ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Città bollenti, l'Oms: "Oltre 1.300 morti legati al caldo in Europa in una settimana"- Sale la tensione ad Hormuz. Bahrein: "Attaccati da missili e droni iraniani"- Venezuela, un ragazzo di 11 anni ritrovato vivo tre giorni dopo i terremoti - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, proseguono le ricerche -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre -

Sport News

# SPORT # In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton - Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada - Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento -

IN PRIMO PIANO

POSTE ITALIANE: UFFICI POSTALI ABRUZZESI SICURI CON IL CONTROLLO ANTICRIMINE IN TEMPO REALE DELLA SECURITY ROOM DI ROMA

ROMA - "Dalla capitale una sala operativa che attraverso un complesso sistema di videosorveglianza monitora no stop gli uffici postali ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 25 giugno 2023

"BOLLO AUTO, MINORANZE, PROCEDURE ASSURDE, SI VUOLE INDURRE ALLA RINUNCIA PER FAR PAGARE PIÙ DEL DOVUTO? CITTADINI ESASPERATI"

L'AQUILA - “Ci stanno arrivando numerose telefonate di cittadine e cittadini, non  solo anziani, sconcertati dalle procedure scelte per pagare il bollo auto 2009, scontato per legge vigente al 40% e senza oneri aggiuntivi. Sono persone ormai esasperate, perché si sentono prese in giro dalla Regione ed hanno ragione. Abbiamo atteso per mesi una decisione,  arrivata però l’ultimo giorno utile e con un iter assurdo. Le procedure scelte,  solo in modalità telematiche,  appaiono davvero troppo complesse per una cosa tanto semplice, pagare un bollo auto, ma solo il dovuto previsto dalla legge. Molti non sanno come fare, non hanno dimestichezza con le procedure scelte per risolvere una grave ingiustizia perpetrata dalla regione ai danni dei cittadini e delle cittadine del cratere 2009. Insomma la verità è che la vicenda bollo auto è stata affrontata tardi e male dalla Regione a guida Marsilio. Ma è possibile che pagare il bollo normalmente è tanto facile e lo si può fare in più modalità ed invece per ottenere lo sconto previsto da una legge nazionale, conquistata dalla mobilitazione di migliaia di persone nel 2009, la destra non è stata in grado di prevedere una modalità semplice, rapida ed efficace? Non a caso avevamo  per tempo voluto un dibattito in consiglio comunale  con un ordine del giorno delle minoranze che indicava la necessità di risolvere una volta per tutte il problema. Ma la regione non ha saputo fare, ha partorito tardivamente  il solito topolino. Procedure complesse che servono solo a scoraggiare i cittadini, forse per indurli alla rinuncia. Una ingiustizia dietro l’altra. Chiediamo al sindaco di spendere un po’ del suo tempo - tra una festa ed un’altra - per i cittadini  e pretenda un’applicazione della legge rispettosa delle persone, anche facendo cambiare modalità così inaccessibili.”
Le consigliere ed i consiglieri di minoranza Stefania Pezzopane, Enrico Verini, Paolo Romano, Stefano Albano, Gianni Padovani, Elia Serpetti, Simona Giannangeli, Emanuela Iorio, Lorenzo Rotellini, Massimo Scimia, Stefano Palumbo, Alessandro Tomassoni

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina