ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Autocisterna Gpl va fuori strada ed esplode, morto l'autista - Il Garante della Privacy, stop alle immagini dell'autopsia di Chiara Poggi - Massiccio attacco russo con droni e missili nella notte, inclusa la regione di Kiev - Un Dna maschile ignoto sul tampone orale di Chiara Poggi - "I motori del volo Air India sono stati spenti dai piloti in cabina"-

news


ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Attivo il servizio unico di vendita Tua-Trenitalia - Mare abruzzese promosso, tutti i 113 punti conformi ai parametri di legge - Montesilvano, in fiamme un appartamento in via Lago di Bomba - In fiamme riserva naturale a Ortona, due canadair in azione -

Sport News

# SPORT # Calcio: Pescara; 28 i convocati per il ritiro - Calciomercato Pescara: per il 22enne portiere Sebastiano Desplanches, nuovo contatto col Palermo - Amichevoli precampionato: sabato 19 luglio, ore 18: Pescara-Collecorvino (Seconda Categoria); martedì 22 luglio, ore 18: Pescara-R.U.T.B -

IN PRIMO PIANO

ULTIME TRE GIORNATE PER CHIETI CLASSICA, MAZZOCCANTE "È IL TRIONFO DELLA MUSICA"

CHIETI - "Si avvia verso la conclusione con un crescendo di emozioni e successi l'ottava edizione di Chieti classica, festival iniz...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

martedì 25 luglio 2023

VINCITRICE PREMIO STORIE DI SPORT ALL'INTERNO DEL ROCKY MARCIANO. PREMIAZIONE "STORIE DI SPORT" A RIPA TEATINA

RIPA TEATINA -  "Trionfa la siciliana Laura Migliore.È la siciliana 43enne di Modica (RG) Laura Migliore, web copywriter ad aggiudicarsi con "Lame" il primo posto per la VII edizione del Premio Storie di Sport di Ripa Teatina (CH) all'interno del Festival Rocky Marciano, coordinato da Gianluca Palladinetti, con la Direzione artistica di Dario Ricci.Il Premio, organizzato dalla Scuola Macondo con il Direttore artistico Peppe Millanta, il patrocinio del Comune di Ripa Teatina e la fiducia di Saquella Caffè, e con il patrocinio della Regione Abruzzo e Coni Abruzzo, ha già visto trionfare una donna (per la prima volta) in occasione della scorsa edizione con la giornalista calabrese Alessia Principe e il suo lavoro "9841".A fare gli onori di casa alla presentazione, anche il sindaco di Ripa Teatina, Roberto Luciani ed il vice sindaco e assessore allo Sport, Marco Ricciuti insieme a Sara Caramanico, responsabile dell'organizzazione del Premio per la Macondo di Pescara.


 

È la stessa vincitrice a sottolineare come "Lame" sia nato durante una notte insonne alla ricerca di una storia da raccontare: "Stavo quasi per rinunciare al concorso, quando l'esperienza di una persona a me molto cara ha bussato alla mia mente. Come in una parabola sportiva, nel momento in cui sembrava di doversi arrendere, la sorte si è invertita. Riuscire a scrivere il racconto ed entrare tra i finalisti era già stata una vittoria. Il primo posto è stato davvero sorprendente".


"Nel mio racconto - prosegue Laura Migliore,- lo sport è lo spazio in cui misurarsi con i propri limiti che diventa anche un luogo in cui confrontarsi con i propri demoni. È una storia di resilienza in cui attraverso un flashback lungo una nuotata, vediamo un tredicenne affrontare la malattia e diventare uomo e padre".


Seconda classificata è Alessandra Sola di Peveragno (CN) con"Come una donna", terza classificata Sandra Puccini di Quarrapata (PT) con "La notte di San Lorenzo". Al quarto posto "Fanculo i sette milioni" di Marco Ceccarini (Livorno) e al quinto posto "Respira il mare" di Vittoria Iacovella che si fa portavoce dell'Abruzzo essendo originaria di Guardiagrele (CH) pur essendo residente a Roma.


Gli estratti dei racconti sono stati letti da Giulia Di Giampaolo e Francesca Baldassarre del corso "Leggere a voce alta"; le borse di studio messe in palio dalla Scuola Macondo, invece, sono state assegnate a Cinzia di Luzio per "Il cerchio", a Domenico Di Stefano per "La leggenda di Johnny Gol" e Margherita Sassi autrice di "La velata sofferenza di un traguardo".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-