ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni in Aula: "Né dimissioni né rimpasto, il no ci riaccende". Schlein: "La sfida l'hai già persa"- Salgono i prezzi dei carburanti, gasolio in autostrada sopra 2,2 euro - Trump: "Le forze Usa restano". Chiuso lo Stretto di Hormuz. Netanyahu minaccia Hezbollah - La tregua vacilla: il petrolio torna a salire. Borse europee deboli - Meloni in Aula: "Né dimissioni né rimpasto. Subalterna a Trump? Posizione italiana sempre la stessa"- Trump: "Forze schierate vicino all'Iran fino a un vero accordo". Chiuso lo Stretto di Hormuz -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La tregua vacilla, salgono petrolio e gas. Borse europee deboli. Lo spread si allarga a 80 punti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Auto dei carabinieri tamponata, feriti due militari - La costa adriatica spezzata in due dalla frana, primi fondi dal Cdm - Sindaco Petacciato: "Non ci sono strade per chi viene da nord o da sud"- A14, sospeso divieto di transito a mezzi pesanti tra Val di Sangro e Vasto Sud - Frana in Molise, Trenitalia "impossibile prevedere tempi ripristino della linea"-

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Sampdoria: già 13 mila presenze assicurate - Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? -

IN PRIMO PIANO

L'AQUILA: "CAROVANA DEI DIRITTI AREE INTERNE, SERVIZI ESSENZIALI, TRASPORTI"

L'AQUILA - "Riprende il viaggio della Carovana dei Diritti alla scoperta dello stato dell’arte dei servizi essenziali della Provin...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 8 agosto 2023

BILANCIO POSITIVO PER LA REGATA DI DOMENICA SCORSA “REMIAMO INSIEME CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE”. MARILENA ANDREANI: “L’OBIETTIVO È CHE DIVENTI UN EVENTO DELLA REGIONE ABRUZZO”

GIULIANOVA - "Una manifestazione destinata a crescere e ad assumere respiro regionale. “Remiamo insieme contro la violenza sulle donne”, vogata non competitiva organizzata dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo e dall’ Associazione “Uomini, donne e eroi del mare”, che si è tenuta domenica nel mare dei sette comuni costieri della provincia, punta a diventare un’iniziativa “abruzzese”.L’evento ha intanto riscosso il plauso degli enti interessati, dei partecipanti, delle tante persone che, dall’arenile, hanno seguito la vogata. La manifestazione si è svolta in collaborazione con il Rotary Club di Teramo, il centro “La Fenice” e Casa Maia, casa rifugio per donne maltrattate.
La partecipazione, anche da parte delle istituzioni, è stata numerosa e convinta.“Ringraziamo il Presidente della Provincia Camillo D’Angelo – sottolinea il Vice Sindaco di Giulianova Lidia Albani – la Presidente della Cpo di Teramo Amelide Francia e del Rotary Club di Teramo Gabriella Lucidi Pressanti; grazie a Liana Ciccone, Presidente di Citigas, azienda da sempre vicina alla Cpo e  che ha donato un gazebo all’evento, grazie anche all'Ente Porto di Giulianova e a Gabriellino Palestini, ideatore e promotore della vogata. 

 


La nostra riconoscenza va infine a tutti i partecipanti e a quanti hanno in vario modo contribuito a sostenere un evento che vuol dare un segnale di sensibilità e di attenzione ad un fenomeno che ancora macchia la società civile”.




“ La Cpo di Giulianova fece sua, cinque anni fa, la proposta di Gabriellino Palestini – spiega la Presidente Marilena Andreani – Negli anni, la manifestazione è cresciuta e siamo particolarmente soddisfatte di poter contare, oggi, sull’adesione di tutti i centri costieri. E' capitato anche in passato che donne in difficoltà  si rivolgessero a noi proprio in occasione della regata. Il nostro desiderio è che diventi un evento di respiro regionale, perché più forte possa essere il nostro no alla violenza e più alto il sì alla promozione dei valori di solidarietà e cura dell'altro”

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina