ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un elicottero militare italiano cade in Bosnia."Tre morti e 12 feriti" - Domani sciopero e cortei, rischio disagi dalla scuola ai trasporti- L'ex Ilva si ferma, la Cassazione rigetta tutti i ricorsi contro lo stop dell'area a caldo - Lagarde si dimette dalla Bce dal 7 febbraio: "Lascio un istituto pronto per il futuro"- Sindacati di base in oltre 50 piazze domani per lo sciopero generale, Piantedosi: "Gli allarmi ci sono ma nulla di diverso dal passato"- Bolsonaro: "Io il vero presidente, guiderò l'opposizione dagli Usa"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Terremoto di magnitudo 2.6 a Palena, scossa avvertita anche a Sulmona - Riscaldamenti in Abruzzo: "l'inverno costerà circa 998€ solo per il gas. L'Aquila è la provincia che consuma e spende di più (1.166 Smc, 1.017€ per la sola materia gas), fanalino di coda Chieti e Teramo" - Protesta operai su impalcatura per gli stipendi, trovato l'accordo - Tribunali subprovinciali, Di Pangrazio a Marsilio "Serve una soluzione definitiva"-

Sport News

# SPORT # Kane vince il Pallone d'Oro, Putellas regina del calcio femminile - Musetti torna alla vittoria dopo 4 anni e fa suo il torneo di Lione - Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

ROCCARASO: "UNO SPETTACOLO CHE PRENDE VITA!"

ROCCARASO - "La nuova cabinovia Vallone–Monte Pratello è sempre più vicina a diventare realtà!Le nuove cabine vengono progressivamente ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 24 agosto 2023

DI GIROLAMO (M5S): "ABRUZZO DIMENTICATO, FRA RITARDI E COLPEVOLE INDIFFERENZA. CHIESTO INCONTRO AL MIT"

SULMONA ‐ "La senatrice Di Girolamo (M5S) affida a una nota stampa la preoccupazione per come il governo Meloni e quello regionale stanno affrontando le questioni abruzzesi.
"Tutti si aspettavano un cambio di passo che non c'è stato, anche se l'eco degli annunci pre elettorali è ancora forte. Nessun passo in avanti sui tanti problemi che affliggono il nostro territorio, anzi qui stiamo assistendo a una veloce e scellerata retromarcia"Non fa sconti la senatrice sulmonese, che aggiunge: "chi si aspettava un Abruzzo più forte e in cima alle attenzioni del governo, visto che Marsilio e la sua maggioranza sono diretta espressione delle forze di governo nazionale, è rimasto deluso"."La mia non è, o non è soltanto, una considerazione di parte, parlo dati alla mano e di fronte a fatti oggettivi: ritardi nella definizione della questione A24/A25, esclusione dal PNRR e conseguente definanziamento della Pescara/Roma, mancata nomina del Commissario Straordinario per la sicurezza del sistema idrico del Gran Sasso, giusto per citare le mancanze più evidenti e senza dimenticare le pesanti ripercussioni sul nostro tessuto socio‐economico frutto dell'abolizione del reddito di cittadinanza e quelle che si prospettano nel progetto di autonomia differenziata fortemente voluto dalle destre".
"Se la strategia del governo - continua la senatrice ‐ è quella di accentuare i divari esistenti, marginalizzare le regioni meno ricche e creare emergenza sociale, ci stanno riuscendo benissimo. Faccio un esempio: qualche giorno fa Marsilio denunciava giustamente le carenze e le lacune del sistema sanitario abruzzese. Bene, ottimo! Spero solo che dal suo governo sia riuscito ad avere rassicurazioni su investimenti e nuove strategie perché, a quel che sappiamo, a mancare nella prossima legge di bilancio saranno proprio le risorse per sanità e salute".

"Su A24/A25, Pescara/Roma e questione Commissario Gran Sasso ho chiesto un incontro urgente ai preposti uffici del ministero guidato da Matteo Salvini. Se non riusciamo ad avere risposte proviamo almeno a far sentire una voce in difesa e a tutela della nostra regione, visto che qualcuno o non riesce a farsi sentire o è sordo al pari di chi dovrebbe ascoltarlo. Ma il fallimento non si può nascondere e in Abruzzo è sotto gli occhi di tutti", conclude la senatrice.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina