ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Cnn: "Secondo missile degli Houthi lanciato contro Israele"Potenti esplosioni a Teheran- Meloni ha visto Salvini e Tajani, vertice ieri sera dalla premier - Confindustria: "Tagli a Transizione 5.0, imprese pesantemente penalizzate'. Giorgetti: 'Dobbiamo capire chi aiutare"- Recuperata la donna caduta in un pozzo a Roma, trasportata in ospedale - "No Kings Italy", al via a Roma il corteo "contro i re e le loro guerre"- Controllo preventivo di polizia per l'eurodeputata Ilaria Salis -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Controllo preventivo di polizia per l'eurodeputata Ilaria Salis. Sfila a Roma il corteo 'No Kings'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Salta l'asfalto e le case franano a valle, paese del Teramano col fiato sospeso - Frane e allagamenti a Fossacesia, chiuso il lungomare - Lavori dell'Aca, il 13 aprile senz'acqua 250mila persone in 22 comuni -

Sport News

# SPORT # Continua la preparazione al comunale “Ughetto Di Febo” di Silvi Marina. Differenziato per Merola, Graziani, Oliveri, Faraoni e Lamine Fanne - F1 Giappone, Kimi Antonelli in pole. Quarto Leclerc con la Ferrari - Sinner in finale a Miami, Zverev battuto in due set -

IN PRIMO PIANO

SULMONA, "ENERGIE NOVE" RIACCENDE LA CITTÀ: PREMIATI I PROGETTI DEGLI STUDENTI NEL SEGNO DI GOBETTI E PEPPE GUERRA

Successo per la giornata di studi al Liceo Ovidio. Mariachiara Guerra: "I giovani non chiedono solo opportunità, ma ascolto". Cons...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 20 giugno 2023

SULMONA : "ARS AMANDI ARTIS" L'ARTE DI AMARE L'ARTE SECONDA EDIZIONE

SULMONA - "L'Associazione Culturale “Photographia”, in collaborazione con l'associazione culturale”Athena Art Center”, presentano l'evento”Ars Amandi Artis”l'arte di amare l'arte seconda edizione, una esposizione d'arte collettiva  in cui il pubblico avrà la possibilità di lasciare traccia del proprio estro artistico.Evento dal 21.06 2023 al 01.07 2023, presso le stanze della Rotonda di San.Francesco,corso Ovidio 153 Sulmona, dalle 17.30 alle 20.30. Nell'arco di tutta la durata dell'evento ci sarà una esposizione d'arte collettiva di opere pittoriche, fotografiche, di photo fusion e di book folding.Vi sarà la possibilità di sperimentare il disegno collettivo danzante e la scrittura creativa “Hide &Seek” nascondino: la prima attività è legata all'improvvisazione del segno spontaneo attraverso l'ascolto del proprio estro, in cui ognuno avrà la possibilità di raccontare e raccontarsi; la seconda attività, il “Hide & Seek” è un metodo di scrittura creativa che aiuta a scrivere poesie e pensieri attraverso un processo ben definito ed un gran numero di tecniche e strategie per esprimere le proprie emozioni.
Grazie alla contaminazione di svariate tecniche artistiche ed espressive, si dà vita a poesie visive: piccoli capolavori che attraverso parole, segni , colori, ascolto musicale e molto altro, danno voce ad emozioni difficili da esprimere nel quotidiano.
A cornice di tutto l'evento sono anche invitati tutti gli appassionati di fotografia per catturare momenti di creatività.
L'evento “Ars Amandi Artis” rappresenta una modalità di approccio all'arte che consenta al visitatore di acquisire gli strumenti per esplorare e dar forma al proprio sentire, comprendendo la potenzialità della propria creatività .
Le arti, infatti, sono componenti fondamentali della nostra cultura e della nostra storia e contribuiscono alla costruzione di quell'universo di significati che sono alla base della concezione del mondo, della mentalità, dei modi di vita e dei valori ai quali facciamo riferimento.
P.S.
Avviso al gentile pubblico. Per rendere più interessante l'esperienza si prega di munirsi  di auricolare e telefonino".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina