ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Colle: "Nessuna rivalutazione della grazia a Minetti. Non c'è stata inconsueta segretezza"- La Camera degli Stati Uniti ordina il ritiro dalla guerra in Iran, ma Trump può porre il veto - Israele e Libano, accordo sulla tregua. Ripresa dei colloqui il 22 giugno. Raid su Gaza, 9 i morti - Picierno lascia il Pd: "La casa dei riformisti non c'è più"- Ue, via libera alla flessibilità sull'energia. Giorgetti: "Recepite le proposte dell'Italia"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Arrestato per violenza sessuale un insegnante della scuola militare a Milano

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 'Insieme Abruzzo', Formez Pa al fianco della Regione per i servizi territoriali - LFoundry, sindacati "produzione compromessa. Serve tavolo al Mimit"- Si accorge del furto in casa e accusa un malore, morto un 63enne -

Sport News

# SPORT # Matteo Dagasso: debutto con la Nazionale A, emozione unica - Pescara calcio toto allenatore: al momento non ci sono certezze. Tra i tecnici accostati alla panchina biancazzurra, contattato solo l’ex Arezzo e Lumezzane Emanuele Troise -

IN PRIMO PIANO

MANAGER ASL DI PESCARA. BLASIOLI E PAOLUCCI DIFFIDANO L'ASSESSORE DALL'APPROVARE LA DELIBERA DI GIUNTA PER VALUTAZIONE POSITIVA. "POCA CHIAREZZA SUI CRITERI DI GIUDIZIO"

PESCARA - "Nella seduta odierna, la cabina di regia della struttura commissariale sisma "Diffidiamo l'Assessore dal portare in...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 31 maggio 2023

TREKKING E TOUR, DEGUSTAZIONI, ESPERIENZE SULLA COSTA DEI TRABOCCHI, IN ABRUZZO LA TRE GIORNI DI ART, BIKE & RUN + WINE

FOSSACESIA - "Sport, arte, enogastronomia e divertimento, dal 2 al 4 giugno sulla Via Verde con il Gal Costa dei Trabocchi.Trekking e tour, in bici e a piedi, visita ai borghi e ai luoghi d’arte, esperienze sui trabocchi, degustazioni, pic-nic, il Trabocchi game, per pedalare non solo sul mare. Una tre giorni lungo la Via verde della Costa dei Trabocchi, dal 2 al 4 giugno per Art, bike and run + wine, all’insegna dello sport e dell’arte, fra enogastronomia e divertimento. Fulcro della manifestazione è il village allestito a Fossacesia marina (Ch) nell’area dell’ex stazione ferroviaria. E all’interno della manifestazione, ecco Trabocchi active, il ricco programma di attività proposto dal Gal Costa dei Trabocchi, per andare alla scoperta della costa e delle aree interne, fra esperienze e sapori del territorio.  Ogni giorno, quindi, per la sezione trekking e tour, in bici e a piedi, in programma ci sono le visite alle Riserve naturali, ai luoghi d’arte, ai borghi, esperienze sul trabocco, le colazioni con la storia, la possibilità di raggiungere la costa con un treno storico. Per la sezione outdoor la proposta spazia fra barca a vela, kayak sul mare, fino all'avventura su un aereo ultraleggero da turismo.

Non da meno il programma delle degustazioni, nato da una sinergia fra Pro loco Unpli Chieti, comitato provinciale Unpli Chieti Aps e diverse Pro loco del territorio. Con momenti dedicati, fra gli altri, all’aperitivo frentano, alla vera pasta alla mugnaia, fino al bocconotto, alle pallotte cac’ e ove, alla ventricina, al piccante di Filetto, alle “ndernappe” di Monteodorisio - una pasta “povera” di farina, crusca e acqua - alla sfogliatella di Villafonsina.


In programma, inoltre, c’è il Trabocchi Game-Caccia al tesoro, ai tesori del territorio. Un’esperienza in bici nella quale ci si contende la vittoria scoprendo le meraviglie che abbracciano un territorio che va dalla Costa dei Trabocchi alle falde della Maiella. Un gioco per tutti, all’insegna di parole d’ordine come ciurme, pirati, approdi e tesori. Il Trabocchi game è anche occasione per scoprire i percorsi della Rete ciclabile dei Trabocchi: 300 chilometri fra costa e colline del vino, su strade secondarie già esistenti, a basso traffico.

Si parte venerdì 2 giugno alle 15 con l'inaugurazione dell’area e l’avvio delle attività, con i primi appuntamenti del pomeriggio nello spazio talk, dedicati a: La Costa dei Trabocchi per unire il territorio e Turisti ciclisti-Mobilità nell’esperienza dei viaggiatori italiani.


Art, bike and run + wine è un evento promosso da Legambiente Italia in collaborazione con la Camera di Commercio Chieti Pescara, Gal Costa dei Trabocchi. Partner istituzionali della manifestazione sono Regione Abruzzo, Provincia di Chieti, Comune di Fossacesia. Con il patrocinio dei comuni della Costa dei Trabocchi".

Il programma completo su:  

www.galcostadeitrabocchi.it
https://destinazionecostadeitrabocchi.it/20948
https://artbikeandrun.it/

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina