ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo muore sotto le macerie del crollo di una palazzina, estratti tre feriti, non sono gravi - Cresta su fondi europei per la scuola, chiesto l'arresto di docenti e ricercatori italiani - Sparò e uccise un uomo, 12 anni all'ex leghista Massimo Adriatici - Rogoredo, un agente conferma ai pm: "Cinturrino chiedeva soldi e droga"- Furti in uno store a Termini, indagati 21 poliziotti e carabinieri -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bolzano contro Napoli, è scambio di accuse sul piccolo Domenico

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Violenze sessuali su allieve minorenni, arrestato istruttore di palestra - Bolzano contro Napoli, è scambio di accuse sul piccolo Domenico Truffa delle "protesi fantasma" alla Asl di Chieti, cinque indagati - Famiglia nel bosco, richiesta di ricusazione per la psicologa dei test-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Brondbo è ufficiale, oggi primo allenamento - Pescara calcio: ripresa della preparazione, testa al Palermo - Serie B Venezia - Pescara 3 - 2. Gorgone: “La prestazione? Buona ma servono i punti” -

IN PRIMO PIANO

REFERENDUM : "IL PM DI PESCARA, GENNARO VARONE, OSPITE A SULMONA"

SULMONA VIDEO - "Nell’ambito delle manifestazioni che il Comitato Referendario “Sulmona per il Sì” sta organizzando per la campagna el...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 27 giugno 2023

PESCARA: TANGOTERAPIA AL CENTRO

PESCARA - "L’Associazione L’Oltre Tango, con il  patrocinio del “Rotary club  Pescara Ovest G.  D ‘Annunzio di Pescara, propone un progetto di Tangoterapia rivolto a ragazze/i con disabilità cognitiva e motoria di tutte le età.Il progetto si realizzerà all'interno degli spazi del Dopolavoro Ferroviario di Pescara(Corso Vittorio 257/A), ed avrà inizio nel mese di settembre prossimo.
Una prima presentazione del progetto si avrà negli stessi spazi del Dopolavoro il giorno 30 giugno 2023 alle ore 19.00.Il tango argentino è una efficacissima forma di “comunicazione non verbale” , ed inoltre ha già manifestato di poter essere uno strumento terapeutico aperto alla possibilità di conoscersi. Sia fisicamente, attraverso un progressivo e costante miglioramento dell’equilibrio, della postura e della qualità del movimento. Sia dal punto di vista psicologico, grazie all’abbraccio contenitivo, confortante, emozionante, accogliente e sincero, che consente l’espressione di sé stessi in relazione con gli altri.
Il vincolo dell’abbraccio, con l’utilizzo di una musica particolarmente evocativa ed emozionante, migliora gli stati depressivi e le reazioni di aggressività.
Il corso prevede un incontro settimanale di 1 ora, ed avrà la durata di 8 mesi.
Nei giorni 28, 29 e 30 luglio, sempre  presso la sede del DLF di Pescara, si terrà un corso di formazione per gli operatori che dovranno poi svolgere tale attività.
Questo corso di formazione sarà tenuto dal Maestro di Tango argentino e operatore di Tangoterapia Roberto Nicchiotti in collaborazione con gli operatori di Tangoterapia della stessa associazione".

Il presidente del Dopolavoro ferroviario di Pescara
Tino Di Cicco

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina