” Il Panel "Regione Abruzzo: è già set” è stato introdotto da Boris Sollazzo, Vice Direttore de "The Hollywood Reporter” e ha visto la partecipazione, oltre che del Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, della sottosegretaria al Ministero della Cultura, Lucia Borgonzoni e della presenza tra il pubblico dal Presidente dell’ANICA, Francesco Rutelli.”
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SULMONA LA CAPITALE DELLA DANZA SPORTIVA IN ABRUZZO. OSPITE IL CANTANTE VALERIO SCANU
SULMONA VIDEO - 𝐏𝐚𝐥𝐚𝐳𝐳𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 questa mattina colmo di gente, di atleti ed atlete per 𝐢𝐥...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
mercoledì 6 settembre 2023
ABRUZZO FILM COMMISSION DEBUTTA ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA: 2 MILIONI DI EURO IN ARRIVO PER PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE
VENEZIA - "Grande interesse alla Mostra del Cinema di Venezia per la Film Commission d’Abruzzo, presentata oggi al Pavilion Italia dell’Hotel Excelsior, alla presenza dei più importanti operatori del settore cinematografico. “L'Abruzzo finalmente c’è e partecipa a pieno titolo al mondo della produzione cinematografica, forte anche della sua storia.” Ha dichiarato Marco Marsilio, Presidente della Regione Abruzzo, intervistato da Boris Sollazzo, Vice Direttore de "The Hollywood Reporter”. Marsilio ha inoltre annunciato che entro il mese di ottobre “saranno pubblicati bandi per 2 milioni di euro per le produzioni cinematografiche da svolgersi in Abruzzo e che, magari, raccontino proprio di storie abruzzesi. Nelle prossime settimane ci sarà la costituzione formale della Film Commission con l'approvazione in Giunta dello Statuto e poi l'atto notarile, tutti i passaggi che gli daranno corpo e vita. Puntiamo quindi- ha concluso Marsilio- Puntiamo a diventare protagonisti anche noi di questo mercato che ha una grande potenza nel trasmettere, nel proiettare nel mondo le immagini della terra, delle tradizioni, della cultura abruzzese, con un forte ritorno economico legato in particolare al turismo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)




Nessun commento:
Posta un commento