ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - E' morto Gino Paoli, aveva 92 anni- Conte: "Io sono disponibile a correre per le primarie", Boccia: "Le primarie la strada naturale"- Nordio: "La riforma porta il mio nome, mi assumo la responsabilità politica"- Gattuso: "Serenità e zero alibi, questa Italia merita una gioia"- Netta vittoria del No, bloccata la riforma della giustizia - Trump annuncia una tregua. Nella notte raid dell'Iran su Israele e Tel Aviv bombarda Teheran -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump apre alla trattativa. Missile iraniano con 100 kg di esplosivo cade a Tel Aviv. Costa: "Ignorata la sicurezza europea"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In centro all'Aquila grande festa per il No - Referendum, no al 51,77% in Abruzzo, il sì vince nella provincia dell'Aquila - Referendum costituzionale: anche in Abruzzo vince il No. Referendum costituzionale: anche in Abruzzo è avanti il NO: Sì al 48,22%; No al 51,78% - Malore in casa per coniugi ultranovantenni, salvati grazie ai vicini -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 - CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini -

IN PRIMO PIANO

NASCE IL NUOVO PORTALE DEI PAESI NARRANTI DEL GRAN SASSO

NAVELLI - "Il lavoro svolto in questi anni sui 15 Paesi del Gran Sasso, sancito con la nascita dell’Associazione, trova una ulteriore c...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 6 luglio 2023

"ME LO DICE LO PSICOLOGO, PILLOLE QUOTIDIANE DI SOPRAVVIVENZA"

ROMA -"È disponibile e acquistabile sia nelle librerie sia on line, "Me lo dice lo psicologo. Pillole quotidiane di sopravvivenza"(Utterson s.r.l - Scatole Parlanti – collana Forme), scritto dal Dottor Franco Carola, a cura di Vincenzo Crocitto, con la prefazione di Lorella Ridenti, direttore delle riviste Lei Style e Ora.Il libro è una raccolta di riflessioni a stampo psicologico che interessano tutti e riguardano principalmente la realtà – complessa, frammentata e in costante evoluzione – che stiamo vivendo. Problemi di coppia, sesso, le insidie del web, il divario tra le generazioni, il legame tra genitori e figli, le conseguenze della pandemia e la sua pesante eredità: questi argomenti, che potrebbero essere trattati per pagine e pagine e risultare scoraggianti per il lettore, vengono qui resi fruibili, con il linguaggio diretto e concreto del Dottor Franco Carola.



LA STRUTTURA

“Me lo dice lo psicologo” è un libro che indaga l'attualità attraverso uno schema che è simile a quello di un articolo di giornale. Il testo è diviso in macroaree e, ulteriormente suddiviso, in capitoli dedicati che lasciano spazio a riflessioni personali. La parte fondamentale però, che crea assoluto interesse, è la riflessione attenta del professionista che sceglie di utilizzare un linguaggio diretto, per niente austero, quindi godibile alla lettura. Nessuna presunzione da parte di Carola che, invece, tende una mano ai lettori e li invita a cogliere ogni sfumatura della sua indagine, offrendo loro uno spunto di riflessione molto chiaro.

L’AUTORE

Franco Carola, psicologo, psicoterapeuta e gruppoanalista, si occupa da anni di genitorialità e in particolare di genitorialità adottiva. Esperto in meditazione e tecniche di rilassamento, ha lavorato per anni con alte cariche dirigenziali in veste di life-coach e come psicoterapeuta con singoli, coppie e gruppi. Scrive per la Psy-mail di Lei Style ed è già autore di “Il filo di Arianna” (ets, 2021)".

 
 ME LO DICE LO PSICOLOGO

Pillole quotidiane di sopravvivenza

 

Di Franco Carola

A cura di Vincenzo Crocitto

Con la prefazione di Lorella Ridenti





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina