ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Media: per gli Usa la proposta dell'Iran è insufficiente, c'è il rischio di ripresa della guerra - Salim El Koudri all'Università: "Voglio lavorare, brucio Gesù".In carcere ha chiesto la Bibbia- Idf sequestra la Flotilla al largo di Cipro: "Bloccati alcuni dei 35 italiani a bordo". Tajani: "Garantire la sicurezza degli attivisti"- Individuati i corpi dei 4 italiani alle Maldive, "saranno recuperati in future immersioni"- Maldive, al via l'immersione del team per il recupero dei corpi - L'ultimatum di Trump: "L'Iran accetti l'accordo o sparirà"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Due donne uccise nel Napoletano, fermato un 48enne

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vertenza Asl 1, ordine del giorno approvato in Consiglio comunale all'Aquila - Usb "interrompere i rapporti commerciali e culturali con Israele"- 'Manifesti elettorali strappati', Sicari prepara la denuncia -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? - Serie D Playoff : Teramo - Notaresco 3 - 1 - Pescara calcio: per i tifosi trasferte vietate fino a febbraio 2027 - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione -

IN PRIMO PIANO

"L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI GIULIANOVA PRESENTE AL 64° CONGRESSO NAZIONALE FIDAS DI PORDENONE. NEL 2027 SI TERRÀ A GIULIANOVA"

GIULIANOVA  - " L’Amministrazione Comunale di Giulianova ha preso parte su invito della FIDAS Giulianova rappresentata dal Presidente L...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 6 luglio 2023

"ME LO DICE LO PSICOLOGO, PILLOLE QUOTIDIANE DI SOPRAVVIVENZA"

ROMA -"È disponibile e acquistabile sia nelle librerie sia on line, "Me lo dice lo psicologo. Pillole quotidiane di sopravvivenza"(Utterson s.r.l - Scatole Parlanti – collana Forme), scritto dal Dottor Franco Carola, a cura di Vincenzo Crocitto, con la prefazione di Lorella Ridenti, direttore delle riviste Lei Style e Ora.Il libro è una raccolta di riflessioni a stampo psicologico che interessano tutti e riguardano principalmente la realtà – complessa, frammentata e in costante evoluzione – che stiamo vivendo. Problemi di coppia, sesso, le insidie del web, il divario tra le generazioni, il legame tra genitori e figli, le conseguenze della pandemia e la sua pesante eredità: questi argomenti, che potrebbero essere trattati per pagine e pagine e risultare scoraggianti per il lettore, vengono qui resi fruibili, con il linguaggio diretto e concreto del Dottor Franco Carola.



LA STRUTTURA

“Me lo dice lo psicologo” è un libro che indaga l'attualità attraverso uno schema che è simile a quello di un articolo di giornale. Il testo è diviso in macroaree e, ulteriormente suddiviso, in capitoli dedicati che lasciano spazio a riflessioni personali. La parte fondamentale però, che crea assoluto interesse, è la riflessione attenta del professionista che sceglie di utilizzare un linguaggio diretto, per niente austero, quindi godibile alla lettura. Nessuna presunzione da parte di Carola che, invece, tende una mano ai lettori e li invita a cogliere ogni sfumatura della sua indagine, offrendo loro uno spunto di riflessione molto chiaro.

L’AUTORE

Franco Carola, psicologo, psicoterapeuta e gruppoanalista, si occupa da anni di genitorialità e in particolare di genitorialità adottiva. Esperto in meditazione e tecniche di rilassamento, ha lavorato per anni con alte cariche dirigenziali in veste di life-coach e come psicoterapeuta con singoli, coppie e gruppi. Scrive per la Psy-mail di Lei Style ed è già autore di “Il filo di Arianna” (ets, 2021)".

 
 ME LO DICE LO PSICOLOGO

Pillole quotidiane di sopravvivenza

 

Di Franco Carola

A cura di Vincenzo Crocitto

Con la prefazione di Lorella Ridenti





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina