ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'affondo di Macron contro Meloni: "Non commenti affari francesi". Palazzo Chigi: "Stupore"- Trump: "Alcuni Paesi fanno i furbi ma tutti si uniranno al Board of Peace"- Trump valuta un attacco all'Iran nel weekend, ma non ha deciso. "Forze americane in posizione"- Via libera al decreto energia, tagli alle bollette per le imprese e le famiglie fragili - Il comitato di esperti dice no a un nuovo trapianto di cuore. "La mamma è rassegnata"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Arrestato l'ex principe Andrea La famiglia di Virginia Giuffre: "Andrea mai stato un principe"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La Valanga, primo ciak per il film che racconta la tragedia di Rigopiano per Netflix- Sant’Egidio alla Vibrata: 50enne perde il controllo dell’auto e muore finendo contro un albero - Catherine, "stanno distruggendo i miei figli" - Famiglia bosco: D'Atri, discredito mediatico contro gli assistenti sociali - Jovanotti presenta il Summer Party di Montesilvano, "adoro Dean Martin"-

Sport News

# SPORT # Verso Venezia-Pescara: Gorgone recupera Faraoni - Pescara calcio: accordo con Luigi Sepe, il portiere è atteso in città - Pescara calcio: idea Sepe per rimpiazzare Desplanches - Desplanches, che tegola! Stop di due/tre mesi-

IN PRIMO PIANO

ELEZIONI AVEZZANO, LA LEGA CONFERMA IL PROPRIO APPOGGIO AL SINDACO DI PANGRAZIO: "SCELTA DI COERENZA"

AVEZZANO - "Noi oggi confermiamo e ufficializziamo il nostro appoggio al sindaco Gianni Di Pangrazio. È una scelta di coerenza, maturat...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 26 luglio 2023

TERZA EDIZIONE DELLA NOTTE BIANCA DEL LIBRO VILLALAGO 5 AGOSTO 2023

VILLALAGO - "L’evento villalaghese “La notte bianca del libro-Leggere per illuminare l’anima” è imminente. Ad organizzarla col patrocinio del Comune sono cinque associazioni locali. E’ questa la terza edizione. Vede la presenza di circa venticinque case editrici e la presentazione di ben undici libri da parte dei loro autori.Sabato 5 agosto l’evento inizierà alle ore 17,00, con un preludio musicale, e andrà avanti fino a notte inoltrata. Tutto si svolgerà nella splendida e suggestiva scalinata che dalla piazza porta al centro storico. Mentre saranno in corso le presentazioni, i bambini, in una piazzetta preparata per  loro,  saranno impegnati nel laboratorio didattico dal titolo “Non aver paura”,  con il compito di costruire  un proprio libretto. A conclusione saranno le sorelle Volpicelli, Giuseppina e Letizia, a divertirli con lo spettacolo “Burattini in una scatola”. Anche per i bambini ci sarà una vasta scelta di libri nello stand della “Macro Junior”.Gli autori che presenteranno le loro opere sono tutti di valore: alcuni noti nei social, altri nel silenzio e nella riservatezza della cultura. Per citarne qualcuno, ci saranno il parroco di Scanno, don Giuseppe Mazola, Gino Bucci, L’Abruzzese fuori sede  e Padre Nike.

Quest’anno avremo il soprano Tania Buccini, che al termine della presentazione del suo libro, “Le donne di Mozart”, ci canterà un’aria tratta da “Così fan tutte”.

Per gli intrattenimenti musicali si inizierà con il “Trio sulmonese”, con musiche e canzoni abruzzesi, seguirà il gruppo “Le Ribelle” con uno spettacolo di storie e canti della tradizione popolare, il complesso villalaghese i “Poker”, con un repertorio tra il rock e il melodico, e infine, dopo l’ultima presentazione, prevista per le ore 2, chiuderà “La Notte bianca del libro” Von Bruaich, idolo dei giovanissimi con pezzi pop-rock.

La novità di quest’anno? Si andrà avanti, ad iniziare dalle ore 17,00, senza interruzioni.

Villalago vi aspetta per una notte in cui il festeggiato è il “Libro”. In suo onore, a chiusura dell’evento, lo staff offrirà a tutti i presenti dolcetti locali e vino rosso".


 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina