ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I genitori di Chiara Poggi in tv: "Prenderemo atto se la giustizia darà un altro colpevole" - Sindaco di Kiev, colpito il Ponte Nord della città- Teheran: "Proposte dagli Usa, ma Hormuz chiuso se le nostre richieste non sono soddisfatte"- Schlein (Pd), "toccherà a noi abbassare le bollette e aumentare gli stipendi"- Folla in piazza in Spagna per il diritto alla casa, appello allo sciopero generale -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Investita da un bus al terminal, morta una donna - Il card. Gambetti lascia San Pietro, il Papa lo nomina a Chieti - Tirocini extracurriculari in Abruzzo, fondo da 25 milioni di euro - Oltre mille persone a Tottea per i funerali di Andrea Moretti -

Sport News

# SPORT # Sulmona Futsal, vittoria 1 - 7 a Ravenna contro U.S.Russi - Caos in Bahrain, problemi ad alcune monoposto e tutte richiamate in pit lane - Verstappen in pole a Sepang, Hamilton secondo - Francia- Italia 1 - 1.Buona prova degli azzurri - Under 21, Armenia-Italia 0-1: decide il milanista Cisse all'ultimo respiro-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

LINEA SULMONA-CARPINONE: ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE NELLA GALLERIA MONTE PAGANO

L'AQUILA VIDEO - "Nella tratta di linea ferroviaria compresa tra Castel di Sangro e San Pietro Avellana simulato un principio di i...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 25 luglio 2023

MISS ITALIA RACCONTA L'ITALIA

ROMA - "Su Instagram i video delle ragazze dedicati al territorio. In palio i titoli regionali di Miss Social.“Miss Italia Racconta l’Italia” è un'intensa esplorazione virtuale dei luoghi amati e vissuti dalle Miss, un viaggio che si realizza attraverso la lente dei social media, in cui le concorrenti già condividono le bellezze delle loro città con il loro selfie quotidiani e dove, in particolare, utilizzando Instagram, pubblicheranno nei propri profili dei video dedicati al loro territorio.Il progetto ha l’obiettivo di rivelare le meraviglie del nostro Paese grazie alle interpretazioni personali delle partecipanti alla 84^ edizione del concorso. Aderendo a "Miss Italia racconta l'Italia", le candidate avranno l'opportunità di competere per il titolo di Miss Social della loro regione.L'iniziativa è stata lanciata da Enzo Rimedio, coordinatore delle attività digitali del Concorso e punto di riferimento nel settore, conosciuto come autore di libri e per i corsi di formazione sulle digital pr.Fino a inizio settembre, le concorrenti di tutte le regioni sono incoraggiate a postare un Reel su Instagram, della durata massima di 90 secondi, che metta in evidenza il fascino artistico, architettonico e culturale di un luogo distintivo della loro città o località.

Una commissione tecnica nominata da Miren srl, organizzatore del concorso Miss Italia, valuterà ogni post e assegnerà il titolo di Miss Social per ogni regione. Questo titolo permetterà l'accesso alle prefinali nazionali e può essere cumulabile con gli altri titoli in palio in ogni regione.

La valutazione della commissione terrà conto dell’abilità di saper costruire uno storytelling basato sulla capacità di produzione visual del clip video, sulla narrativa verbale con la quale l'aspirante Miss farà il suo racconto e sulla scelta del luogo, il quale non dovrà essere necessariamente famoso, ma sicuramente caratteristico.

Le vincitrici di ogni regione riceveranno, inoltre, una borsa di studio offerta dalla scuola di formazione Digital Coach per fruire di alcuni corsi specializzati in digital marketing.

Il titolo assoluto di Miss Italia Social, lo scorso anno lo vinse Sara Pilla, una gondoliera veneziana, che proprio a bordo della sua gondola fece un video che ammaliò la giuria che ne decretò la vittoria.

Il video delle Miss dovrà essere pubblicato tassativamente prima della finalissima della propria regione di appartenenza, previa compilazione di apposito modulo online contenuto nella descrizione del progetto “Miss Italia Racconta l’Italia”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina