ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran convoca l'ambasciatrice italiana: "Irresponsabili le dichiarazioni del ministro"- L'esercito israeliano: "E' stato un soldato a fermare i carabinieri in zona militare"- Meloni: "Condanniamo la complicità del regime fascista nelle persecuzioni"- Ucciso dalla polizia a Milano, gli agenti: "Era armato". Indagato il poliziotto che ha sparato - In Francia la Camera approva il disegno di legge che vieta l'accesso ai social agli under 15 -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mattarella: "Serve l'azione dell'Ue contro l'antisemitismo". Meloni: "Condanniamo la complicità del regime fascista"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Shoah, Marsilio, rafforzare gli anticorpi contro odio e antisemitismo - Minaccia autista Tua e agenti intervenuti, arrestato ad Avezzano - Emergenza sicurezza a Pescara, il video di un'aggressione diventa virale - Aree interne, il Comune di Penne stanzia fondi per gli studenti pendolari -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: finora sei uscite e due innesti - Il CT dell’Italia Gennaro Gattuso è volato in Qatar per parlare con Marco Verratti. L’idea è quella di richiamare il forte centrocampista in azzurro per i play-off -

IN PRIMO PIANO

SCUOLA SAN PELINO, VERDECCHIA: “CITTADINI STUFI DI PROCLAMI E FALSE PROMESSE: L’ATTUALE AMMINISTRAZIONE COLPEVOLE DI RITARDI E DISINTERESSE”

AVEZZANO - “ Oltre le promesse, il nulla, solo un disperato e tardivo tentativo di recuperare l’inerzia e l’immobilismo che, per cinque anni...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 22 giugno 2023

CUNTAFESTA" - PARCO DEL LAVINO, SCAFA - 25 GIUGNO 2023

SCAFA - "Domenica 25 giugno 2023 a partire dalle 15.30 presso l'area del Vecchio Mulino all'interno del Parco Lavino di Scafa si terrà la CUNTAFESTA, un evento per celebrare i cinque anni di vita di CuntaTerra, realtà artistica e culturale con sede a Chieti.
L'iniziativa sarà l'occasione per condividere ben quattro diversi spettacoli inframezzati da interventi di musica popolare. Una tappa conclusiva di restituzione dei laboratori teatrali e musicali che si sono tenuti durante il periodo autunnale e invernale nella sede di CuntaTerra, con la partecipazione di tutti gli allievi, adulti e bambini, che li hanno frequentati. L'evento, patrocinato dal Comune di Scafa,  è organizzato sotto la Direzione Artistica di Marcello Sacerdote, attore e formatore teatrale e del M° Sebastian Giovannucci, responsabile della formazione musicale di CuntaTerra, e con la preziosa collaborazione di GlobuliGreen, onlus giovanile di Scafa a cui è affidata la gestione di un'area del Parco Lavino.





Il suggestivo parco naturale, con le sue sorgenti sulfuree e la sua incantevole vegetazione, sarà la magica location di un programma artistico davvero intenso, in cui si susseguiranno rappresentazioni teatrali e intermezzi musicali che andranno avanti fino a sera,  nel pieno spirito di condivisione e convivialità promosso da CuntaTerra in ogni suo evento.

IL PROGRAMMA

Alle 15.30 "La penna dell'uccello grifone", spettacolo finale del laboratorio teatrale per bambini TEATRIAMO 1° gruppo.

Alle 16.30 "Ianne",  spettacolo finale del laboratorio teatrale per bambini TEATRIAMO 2° gruppo.

Alle 17.30 "Ci vuole coraggio!", spettacolo finale del laboratorio teatrale per adulti TEATRO VIVO 1° anno.

Alle 19.30  Aperitivo cenato selvatico a cura di GlobuliGreen con incursioni musicali di "dubbotte" e organetti diatonici a cura degli allievi del M° Sebastian Giovannucci.

Alle 20.45 "Teatro, bosco e bestie",  spettacolo finale del laboratorio teatrale per adulti TEATRO VIVO 2° anno.



"La CuntaFesta è un evento a cui teniamo moltissimo, - spiega il Direttore Artistico di CuntaTerra Marcello Sacerdote - perché esprime l'essenza della nostra missione artistica, ovvero quella di offrire un servizio sociale che attraverso l'arte e la cultura permetta, sia in un'ottica individuale che collettiva, di formarsi, di crescere, di star bene nel cuore e nella mente, riscoprendo la bellezza autentica di condividere esperienze profondamente umane. Dopo mesi di lavoro intenso ed entusiasmante siamo felici di restituire al territorio il frutto dell'impegno di tutti gli allievi che con passione e perseveranza si sono dedicati allo studio dell'arte".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina