ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Rodriguez a Trump: "Lavoriamo insieme per la pace e il dialogo"- Meloni sente Maria Corina Machado: "Senza Maduro nuova speranza per il Venezuela"- Delcy Rodriguez presidente ad interim. Rubio: "Prematuro parlare di elezioni"- Rodriguez presidente ad interim. Per il New York Times "almeno 40 morti nell'attacco Usa"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Identificate le sei vittime italiane, l'ambasciatore: "Non è stata una disgrazia ma una tragedia evitabile"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Assalto a portavalori lungo la A14 nel Chietino con chiodi e fumogeni, traffico bloccato - Milano Cortina, il sindaco Biondi "festa a metà dopo la tragedia svizzera"- A Campo Imperatore "oltre 13mila presenze nella settimana di Natale"- Il sistema Cultura in Abruzzo vale 1,3 miliardi e occupa 22.800 addetti -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: Sardo sempre più vicino, su Letizia il Ravenna - Calciomercato Pescara: per la difesa obiettivo Dellavalle -

IN PRIMO PIANO

STRADA PER VALLE GIUMENTINA ANCORA CHIUSA DOPO DIECI MESI: DI MARCO E DI PIERDOMENICO ATTACCANO LA REGIONE. "AREE INTERNE E TURISMO ABBANDONATI, SERVONO RISPOSTE IMMEDIATE"

PESCARA - "Da mesi chiediamo alla Regione interventi concreti per ripristinare la viabilità dei Comuni delle aree interne colpiti dal ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 8 giugno 2023

SULMONA: CONVENZIONE CON UNIVERSITA' D'ANNUNZIO PER RICERCA SU NEET

SULMONA - "E’ stato approvato dalla Giunta, nella seduta di ieri, lo schema di convenzione tra il Comune di Sulmona, in qualità di capofila dell’Ambito Distrettuale  n.4 Peligno e l’Università d’Annunzio Chieti-Pescara, per  l’elaborazione di una ricerca sui NEET (popolazione di età compresa tra i 15 e i 29 anni che non è né occupata né inserita in un percorso di istruzione o di formazione) residenti nell'area dell'Ambito Sociale Distrettuale n. 4 Peligno. L’iniziativa è prevista tra le attività del progetto “Giovani 2.0” finanziato a valere sui fondi dell'Avviso regionale Abruzzo Giovani 2021. Con la stipula dell’accordo vengono soddisfatti gli interessi del Comune e dell’Ambito Distrettuale alla puntuale attuazione del Progetto Giovani 2.0 mediante coinvolgimento di un Ente di ricerca altamente qualificato quale l’Università e, per l’Università, l’attivazione della collaborazione per lo sviluppo della ricerca inerente la tematica degli atteggiamenti verso il mercato del lavoro dei NEET e di aspetti psicologico-sociali implicati nel loro stile di comportamento.
Con questa convenzione il Comune si avvarrà delle competenze tecniche e scientifiche e delle strutture dell’Università.
Il Comune avrà la possibilità di utilizzare e divulgare i risultati della ricerca, per lo svolgimento dei propri fini istituzionali. Mentre l’Università avrà la possibilità di utilizzare e divulgare i risultati dell’attività di ricerca condotta, a fini didattici.
La convenzione ha durata massima di 5 mesi, a partire dalla data di stipula, fino al 30 Ottobre 2023. Il Comune verserà all’Università un corrispettivo pari a 6.100 euro. “Le finalità di questa convenzione sono anzitutto quelle di integrare i Neet nella vita sociale e di specializzare questi cittadini nelle attività lavorative più diffuse nel territorio, per supportare l’imprenditoria locale e offrire loro opportunità di occupazione”. Lo ha dichiarato l’Assessore Attilio D’Andrea.  




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina