ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Falcia una decina di pedoni e tenta di accoltellare un passante a Modena, 7 feriti - Sinner oltre la fatica, è in finale a Roma contro Ruud e con Mattarella in tribuna - Riprendono le ricerche dei corpi dei sub, 2 italiani dovrebbero unirsi alla missione - Neonata morta per ipotermia a Lampedusa dopo lo sbarco - Il premier britannico Starmer potrebbe dimettersi a favore di Burnham - Ricerche ferme per maltempo, recuperato il corpo di Gianluca Benedetti -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Morto un sub che cercava i corpi degli italiani: si è sentito male mentre era in immersione

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Indagato per voto di scambio, Pignoli si dimette - Salvini a Chieti, qui la sinistra ha dimostrato il suo fallimento - Pannella, due eventi a Teramo per ricordare il leader radicale - Il Giro d’Italia in Abruzzo: sul Blockhaus vince il danese Vingegaard -

Sport News

# SPORT # Il Giro d’Italia riparte dall’Abruzzo da Chieti - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Giro d’Italia: la Carovana Rosa in Abruzzo con arrivo sul Blockhaus - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione - Pescara calcio: Sebastiani prova a trattenere Brugman -

IN PRIMO PIANO

"IL COMUNE DI CORFINIO HA CONFERITO LE ONORIFICENZE A PERSONALITA’ DEL MONDO DELLA CULTURA, DELLE ISTITUZIONI E DELLA RICERCA"

CORFINIO VIDEO - " Presso la Sala Consiliare del Comune di Corfinio, si è svolta oggi la cerimonia ufficiale di conferimento delle ono...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 8 agosto 2023

PROVINCIA, STANZIATI 14 MILIONI DI EURO PER INTERVENTI NEL COMPRENSORIO AQUILANO

L'AQUILA - "Il consiglio provinciale dell’Aquila ha approvato l’aggiornamento del dup (documento unico di programmazione) ed il conseguente assestamento generale al bilancio di previsione per le annualità 2023-2025, destinando al comprensorio aquilano risorse per 14  milioni di euro, derivanti dall’avanzo di amministrazione.“I fondi stanziati sono destinati ad interventi riguardanti viabilità ed edilizia - dichiarano il Vice Presidente della Provincia Vincenzo Calvisi con delega all’edilizia e la consigliera delegata alla viabilità Gabriella Sette, di seguito riepilogati: S.P. 577 ed S.P. 2 (Campotosto) euro 2.000.000, S.P. 5 Silvaplana euro 450.000 (L’Aquila, frazione Colle Sassa), S.P. 31 “Forulense” euro 177.000 (Tornimparte), S.P. 5 Silvaplana (Lucoli), S.P. 32 ( Lucoli) ed S.P. 29 (Pizzoli) euro 1.500.000, S.P. 7 (da Barisciano a Castel del Monte) euro 1.870.000, S.P. 36 “Forconese” (Sant’Eusanio Forconese, Poggio Picenze, Fossa) ed S.P. 91 “di Stiffe” (Villa Sant’Angelo) euro 1.905.000, cofinanziamento per la ricostruzione della ex sede provincia (Palazzo Sant’Agostino di L’Aquila) euro 4.800.000, migliorie per la sede dei licei “Cotugno” euro 370.000, migliorie per la sede I.I.S. “D’Aosta” di euro 596.000, sede quest’ultima dove sono già in corso lavori per la sostituzione infissi per complessivi 1.500.000 euro di risorse stanziate”.

“Per il finanziamento di nuove progettazioni di interventi – proseguono Vincenzo Calvisi e Gabriella Sette - sono stati inoltre stanziati: 120.000 euro per il progetto di recupero degli immobili della Provincia situati a L’Aquila in località Villa Gioia; 120.000 euro per il progetto di adeguamento antisismico delle sedi scolastiche “Bafile-Muzi” e “Colecchi”, in zona Colle Sapone; 105.000 euro per il progetto di copertura del campo polivalente esterno della sede dei licei “Cotugno”; 55.000 euro per il progetto di recupero della casa cantoniera ubicata sulla S.R. 17 bis in località Fonte Cerreto (Assergi); euro 70.000 per il progetto del nuovo impianto termico della sede dell’ I.I.S. “D’Aosta” di L’Aquila.

“Siamo davvero soddisfatti per l’approvazione di questo corposo programma di interventi - concludono gli amministratori provinciali – condivisi in maniera unanime con il presidente Angelo Caruso, il consiglio provinciale tutto e con le amministrazioni locali interessate. Un doveroso ringraziamento va alle strutture tecniche ed amministrative della provincia per il lavoro svolto, che ha consentito di cogliere questi importanti obiettivi di mandato”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina