ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Putin: "Kiev fa terrorismo. Da Merz passi bruschi, ma goffi". Mosca chiude l'Istituto Goethe - Indagine sui militari che hanno aderito al partito di Vannacci - Sottile insultato dagli inviati di Report nel cortile della sede Rai - Nuova notte di raid russi. Putin: "Un accordo è possibile"- È morto Fabio Mussi, ministro del governo Prodi e dirigente di Sinistra italiana Avs -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Operaio ustionato durante manutenzione a un distributore di carburante - Perde il controllo dello scooter, 67enne muore a Pescara - Sparatoria al rave in Svizzera, "l'arrestato soffre di problemi mentali, ha agito da solo"- Famiglia nel bosco: giudici, percorso genitori ancora incompiuto - Travolto da un cancello all'Aquila, ferito operaio -

Sport News

# SPORT # Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"CONSORZIO COMPRENSORIALE RIFIUTI PIOMBA-FINO. PRESIDENTE MARSILIO E CONSIGLIERE DELEGATO CAMPITELLI INCONTRANO I SINDACI PER AFFRONTARE IL SUPERAMENTO DELLA FASE COMMISSARIALE"

PESCARA - "Si è svolto questa mattina, nella sala Corradino D'Ascanio del Consiglio Regionale a Pescara, l’incontro tra il presiden...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 24 agosto 2023

DI GIROLAMO (M5S): "ABRUZZO DIMENTICATO, FRA RITARDI E COLPEVOLE INDIFFERENZA. CHIESTO INCONTRO AL MIT"

SULMONA ‐ "La senatrice Di Girolamo (M5S) affida a una nota stampa la preoccupazione per come il governo Meloni e quello regionale stanno affrontando le questioni abruzzesi.
"Tutti si aspettavano un cambio di passo che non c'è stato, anche se l'eco degli annunci pre elettorali è ancora forte. Nessun passo in avanti sui tanti problemi che affliggono il nostro territorio, anzi qui stiamo assistendo a una veloce e scellerata retromarcia"Non fa sconti la senatrice sulmonese, che aggiunge: "chi si aspettava un Abruzzo più forte e in cima alle attenzioni del governo, visto che Marsilio e la sua maggioranza sono diretta espressione delle forze di governo nazionale, è rimasto deluso"."La mia non è, o non è soltanto, una considerazione di parte, parlo dati alla mano e di fronte a fatti oggettivi: ritardi nella definizione della questione A24/A25, esclusione dal PNRR e conseguente definanziamento della Pescara/Roma, mancata nomina del Commissario Straordinario per la sicurezza del sistema idrico del Gran Sasso, giusto per citare le mancanze più evidenti e senza dimenticare le pesanti ripercussioni sul nostro tessuto socio‐economico frutto dell'abolizione del reddito di cittadinanza e quelle che si prospettano nel progetto di autonomia differenziata fortemente voluto dalle destre".
"Se la strategia del governo - continua la senatrice ‐ è quella di accentuare i divari esistenti, marginalizzare le regioni meno ricche e creare emergenza sociale, ci stanno riuscendo benissimo. Faccio un esempio: qualche giorno fa Marsilio denunciava giustamente le carenze e le lacune del sistema sanitario abruzzese. Bene, ottimo! Spero solo che dal suo governo sia riuscito ad avere rassicurazioni su investimenti e nuove strategie perché, a quel che sappiamo, a mancare nella prossima legge di bilancio saranno proprio le risorse per sanità e salute".

"Su A24/A25, Pescara/Roma e questione Commissario Gran Sasso ho chiesto un incontro urgente ai preposti uffici del ministero guidato da Matteo Salvini. Se non riusciamo ad avere risposte proviamo almeno a far sentire una voce in difesa e a tutela della nostra regione, visto che qualcuno o non riesce a farsi sentire o è sordo al pari di chi dovrebbe ascoltarlo. Ma il fallimento non si può nascondere e in Abruzzo è sotto gli occhi di tutti", conclude la senatrice.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina