ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tajani: "Idf ha colpito un mezzo italiano dell'Unifil in Libano, convocato l'ambasciatore"- Beirut travolta dai raid israeliani, vittime per le strade e panico. Trump: "Tregua di 2 settimane"- Finita la fuga di Elia Del Grande, arrestato nel Varesotto - Trump: "Tregua di 2 settimane". A Hormuz passano le prime navi. Venerdì primo round di trattative - Corsa al ribasso per il petrolio, perde il 18% e scende sotto i 100 dollari al barile. Il prezzo del gas crolla a 43 euro -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Europa apre forte con la tregua. Milano a +0,99 in avvio. Spread tra Btp e Bund scende a 73 punti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sindaco Petacciato: "Non ci sono strade per chi viene da nord o da sud"- A14, sospeso divieto di transito a mezzi pesanti tra Val di Sangro e Vasto Sud - Frana in Molise, Trenitalia "impossibile prevedere tempi ripristino della linea"- Si risveglia frana storica in Molise, chiusa A14 e linea ferroviaria - Ricostruzione post-sisma, all'Aquila privato al 96% e pubblico al 60% -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Sampdoria: già 13 mila presenze assicurate - Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? -

IN PRIMO PIANO

"IL PROVVEDIMENTO ADOTTATO, FORMALIZZATO CON LA DETERMINAZIONE DEL DIPARTIMENTO TERRITORIO - AMBIENTE – SERVIZIO GESTIONE RIFIUTI E BONIFICHE, RELATIVO ALL’AGGIORNAMENTO DELL’AUTORIZZAZIONE INTEGRATA AMBIENTALE PER L’IMPIANTO COGESA S.P.A."

L'AQUILA - "Il provvedimento adottato, formalizzato con la determinazione del Dipartimento Territorio - Ambiente – Servizio Gestio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 14 luglio 2023

"FA SORRIDERE LA DIFESA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE, BEN CONSAPEVOLE DELLA PROPRIA POSIZIONE, CERCA IN TUTTI I MODI DI TUTELARE UNA MAGGIORANZA SFIBRATA E PAUROSA"

SULMONA - "Fa sorridere la difesa del Presidente del Consiglio che, ben consapevole della propria posizione, cerca in tutti i modi di tutelare una maggioranza sfibrata e paurosa. Subito dopo la convocazione della Conferenza dei Capigruppo, infatti, con contatto telefonico, ho esplicitamente chiesto al Presidente se nel Consiglio da convocare sarebbero stati inseriti i punti oggetto della richiesta, mi è stato risposto che il Consiglio sulla crisi e sull’ affidamento del servizio mensa si sarebbe fatto (e ci mancherebbe!) ma solo successivamente, considerato che la maggioranza era impegnata in alcune valutazioni e sottolineando, inoltre, come i termini per la convocazione non fossero ancora scaduti. Quest’amministrazione, di fatti, ha completamente delegittimato la conferenza dei Capigruppo, ritenuta ormai luogo dove imporre tempi e decisioni prese in riunione di maggioranza tanto da annunciare alla stampa le date di Consiglio prima ancora di aver sentito le opposizioni. Non da ultimo mi preme evidenziare la totale assenza di metodo nell’applicare il Regolamento con sedute di Ufficio di Presidenza che vengono tenute bypassando una vera e propria convocazione. Sfido il Presidente a smentire le mie parole così come lo sfido a smentire la volontà da lui espressa in più sedi, tra il serio ed il faceto, di celebrare il Consiglio ben oltre il termine dei 20 giorni stabilito dall’art.39 del T.U.E.L.
Ritengo che i sulmonesi meritino di sapere al più presto i risvolti di una crisi che ha paralizzato per mesi la Città e meritino chiarezza in riferimento all’affidamento del servizio di refezione scolastica per i quali abbiamo già sottolineato i profili di opportunità che investono il Consigliere Di Benedetto e i contrasti tra il disciplinare di gara e quanto stabilito dall’ANAC. Mai ho lasciato intendere di voler concordare una data che non tenesse conto dell’art.39 del T.U.E.L., ho semplicemente dichiarato che avrei sentito il Presidente per concordare una data che rispettasse quanto previsto dalla legge. È giunto il tempo di confrontarsi nella massima Assise cittadina".
Consigliere Comunale
Franco Di Rocco

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina