ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Recuperata la donna caduta in un pozzo a Roma, trasportata in ospedale - "No Kings Italy", al via a Roma il corteo "contro i re e le loro guerre"- Controllo preventivo di polizia per l'eurodeputata Ilaria Salis - Attacco degli Houthi contro Israele. Raid iraniano su una base in Arabia, 12 soldati Usa feriti -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Controllo preventivo di polizia per l'eurodeputata Ilaria Salis "la democrazia è in discussione"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Salta l'asfalto e le case franano a valle, paese del Teramano col fiato sospeso - Frane e allagamenti a Fossacesia, chiuso il lungomare - Lavori dell'Aca, il 13 aprile senz'acqua 250mila persone in 22 comuni -

Sport News

# SPORT # F1 Giappone, Kimi Antonelli in pole. Quarto Leclerc con la Ferrari - Sinner in finale a Miami, Zverev battuto in due set - Pescara calcio, Saio: “La sorpresa di Pasqua? La salvezza” - Divieto di trasferta per tutti i residenti dell’Abruzzo per la gara tra Reggiana e Pescara -

IN PRIMO PIANO

"CANTIERI ACA A PESCARA: CHI CONTROLLA I RIPRISTINI. BLASIOLI E CONSIGLIERI PD: "PORTIAMO IL CASO IN COMMISSIONE VIGILANZA"

PESCARA - "Pescara ha un problema. Anzi, nello specifico lo hanno i pescaresi che da mesi vivono disagi a causa dei numerosi cantieri A...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 6 luglio 2023

"ME LO DICE LO PSICOLOGO, PILLOLE QUOTIDIANE DI SOPRAVVIVENZA"

ROMA -"È disponibile e acquistabile sia nelle librerie sia on line, "Me lo dice lo psicologo. Pillole quotidiane di sopravvivenza"(Utterson s.r.l - Scatole Parlanti – collana Forme), scritto dal Dottor Franco Carola, a cura di Vincenzo Crocitto, con la prefazione di Lorella Ridenti, direttore delle riviste Lei Style e Ora.Il libro è una raccolta di riflessioni a stampo psicologico che interessano tutti e riguardano principalmente la realtà – complessa, frammentata e in costante evoluzione – che stiamo vivendo. Problemi di coppia, sesso, le insidie del web, il divario tra le generazioni, il legame tra genitori e figli, le conseguenze della pandemia e la sua pesante eredità: questi argomenti, che potrebbero essere trattati per pagine e pagine e risultare scoraggianti per il lettore, vengono qui resi fruibili, con il linguaggio diretto e concreto del Dottor Franco Carola.



LA STRUTTURA

“Me lo dice lo psicologo” è un libro che indaga l'attualità attraverso uno schema che è simile a quello di un articolo di giornale. Il testo è diviso in macroaree e, ulteriormente suddiviso, in capitoli dedicati che lasciano spazio a riflessioni personali. La parte fondamentale però, che crea assoluto interesse, è la riflessione attenta del professionista che sceglie di utilizzare un linguaggio diretto, per niente austero, quindi godibile alla lettura. Nessuna presunzione da parte di Carola che, invece, tende una mano ai lettori e li invita a cogliere ogni sfumatura della sua indagine, offrendo loro uno spunto di riflessione molto chiaro.

L’AUTORE

Franco Carola, psicologo, psicoterapeuta e gruppoanalista, si occupa da anni di genitorialità e in particolare di genitorialità adottiva. Esperto in meditazione e tecniche di rilassamento, ha lavorato per anni con alte cariche dirigenziali in veste di life-coach e come psicoterapeuta con singoli, coppie e gruppi. Scrive per la Psy-mail di Lei Style ed è già autore di “Il filo di Arianna” (ets, 2021)".

 
 ME LO DICE LO PSICOLOGO

Pillole quotidiane di sopravvivenza

 

Di Franco Carola

A cura di Vincenzo Crocitto

Con la prefazione di Lorella Ridenti





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina