ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Fine vita, il Veneto approva la legge. Zaia: "Risposta doverosa"- Canale aperto tra Rai e squadra di Report. Presutti e Piervincenzi non ammessi alla riunione - "Il sospettato bielorusso per l'attacco a Lipsia aveva il visto italiano"- "Possibili tentativi d'influenze russe sul voto in Italia"- Tajani: "Non siamo contrari all'uso degli asset russi ma possibili problemi giuridici"- Nuovi raid Usa in Iran, "11 morti". Teheran risponde a Erbil e in Bahrein -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: giudici, percorso genitori ancora incompiuto - Travolto da un cancello all'Aquila, ferito operaio - La famiglia di Maria chiede un volo di Stato per il rientro - Via libera al ricongiungimento della famiglia nel bosco, ma a tappe -

Sport News

# SPORT # Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"VILLA SANTA MARIA DI SPOLTORE SI PREPARA AD ACCOGLIERE IL CONVEGNO SU SAN FRANCESCO E LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FRA EMILIANO ANTENUCCI"

VILLA SANTA MARIA - " Villa Santa Maria di Spoltore si prepara ad accogliere un importante appuntamento culturale e spirituale dedicato...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 8 agosto 2023

PROVINCIA, STANZIATI 14 MILIONI DI EURO PER INTERVENTI NEL COMPRENSORIO AQUILANO

L'AQUILA - "Il consiglio provinciale dell’Aquila ha approvato l’aggiornamento del dup (documento unico di programmazione) ed il conseguente assestamento generale al bilancio di previsione per le annualità 2023-2025, destinando al comprensorio aquilano risorse per 14  milioni di euro, derivanti dall’avanzo di amministrazione.“I fondi stanziati sono destinati ad interventi riguardanti viabilità ed edilizia - dichiarano il Vice Presidente della Provincia Vincenzo Calvisi con delega all’edilizia e la consigliera delegata alla viabilità Gabriella Sette, di seguito riepilogati: S.P. 577 ed S.P. 2 (Campotosto) euro 2.000.000, S.P. 5 Silvaplana euro 450.000 (L’Aquila, frazione Colle Sassa), S.P. 31 “Forulense” euro 177.000 (Tornimparte), S.P. 5 Silvaplana (Lucoli), S.P. 32 ( Lucoli) ed S.P. 29 (Pizzoli) euro 1.500.000, S.P. 7 (da Barisciano a Castel del Monte) euro 1.870.000, S.P. 36 “Forconese” (Sant’Eusanio Forconese, Poggio Picenze, Fossa) ed S.P. 91 “di Stiffe” (Villa Sant’Angelo) euro 1.905.000, cofinanziamento per la ricostruzione della ex sede provincia (Palazzo Sant’Agostino di L’Aquila) euro 4.800.000, migliorie per la sede dei licei “Cotugno” euro 370.000, migliorie per la sede I.I.S. “D’Aosta” di euro 596.000, sede quest’ultima dove sono già in corso lavori per la sostituzione infissi per complessivi 1.500.000 euro di risorse stanziate”.

“Per il finanziamento di nuove progettazioni di interventi – proseguono Vincenzo Calvisi e Gabriella Sette - sono stati inoltre stanziati: 120.000 euro per il progetto di recupero degli immobili della Provincia situati a L’Aquila in località Villa Gioia; 120.000 euro per il progetto di adeguamento antisismico delle sedi scolastiche “Bafile-Muzi” e “Colecchi”, in zona Colle Sapone; 105.000 euro per il progetto di copertura del campo polivalente esterno della sede dei licei “Cotugno”; 55.000 euro per il progetto di recupero della casa cantoniera ubicata sulla S.R. 17 bis in località Fonte Cerreto (Assergi); euro 70.000 per il progetto del nuovo impianto termico della sede dell’ I.I.S. “D’Aosta” di L’Aquila.

“Siamo davvero soddisfatti per l’approvazione di questo corposo programma di interventi - concludono gli amministratori provinciali – condivisi in maniera unanime con il presidente Angelo Caruso, il consiglio provinciale tutto e con le amministrazioni locali interessate. Un doveroso ringraziamento va alle strutture tecniche ed amministrative della provincia per il lavoro svolto, che ha consentito di cogliere questi importanti obiettivi di mandato”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina