ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bimba di 10 anni rilasciata dall'Ice dopo un mese. La Casa Bianca: "Cacciati 4 mila immigrati pericolosi"- Scudo e fermo preventivo, lo stop del Quirinale al governo. Oggi i provvedimenti in Cdm - Russia: 'progressi nei negoziati, nonostante guerrafondai europei'. Droni russi contro Kiev - Trump ritira 700 agenti federali da Minneapolis - Piantedosi: "Ci vuole il fermo preventivo". Il Colle, "ancora cose da cambiare per avere il sì"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Padre, madre e due figli uccisi dal monossido di carbonio

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Politica: Referendum: Schlein, tour parte da Pescara per sostenere Costantini - Il fotografo mostra all'arbitro il fallo di mano, gol annullato in Promozione -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara, la presentazione dei nuovi. Insigne: “Felice di questa scelta” - Verso Cesena-Pescara: tutti i nuovi in campo, Desplanches a parte. Gara in programma venerdì alle 20,30 -

IN PRIMO PIANO

PRESSO LA LIBRERIA UBIK PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI JACOPO OTTENGA BARATTUCCI "ANTONIO RUSSO – UNO SCRUPOLOSO REPORTER DI CUORE"

PESCARA - "Ci sono storie che non possono essere dimenticate, perché continuano a parlare al presente. Una di queste è quella di Antoni...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 25 giugno 2023

CORFINIO: “CONCERTO IN CATTEDRALE”, DEDICATO A TUTTI I CORFINIESI NEL MONDO

CORFINIO - "Il “Concerto in Cattedrale” programmato per domenica 25 giugno p.v., alle ore 21:00, presso la Cattedrale di San Pelino a Corfinio, sarà dedicato a tutti i Corfiniesi nel mondo. E proprio a loro che sono lontani, ci auguriamo la nostra musica possa giungere come un abbraccio, un legame che ci tiene uniti.Durante il concerto verranno ascoltati alcuni tra i brani più belli e famosi della musica lirica, arie d’opera e romanze di celebri compositori italiani, come Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Ruggero Leoncavallo, ma anche compositori che hanno avuto strettissimi rapporti con l’Italia, come Mozart e Haendel. Così il legame linguistico si associa a quello affettivo e musicale creando un tutt’uno con gli amici all’estero che ci sono tanto cari e che sappiamo ci pensano sempre.L’Ensemble Lirico-Strumentale AxPerformers, creato dal soprano Claudia Gabriella Fatato, nasce dall’incontro tra personalità artistiche di diverse regioni italiane riunite insieme dall’amicizia e dalla stima reciproca con l’intento di omaggiare la lirica e in special modo la vocalità italiana attraverso le arie e le romanze più belle del panorama musicale fino all’epoca moderna.
Tra gli interpreti, tutti di grandissimo spessore, ci sarà il tenore Ennio Capece, artista di fama internazionale di lunga data e docente di canto lirico al conservatorio di Bolzano, il noto pianista vicentino Antonio Camponogara anch’egli docente presso il conservatorio C. Monteverdi  di Bolzano, e scopriremo che il medico partenopeo Antonio Sarnelli de Silva è anche un rinomato baritono e compositore. E poi che dire degli abruzzesi? Giovanni Ieie, clarinettista, docente al conservatorio di l’Aquila ed affermato concertista, la musicologa e soprano barocco Claudia Gabriella Fatato impegnata sia come docente che come cantante solista e in formazioni cameristiche e poi Tonino Ieie contrabbassista in molte orchestre abruzzesi. Accanto a loro altri giovani talenti come Antonio Montecalvo, Marcello Lomarco, Massimo Arrighi, Serena Presutto.
L’amministrazione Comunale ringrazia l’Associazione Pro Loco, il Parroco di Corfinio, l’Associazione Culturale Musicale Antecedente X. e gli sponsor: ETEX Group S.p.A. e Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila".
Il Concerto sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.centroabruzzonews.com
                                                   Amministrazione Comunale    
                                                        Comune di Corfinio

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina