ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella, "Repubblica e autonomie hanno nutrito democrazia contro il fascismo"- Witfoff e Kushner sono a Mosca Putin e Zelensky: Stop ai raid in Ucraina e in Russia per 3 giorni - Putin ordina una tregua di tre giorni dei raid sull'Ucraina - Scintille Monti-Vannacci: "Combatterò la retorica fascista", il leader di FnV: "Accusa ridicola"- Rinviato il rientro di Alessandro Di Battista in Italia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, "la decisione del tribunale ci spezza il cuore"- "Io non ridevo", apre la maratona jazz all'Aquila nel ricordo del sisma - Scontro frontale tra due auto in Abruzzo, le vittime salgono a due -

Sport News

# SPORT # Gasly in pole a Monza davanti a Russel e Piastri. Leclerc quarto - Le sorelle Williams escono di scena agli Us Open dopo un super tiebreak - Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PESCARA E MONTESILVANO ABBRACCIANO IL 78° TROFEO MATTEOTTI: "PRESENTATA LA CLASSICA ABRUZZESE TRA LA PASSIONE POPOLARE E IL ‘MITO’ DI FRANCESCO MOSER"

PESCARA - "Un vernissage in bello stile a Pescara, nella sala consiliare del Municipio, ha dato ufficialmente il via al conto alla rove...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 8 agosto 2023

BILANCIO POSITIVO PER LA REGATA DI DOMENICA SCORSA “REMIAMO INSIEME CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE”. MARILENA ANDREANI: “L’OBIETTIVO È CHE DIVENTI UN EVENTO DELLA REGIONE ABRUZZO”

GIULIANOVA - "Una manifestazione destinata a crescere e ad assumere respiro regionale. “Remiamo insieme contro la violenza sulle donne”, vogata non competitiva organizzata dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo e dall’ Associazione “Uomini, donne e eroi del mare”, che si è tenuta domenica nel mare dei sette comuni costieri della provincia, punta a diventare un’iniziativa “abruzzese”.L’evento ha intanto riscosso il plauso degli enti interessati, dei partecipanti, delle tante persone che, dall’arenile, hanno seguito la vogata. La manifestazione si è svolta in collaborazione con il Rotary Club di Teramo, il centro “La Fenice” e Casa Maia, casa rifugio per donne maltrattate.
La partecipazione, anche da parte delle istituzioni, è stata numerosa e convinta.“Ringraziamo il Presidente della Provincia Camillo D’Angelo – sottolinea il Vice Sindaco di Giulianova Lidia Albani – la Presidente della Cpo di Teramo Amelide Francia e del Rotary Club di Teramo Gabriella Lucidi Pressanti; grazie a Liana Ciccone, Presidente di Citigas, azienda da sempre vicina alla Cpo e  che ha donato un gazebo all’evento, grazie anche all'Ente Porto di Giulianova e a Gabriellino Palestini, ideatore e promotore della vogata. 

 


La nostra riconoscenza va infine a tutti i partecipanti e a quanti hanno in vario modo contribuito a sostenere un evento che vuol dare un segnale di sensibilità e di attenzione ad un fenomeno che ancora macchia la società civile”.




“ La Cpo di Giulianova fece sua, cinque anni fa, la proposta di Gabriellino Palestini – spiega la Presidente Marilena Andreani – Negli anni, la manifestazione è cresciuta e siamo particolarmente soddisfatte di poter contare, oggi, sull’adesione di tutti i centri costieri. E' capitato anche in passato che donne in difficoltà  si rivolgessero a noi proprio in occasione della regata. Il nostro desiderio è che diventi un evento di respiro regionale, perché più forte possa essere il nostro no alla violenza e più alto il sì alla promozione dei valori di solidarietà e cura dell'altro”

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina