 milioni della Lotteria Italia

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Barman italiano di 31 anni trovato morto in casa a Londra- Fiume Aterno oltre la soglia di guardia. Piogge diffuse e persistenti nelle ultime 36 ore in Abruzzo - Il 23 gennaio al via la perizia psicologica. La consulente effettuerà i test psicologici sui genitori-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: per l’attacco il primo della lista resta Corona - Calciomercato Pescara: Sardo sempre più vicino, su Letizia il Ravenna -

IN PRIMO PIANO

"CINQUE FORATURE IN UNA TAPPA IN TUTTO SIMILE A UN GIRONE DELL’INFERNO. BENVENUTI ALLA DAKAR 2026"

AL ULA - " Se si pensa che siamo solo alla seconda tappa e che le gomme fatte fuori da inizio rally sono già sette si capisce come le p...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 5 settembre 2023

ABRUZZO PROTAGONISTA AI MONDIALI PATTINAGGIO CORSA 2023 DI MONTECCHIO/VICENZA

VICENZA - "Gli atleti del Rolling Bosica Martinsicuro in evidenza con tante medaglie iridate.Il CT Presti: Risultato frutto di un ambiente disteso e sereno e del grande lavoro di gruppo.È un’Italia che rimarrà nella storia quella dei Mondiali di Pattinaggio Corsa 2023, chiusi domenica scorsa 3 settembre a Montecchio Maggiore (Vicenza), con la suggestiva Maratona cittadina. Nella manifestazione iridata, andata in scena dallo scorso 26 agosto nel vicentino, gli azzurri confermano il ruolo di leader continentali, salendo nel medagliere finale sul secondo gradino del podio, dietro solo ad una irraggiungibile Colombia. Italia che ribadisce così la supremazia tra le nazionali europee. A contribuire in maniera decisiva al medagliere tricolore gli atleti abruzzesi del Rolling Bosica Martinsicuro. Risultato straordinario, quello ottenuto dai ragazzi del CT Massimiliano Presti. Il bottino portato a casa è oltre ogni aspettativa della vigilia iridata: 4 ORI, 12 ARGENTI e 9 BRONZI. 25 Medaglie totali, ben al di là del risultato dello scorso mondiale argentino 2022, dove gli azzurri si erano fermati a 11 podi.

Tra i portabandiera abruzzesi in evidenza Asja Varani che riesce a centrare 4 medaglie. Su tutte spicca l’oro nella 500 m sprint. La pescarese si esalta sia nelle gare su pista che nelle prove su strada, nonostante il brutto infortunio subito meno di due mesi fa. Grandissima prova di carattere al cospetto delle rivali colombiane, che vale anche due medaglie d’argento e un bronzo, quello nella staffetta americana senior femminile. 



Ma non finiscono qui le medaglie italiane centrate dagli atleti abruzzesi. Il giovanissimo Leonardo De Angelis, nella categoria Junior, riesce a salire sul secondo gradino del podio nella staffetta americana maschile e centra il bronzo nella 500 metri. Bronzo che arriva anche nella prova della 10mila metri punti a eliminazione senior femminile, grazie all’atleta di Avezzano, Edda Paluzzi che mette in pista una prestazione dai grandi contenuti tecnici, contro le più forti interpreti della disciplina. Bosica Martinsicuro protagonista con altre due medaglie d’argento, quelle ottenute dalla marchigiana, figlia d’arte, Giulia Presti che corre proprio per la società teramana.

“Per noi Il mondiale era già cominciato da qualche anno - ha commentato il Commissario Tecnico italiano, Massimiliano Presti - Negli ultimi 12 mesi abbiamo intensificato sia i raduni che i test fisici, cercando di motivare e stimolare i ragazzi, dando dei feedback per quel che concerne la preparazione in generale. Siamo secondi nel medagliere con ben 15 ragazze/i andati a medaglia. Questo denota la qualità del lavoro svolto da parte della Federazione, in collaborazione con gli allenatori dei rispettivi ragazzi. Il risultato ottenuto - ha concluso Presti - è anche il frutto di aver saputo creare un ambiente disteso e sereno, orientato al lavoro di gruppo”.

Abruzzo sugli scudi a Vicenza, in vista del Mondiale di tutte le discipline a rotelle, che nel 2024 sarà ospitato in Italia. Manifestazione che vedrà la nostra regione coinvolta con più città.

Appuntamento quindi ai World Skate Games 2024 ! Forza Abruzzo ! Forza Azzurri !"

Rivivi tutte le emozioni del Mondiale 2023 sulle pagine federali: https://www.fisr.it/corsa/news-corsa.html

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina