ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni in Aula: "Né dimissioni né rimpasto, il no ci riaccende". Schlein: "La sfida l'hai già persa"- Salgono i prezzi dei carburanti, gasolio in autostrada sopra 2,2 euro - Trump: "Le forze Usa restano". Chiuso lo Stretto di Hormuz. Netanyahu minaccia Hezbollah - La tregua vacilla: il petrolio torna a salire. Borse europee deboli - Meloni in Aula: "Né dimissioni né rimpasto. Subalterna a Trump? Posizione italiana sempre la stessa"- Trump: "Forze schierate vicino all'Iran fino a un vero accordo". Chiuso lo Stretto di Hormuz -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La tregua vacilla, salgono petrolio e gas. Borse europee deboli. Lo spread si allarga a 80 punti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Riaperto tratto dell'autostrada A14 Salvini: "tempi record, grazie a tutti"- Valanga sul Gran Sasso, si cercano eventuali persone coinvolte - Auto dei carabinieri tamponata, feriti due militari - La costa adriatica spezzata in due dalla frana, primi fondi dal Cdm -

Sport News

# SPORT # In 18mila all'Adriatico per Pescara-Sampdoria - Verso Pescara-Sampdoria: già 13 mila presenze assicurate - Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? -

IN PRIMO PIANO

SPORT E INCLUSIONE: IL CAMPIONATO INTERREGIONALE DI NUOTO PARALIMPICO ACCENDE I RIFLETTORI SU SULMONA

SULMONA - "Sulmona sarà ancora una volta teatro del Campionato Interregionale di Nuoto Paralimpico, organizzato in memoria di Monia Coc...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 12 luglio 2023

ZES, TAVOLO TECNICO A PESCARA. L’ASSESSORE RUSCIO: “LAVORIAMO COSTANTEMENTE PER LE STRATEGIE DI SVILUPPO DEL NOSTRO TERRITORIO”

PESCARA - "Politica a lavoro sulla strategia e lo sviluppo della regione Abruzzo. Tavolo tecnico riunitosi questa mattina nella Sala Favetta del Museo delle Genti d’Abruzzo a Pescara per il convegno organizzato dalla Zes Abruzzo in collaborazione con la Camera di Commercio, “Opere Pubbliche, semplificazione, sviluppo e impresa” con la partecipazione d’eccezione del ministro delle imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. Dopo i saluti iniziali del Sindaco Carlo Masci e della dottoressa Antonella Ballone, Presidente della Camera di Commercio Gran Sasso, il commissario Straordinario Zes Abruzzo, Mauro Miccio ha elencato le varie attività svolte in un anno di lavoro, a partire dal piano di attrazione di nuovi investimenti, sottolineando anche possibili premialità per coloro che sono in area Zes nei futuri bandi a disposizione.Per il Comune di Avezzano, ha partecipato l’assessore delegato allo sviluppo delle politiche industriali, Loreta Ruscio “La Città di Avezzano è sempre in movimento riguardo il tema della strategia di sviluppo del territorio e delle imprese – ha spiegato – La nostra amministrazione continua a monitorare tutti gli investimenti che possono riguardare l’area Zes, sensibile a importanti agevolazioni proprio per caratterizzare una potenziale crescita dell’intera zona”.

Sulla base dell’intervento del presidente della Regione, Marco Marsilio, si è evinta anche la possibilità di stabilire un nuovo perimetro dell’intera area. Inoltre, si è posto l’accento anche sull’Interporto, sito fondamentale per sviluppo logistico in uno dei settori più importanti nell’ambito della Zes.

Il Presidente ha ricordato infine l’appuntamento del 24 luglio, proprio nella città di Avezzano, dove sarà presente anche il commissario dei lavori sulla Linea Veloce Roma-Pescara, Vincenzo Macello per parlare di quest’opera strategica per il futuro delle aree interne e dell’intero Abruzzo".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina