ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Via Crucis del Papa: "Basta con i conflitti, ne risponderete a Dio"- Meloni blinda il governo, poi la missione a sorpresa nel Golfo - "L'esercito iraniano ha avviato delle ricerche per trovare il pilota del caccia Usa abbattuto"- Via libera del Cdm al nuovo decreto carburanti. Il taglio delle accise prorogato fino a maggio - Via libera del Cdm al nuovo decreto carburanti. Il taglio delle accise prorogato fino a maggio - Donna accoltellata a Catania, catturato il marito -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Iran abbatte un caccia Usa, un pilota salvato ma si teme per l'altro

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Protezione civile Abruzzo, è allarme valanghe, massima prudenza - Esonda il fiume Pescara, 300 persone sgomberate a Spoltore - Maltempo, in Abruzzo code su A14 verso Bari per lavori di ripristino danni - Un'auto coinvolta nel crollo del ponte sul Trigno, ricerche in corso - Slavina lambisce residence a Prati di Tivo e attraversa la provinciale - In Molise crolla il ponte sul Trigno lungo la Ss 16 Adriatica - Esonda l'Osento, interrotta tratta ferroviaria Adriatica -

Sport News

# SPORT # Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli - Pescara calcio: per Merola si allungano i tempi di recupero -

IN PRIMO PIANO

TORNEO DELLE REGIONI, ABRUZZO UNDER 17 CAMPIONE D’ITALIA. QUINTO TITOLO DELLA STORIA

L'AQUILA - " L’Abruzzo Under 17 conquista il titolo nazionale al Torneo delle Regioni, superando il Friuli Venezia Giulia con il pu...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 5 settembre 2023

ABRUZZO PROTAGONISTA AI MONDIALI PATTINAGGIO CORSA 2023 DI MONTECCHIO/VICENZA

VICENZA - "Gli atleti del Rolling Bosica Martinsicuro in evidenza con tante medaglie iridate.Il CT Presti: Risultato frutto di un ambiente disteso e sereno e del grande lavoro di gruppo.È un’Italia che rimarrà nella storia quella dei Mondiali di Pattinaggio Corsa 2023, chiusi domenica scorsa 3 settembre a Montecchio Maggiore (Vicenza), con la suggestiva Maratona cittadina. Nella manifestazione iridata, andata in scena dallo scorso 26 agosto nel vicentino, gli azzurri confermano il ruolo di leader continentali, salendo nel medagliere finale sul secondo gradino del podio, dietro solo ad una irraggiungibile Colombia. Italia che ribadisce così la supremazia tra le nazionali europee. A contribuire in maniera decisiva al medagliere tricolore gli atleti abruzzesi del Rolling Bosica Martinsicuro. Risultato straordinario, quello ottenuto dai ragazzi del CT Massimiliano Presti. Il bottino portato a casa è oltre ogni aspettativa della vigilia iridata: 4 ORI, 12 ARGENTI e 9 BRONZI. 25 Medaglie totali, ben al di là del risultato dello scorso mondiale argentino 2022, dove gli azzurri si erano fermati a 11 podi.

Tra i portabandiera abruzzesi in evidenza Asja Varani che riesce a centrare 4 medaglie. Su tutte spicca l’oro nella 500 m sprint. La pescarese si esalta sia nelle gare su pista che nelle prove su strada, nonostante il brutto infortunio subito meno di due mesi fa. Grandissima prova di carattere al cospetto delle rivali colombiane, che vale anche due medaglie d’argento e un bronzo, quello nella staffetta americana senior femminile. 



Ma non finiscono qui le medaglie italiane centrate dagli atleti abruzzesi. Il giovanissimo Leonardo De Angelis, nella categoria Junior, riesce a salire sul secondo gradino del podio nella staffetta americana maschile e centra il bronzo nella 500 metri. Bronzo che arriva anche nella prova della 10mila metri punti a eliminazione senior femminile, grazie all’atleta di Avezzano, Edda Paluzzi che mette in pista una prestazione dai grandi contenuti tecnici, contro le più forti interpreti della disciplina. Bosica Martinsicuro protagonista con altre due medaglie d’argento, quelle ottenute dalla marchigiana, figlia d’arte, Giulia Presti che corre proprio per la società teramana.

“Per noi Il mondiale era già cominciato da qualche anno - ha commentato il Commissario Tecnico italiano, Massimiliano Presti - Negli ultimi 12 mesi abbiamo intensificato sia i raduni che i test fisici, cercando di motivare e stimolare i ragazzi, dando dei feedback per quel che concerne la preparazione in generale. Siamo secondi nel medagliere con ben 15 ragazze/i andati a medaglia. Questo denota la qualità del lavoro svolto da parte della Federazione, in collaborazione con gli allenatori dei rispettivi ragazzi. Il risultato ottenuto - ha concluso Presti - è anche il frutto di aver saputo creare un ambiente disteso e sereno, orientato al lavoro di gruppo”.

Abruzzo sugli scudi a Vicenza, in vista del Mondiale di tutte le discipline a rotelle, che nel 2024 sarà ospitato in Italia. Manifestazione che vedrà la nostra regione coinvolta con più città.

Appuntamento quindi ai World Skate Games 2024 ! Forza Abruzzo ! Forza Azzurri !"

Rivivi tutte le emozioni del Mondiale 2023 sulle pagine federali: https://www.fisr.it/corsa/news-corsa.html

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina