ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Addio a Ted Turner, il re della Cnn e pioniere dei media all news è morto a 87 anni - "Sempio intercettato mentre parla di Chiara, ha tentato un approccio e lei ha rifiutato" - Il Papa: "La Chiesa deve denunciare il male e annunciare la pace"- Una nave francese colpita nello Stretto di Hormuz, ferito l'equipaggio - E' morto Evaristo Beccalossi, storica bandiera dell'Inter. Il club: "Sempre uno di noi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Axios: "Usa e Iran vicini a un memorandum, attesa una risposta da Teheran in 48 ore"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Bollo auto, esenzione negata a ragazzo autistico abruzzese - Giochi della Gioventù 2026, a Montesilvano le finali regionali - Crosetto all'Aquila per i 165 anni dell'Esercito: "il mondo è impazzito"-

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri - Verso Pescara-Spezia: ultimo atto, vincere e sperare: gara in programma venerdì alle 20,30 - L'Inter si laurea campione d'Italia. Batte 2-0 il Parma e vince il suo 21esimo scudetto - Playoff, il Sulmona Futsal cade a giovinazzo: 2 - 1 nel primo round - Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: CHIESA GREMITA PER L'ULTIMO SALUTO A LANDO SCIUBA

SULMONA - "Nel pomeriggio di oggi presso la chiesa di Santa Maria della Tomba si sono svolti i funerali di Lando Sciuba, noto avvocato,...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 17 agosto 2023

LA MOSTRA FOTOGRAFICA “LIMES. STORIE DI MIGRAZIONI” DI FRANCESCO PISTILLI A CAMPO DI GIOVE DAL 18 AL 31 AGOSTO 2023

CAMPO DI GIOVE - "La mostra verrà inaugurata venerdì 18 agosto alle ore 17:00 e sarà allestita a Palazzo Nanni a Campo di Giove. La mostra rientra nelle attività di sensibilizzazione e informazione promosse dal Progetto SAI “Maiella Accoglie” dei Comuni di Campo di Giove e Cansano e della Cooperativa Horizon Service.Venerdì 18 agosto 2023 alle ore 17:00 presso lo spazio espositivo di Palazzo Nanni a Campo di Giove (AQ) verrà inaugurata la mostra “Limes. Storie di migrazioni” del fotografo di fama internazionale Francesco Pistilli.La mostra, dopo essere stata esposta nel Comune di Cansano, sarà ospitata a Palazzo Nanni tutti i giorni fino a giovedì 31 agosto 2023 e sarà visitabile nei seguenti orari: mattina ore 10:00 – 12:30 e pomeriggio ore 17:00 – 19:30; è organizzata nell’ambito delle attività di sensibilizzazione e informazione promosse dal Progetto SAI “Maiella Accoglie” dei Comuni di Campo di Giove e Cansano e dalla Horizon Service Società Cooperativa Sociale di Sulmona, con la collaborazione del fotografo Francesco Pistilli e il supporto del MAW – Laboratorio d’Arte di Sulmona, galleria dedicata alla promozione delle arti e degli artisti visivi contemporanei.
 
Nel percorso espositivo è possibile visionare venti fotografie di grande impatto e “potenza” che il fotografo, sulmonese di origine, Francesco Pistilli, ha avuto l’occasione di scattare in differenti confini migratori del mondo, dai Balcani al Venezuela, dalla Polonia all’Ucraina e raccontano il dramma delle famiglie che fuggono dalle proprie case a causa di guerre, fame e povertà alla ricerca di una vita migliore; confini (Limes) dove spesso vivono settimane in attesa di poter “passare” la frontiera o vedersi respingere, anche con l’utilizzo della violenza.
 
La mostra intende trasmettere la necessità di costruire un mondo più aperto ai bisogni delle persone più fragili e alla costruzione di una nuova società in cui, progetti di accoglienza come il SAI, possono rappresentare uno strumento utile per favorire l’integrazione delle persone straniere e abbattere odio, razzismo e tutti gli stereotipi legati al fenomeno migratorio.
 
All’inaugurazione di venerdì 18 agosto, oltre al Sindaco di Campo di Giove Michele Di Gesualdo e ai rappresentanti della Horizon Service, parteciperà in diretta streaming anche l’autore della mostra Francesco Pistilli.
 
Tutta la cittadinanza è inviata a partecipare e a visitare la mostra che è parte integrante del cartellone delle manifestazioni estive promosso dal Comune di Campo di Giove".
 
 
Il Sindaco di Campo di Giove, Michele Di Gesualdo
 
Il Presidente della Horizon Service SC, Gennarino Settevendemie

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina