ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Accordo di Amazon col Fisco italiano, pagherà 723 milioni - Addio alla scrittrice Sophie Kinsella, autrice di "I love shopping"- Mosca: "Pronti a reagire se l'Ue schiera truppe in Ucraina". Raid nella notte su Odessa - Higgins sindaca di Miami, la prima dem dagli anni '90. Nuovo colpo per Trump e i repubblicani - Renzi: "Dal Covid al 'ciclone Trump', stiamo scrivendo il nuovo disordine mondiale"- Putin, "il Donbass è territorio russo, è un fatto storico"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La cucina italiana patrimonio dell'umanità Unesco

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

SCIOPERO GENERALE DEL 12 DICEMBRE: MANIFESTAZIONE ALL'AQUILA, 20 PULLMAN DALL'ABRUZZO E DAL MOLISE

PESCARA - "Dall'Abruzzo e dal Molise partiranno venti pullman. Ci ritroveremo alle ore 10:00, all'Aquila, nella piazza antistan...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 12 luglio 2023

ZES, TAVOLO TECNICO A PESCARA. L’ASSESSORE RUSCIO: “LAVORIAMO COSTANTEMENTE PER LE STRATEGIE DI SVILUPPO DEL NOSTRO TERRITORIO”

PESCARA - "Politica a lavoro sulla strategia e lo sviluppo della regione Abruzzo. Tavolo tecnico riunitosi questa mattina nella Sala Favetta del Museo delle Genti d’Abruzzo a Pescara per il convegno organizzato dalla Zes Abruzzo in collaborazione con la Camera di Commercio, “Opere Pubbliche, semplificazione, sviluppo e impresa” con la partecipazione d’eccezione del ministro delle imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. Dopo i saluti iniziali del Sindaco Carlo Masci e della dottoressa Antonella Ballone, Presidente della Camera di Commercio Gran Sasso, il commissario Straordinario Zes Abruzzo, Mauro Miccio ha elencato le varie attività svolte in un anno di lavoro, a partire dal piano di attrazione di nuovi investimenti, sottolineando anche possibili premialità per coloro che sono in area Zes nei futuri bandi a disposizione.Per il Comune di Avezzano, ha partecipato l’assessore delegato allo sviluppo delle politiche industriali, Loreta Ruscio “La Città di Avezzano è sempre in movimento riguardo il tema della strategia di sviluppo del territorio e delle imprese – ha spiegato – La nostra amministrazione continua a monitorare tutti gli investimenti che possono riguardare l’area Zes, sensibile a importanti agevolazioni proprio per caratterizzare una potenziale crescita dell’intera zona”.

Sulla base dell’intervento del presidente della Regione, Marco Marsilio, si è evinta anche la possibilità di stabilire un nuovo perimetro dell’intera area. Inoltre, si è posto l’accento anche sull’Interporto, sito fondamentale per sviluppo logistico in uno dei settori più importanti nell’ambito della Zes.

Il Presidente ha ricordato infine l’appuntamento del 24 luglio, proprio nella città di Avezzano, dove sarà presente anche il commissario dei lavori sulla Linea Veloce Roma-Pescara, Vincenzo Macello per parlare di quest’opera strategica per il futuro delle aree interne e dell’intero Abruzzo".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina