ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Starmer si è dimesso, Burnham nuovo premier: "Restituire la stabilità al Paese"- In sei coinvolti per la morte di Fakir, il pm applica la norma dello scudo per gli agenti coinvolti - Maxi blitz contro le baby gang, oltre 500 arresti. Trovati mille profili social inneggianti violenza - Nona notte di raid Usa in Iran. Teheran fa esplodere due petroliere a Hormuz - Trionfo della Spagna, batte l'Argentina e conquista il Mondiale americano - Kimi Antonelli trionfa in Belgio, seconda la Ferrari di Leclerc -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Noemi rassicura, "grande spavento, ma per fortuna sto bene"- San Salvo: Noemi cade dal palco durante un concerto, in ospedale per accertamenti - Principio di incendio al policlinico, nessun ferito -

Sport News

# SPORT # Trionfo della Spagna, batte l'Argentina e conquista il Mondiale americano -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PTU, PEZZOPANE, ROMANO E ROTELLINI: «UN PROVVEDIMENTO CHE NON AFFRONTA LE DOMANDE SUL FUTURO URBANISTICO DELL’AQUILA, STROZZA IL DIBATTITO PLURALE, PRENDE IN GIRO I CITTADINI E VIOLA LEGGE REGIONALE DEL 2023 DA CUI DERIVA»

L'AQUILA - «Con nove anni di ritardo questa amministrazione festeggia inopportunamente l’approvazione di un documento urbanistico senza ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 11 maggio 2023

SULMONA: LAVORI AL PIAZZALE DELLA STAZIONE CENTRALE, ENTRO GIUGNO SARA’ COMPLETATO IL PRIMO LOTTO

SULMONA - "Si è svolto ieri mattina un proficuo incontro tra l'Amministrazione comunale e i dirigenti di Rfi riguardante i lavori di sistemazione del piazzale delle Vittime Civili di Guerra (Stazione centrale). I lavori, avviati da oltre tre anni, sono stati più volte oggetto di sollecitazione da parte dell’Amministrazione comunale, perché si arrivi alla loro conclusione. Ricevuto l'ennesimo invito a concludere i lavori in tempi brevi, i responsabili di Rfi hanno concordato un sopralluogo congiunto per verificare lo stato di avanzamento degli stessi e per assumere ogni opportuna iniziativa. Nel corso del sopralluogo, svolto alla presenza dell'architetto Paolo Monaco, responsabile di area di Rfi, del direttore dei lavori e dei responsabili dell'impresa esecutrice, è stato assicurato al Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Franco Casciani che la riconsegna del primo lotto avverrà entro il prossimo mese di giugno. Contestualmente saranno avviati i lavori previsti per il secondo lotto.
Casciani ha sottolineato ai presenti la necessità improrogabile di poter tornare nella fruizione dell'intera infrastruttura nel più breve tempo possibile, considerato il sempre maggior numero di turisti che utilizzano l’importante nodo ferroviario sulmonese.
Infine, nel corso della stessa riunione, è stato affrontato anche il tema della ricorrenza dell'Ottantesimo Anniversario del bombardamento della Stazione, 27 Agosto 1943, assumendo l’impegno alla celebrazione solenne della commemorazione congiunta tra Rfi e Città di Sulmona".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina