ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Macron-Meloni: "Francia e Italia partner naturali e indispensabili"- Donnarumma lascia le ferrovie, a pesare i recenti disservizi sulla linea ferroviaria - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"- A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "SORELLE RITROVATE, GIP CONVALIDA I FERMI, NIENTE CARCERE, MA OBBLIGO DI DIMORA. GIP CONVALIDA ANCHE I FERMI DEL COMPAGNO E DEL PADRE DELLA DONNA"

SULMONA - "Niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre delle due sorelle di 16 e 12 anni ritrovate domenica scorsa a Formia, dopo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 25 giugno 2023

"BOLLO AUTO, MINORANZE, PROCEDURE ASSURDE, SI VUOLE INDURRE ALLA RINUNCIA PER FAR PAGARE PIÙ DEL DOVUTO? CITTADINI ESASPERATI"

L'AQUILA - “Ci stanno arrivando numerose telefonate di cittadine e cittadini, non  solo anziani, sconcertati dalle procedure scelte per pagare il bollo auto 2009, scontato per legge vigente al 40% e senza oneri aggiuntivi. Sono persone ormai esasperate, perché si sentono prese in giro dalla Regione ed hanno ragione. Abbiamo atteso per mesi una decisione,  arrivata però l’ultimo giorno utile e con un iter assurdo. Le procedure scelte,  solo in modalità telematiche,  appaiono davvero troppo complesse per una cosa tanto semplice, pagare un bollo auto, ma solo il dovuto previsto dalla legge. Molti non sanno come fare, non hanno dimestichezza con le procedure scelte per risolvere una grave ingiustizia perpetrata dalla regione ai danni dei cittadini e delle cittadine del cratere 2009. Insomma la verità è che la vicenda bollo auto è stata affrontata tardi e male dalla Regione a guida Marsilio. Ma è possibile che pagare il bollo normalmente è tanto facile e lo si può fare in più modalità ed invece per ottenere lo sconto previsto da una legge nazionale, conquistata dalla mobilitazione di migliaia di persone nel 2009, la destra non è stata in grado di prevedere una modalità semplice, rapida ed efficace? Non a caso avevamo  per tempo voluto un dibattito in consiglio comunale  con un ordine del giorno delle minoranze che indicava la necessità di risolvere una volta per tutte il problema. Ma la regione non ha saputo fare, ha partorito tardivamente  il solito topolino. Procedure complesse che servono solo a scoraggiare i cittadini, forse per indurli alla rinuncia. Una ingiustizia dietro l’altra. Chiediamo al sindaco di spendere un po’ del suo tempo - tra una festa ed un’altra - per i cittadini  e pretenda un’applicazione della legge rispettosa delle persone, anche facendo cambiare modalità così inaccessibili.”
Le consigliere ed i consiglieri di minoranza Stefania Pezzopane, Enrico Verini, Paolo Romano, Stefano Albano, Gianni Padovani, Elia Serpetti, Simona Giannangeli, Emanuela Iorio, Lorenzo Rotellini, Massimo Scimia, Stefano Palumbo, Alessandro Tomassoni

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina