ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Liberati Trentini e Burlò, sono in ambasciata a Caracas. Presto il rientro. "Soddisfazione" di Meloni - Sangue sulle proteste in Iran, l'Ong: "466 persone uccise e migliaia di arresti"- Quattro anni dalla scomparsa di David Sassoli, il ricordo di Metsola e del Pd -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Un gruppo di italiani si arruola per l'Ucraina: "Siamo europeisti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La madre rischia di essere allontanata dalla casa famiglia - Improvviso attacco cardiaco, muore Maurizio D’Eramo, 66 anni, dipendente comunale ed autista di bus - Imponente slavina si stacca dal Gran Sasso, le foto virali sui social - Andrea Di Maria, 40 anni, è morto nel sonno a causa di un attacco cardiaco improvviso -

Sport News

# SPORT # Juve Stabia - Pescara 2 - 2 - Sulmona Futsal-Mascalucia 13 - 1 | 14ª giornata | Serie A2 Élite 2025/2026 - Calciomercato Pescara: per Dagasso il Venezia spinge, non c’è grande distanza. Il Delfino chiede 2 milioni di euro (bonus compresi)-

IN PRIMO PIANO

NUOVA PESCARA: L'INCONTRO A SPOLTORE, "NO ALLA FUSIONE SENZA UN PROGETTO"

SPOLTORE - " Si è svolto ieri nella Sala Consiliare del Comune di Spoltore, l'incontro promosso dalla Consulta Giovanile dedicato a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 23 giugno 2023

A SULMONA AL CANIGLIA IL GRAN GALÀ DEL CALCIO ABRUZZESE

SULMONA VIDEO - "Si è chiusa in grande stile la stagione 2022/2023 del calcio dilettantistico abruzzese.Oggi nella splendida location del Teatro “Maria Caniglia” di Sulmona, il Presidente del Comitato regionale della LND, Concezio Memmo, insieme a tutti i membri del Consiglio Direttivo e ai vertici nazionale di Figc e LND, Gabriele Gravina e Giancarlo Abete ha premiato i protagonisti dell’annata sportiva, appena conclusa, nella seconda edizione del “Gran Galà” del calcio abruzzese.

Una serata di festa e di premiazioni, con i protagonisti del campo pronti a salire sul palco per raccogliere il frutto di mesi di impegno, sacrifici e passione. Il giusto finale al termine di un anno sportivo intenso e ricco di emozioni a livello agonistico, in cui il Comitato ha dato vita e confermato numerose iniziative per promuovere le discipline emergenti, sensibilizzare atleti e dirigenti a tematiche sociali e di attualità, formare le società a gestire le nuove sfide che stanno per presentarsi davanti al mondo del calcio dilettantistico.“La Premiazione di tutte le vincenti dei nostri campionati per questa stagione sportiva ci dà per il secondo anno l’opportunità per trascorrere con i Presidenti e i dirigenti delle nostre società una serata di festa all’insegna della bellezza – afferma il presidente del Comitato regionale LND Abruzzo, Concezio Memmo – . Questo evento ha anche lo scopo di celebrare e mettere in evidenza gli angoli più belli del nostro Abruzzo, rispettando quell’idea che abbiamo lanciato fin dal primo momento e che vede il calcio essere uno strumento di marketing territoriale. Il Teatro “Maria Caniglia” di Sulmona è, infatti, uno dei gioielli del nostro Abruzzo. A conferire lustro alla serata anche le presenze delle più alte autorità calcistiche nazionali e regionali, in primis i presidenti Gravina per la FIGC ed Abete per la LND, il vice presidente della FIGC, il nostro Daniele Ortolano, il presidente della Divisione Calcio a 5 LND, Luca Bergamini, e tutto il Consiglio della LND Abruzzo, nonché le rappresentanze istituzionali regionali e locali”.Presente anche il presidente del Pescara Calcio Daniele Sebastiani.




Tra i premi consegnati nella serata anche quelli intitolati all’indimenticabile Pierluigi Di Berardino, storico dirigente del Comitato regionale che ha dato il via al grande sviluppo del Calcio a cinque sul territorio abruzzese: Premi Speciali per il Presidente Gabriele Gravina e Fabio Grosso, e quelli Giovane Emergente assegnato a Nicolò Cavuoti, e Dirigente Emergente, andato a Silvio Brocco".



"A Sulmona emozioni e applausi al Gran Galà del calcio abruzzese.Il presidente Memmo e il Direttivo del Comitato regionale.Coraggio e passione, ma anche riconoscenza. Il Comitato regionale LND Abruzzo omaggia le società vincitrici dei campionati 2022/2023 con il Gran Galà del calcio abruzzese, che si conferma evento clou dell’annata sportiva dopo la prima edizione di un anno fa ad Atri. Nella splendida location del Teatro “Maria Caniglia” di Sulmona, il Presidente del Comitato regionale della LND, Concezio Memmo, insieme a tutti i membri del Consiglio Direttivo, apre la serata con un apprezzatissimo fuori programma: regala ai protagonisti della serata, presidenti, dirigenti, tecnici e calciatori, un inchino collettivo pregno di gratitudine e rispetto. Applausi a scena aperta dalla platea, compreso quello dei vertici nazionale di Figc e LND, Gabriele Gravina e Giancarlo Abete, che in prima fila hanno apprezzato e condiviso il gesto del presidente regionale. “Le parole che rappresentano al meglio la nostra Lega Nazionale Dilettanti sono coraggio, che è qualcosa che viene dal cuore, e i nostri protagonisti ce ne mettono tanto, e passione. Ma anche squadra, e noi celebriamo proprio i successi che vengono dal gioco di squadra. Anche il Comitato sta raggiungendo dei risultati lavorando da squadra, per questo devo dire grazie ai membri del mio Direttivo, che mi aiutano a portare avanti progetti e percorsi di crescita. Tutti noi vogliamo ringraziarvi con un inchino per quello che fate per il calcio regionale, per le vostre società, per i ragazzi e per loro famiglie”, le parole di Memmo dal palco accanto al presentatore dell’evento, Enrico Giancristofaro, che ha poi ricordato Enrico Graziani, al quale il teatro ha riservato un applauso commosso. Il presidente Memmo ha consegnato un omaggio al sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero, e all’assessore regionale allo Sport, Mario Quaglieri. “E’ importantissimo per noi poter lavorare con dei partner affidabili. Per noi le amministrazioni lo sono. Ringrazio la Regione per gli investimenti che sta facendo per lo sport e per il sociale”, chiude Memmo.
















Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina