SULMONA - "La danza è un linguaggio universale che utilizza il corpo come strumento di comunicazione e espressione. Coinvolge l'intera persona, inclusa mente ed emozioni, trasformando il movimento in una manifestazione individuale, sociale e artistica. Attraverso la danza, si può esplorare e esprimere la sensibilità emotiva, sviluppando autostima, iniziativa personale e pensiero creativo. L'attività di gruppo nella danza stimola l'attenzione, il rispetto reciproco e migliora le relazioni interpersonali.È un linguaggio non verbale che emerge dal corpo, dal movimento, dal suono, dallo spazio e dalle loro relazioni, trasformando contenuti interiori in forme esteriori dinamico-simboliche. La danza non si limita alle competenze fisiche, ma è un'esperienza artistica che coinvolge diverse forme d'arte e sviluppa modalità di percezione e pensiero flessibili, intuitivi e creativi. Possedere gli strumenti per esplorare e dare forma al proprio sentire permette di comprendere la potenzialità della propria creatività e trovare la via per concretizzare idee astratte, l’essenza della nostra psiche.
La danza può essere movimento preciso e metodico come anche erratico e istintivo: l’improvvisazione è uno strumento che tuttavia non è affine solo a questa arte. Musica, pittura come anche poesia e scrittura possono comunque perfezionarsi “di getto”.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PROTEZIONE CIVILE: MAURIZIO SCELLI È IL NUOVO DIRETTORE DELL’AGENZIA REGIONALE DI PC: MARSILIO “UNA FIGURA DI ALTISSIMO PROFILO PER AFFRONTARE LE SFIDE DELLA GESTIONE DEL RISCHIO IN ABRUZZO”
L'AQUILA - " Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha formalmente conferito oggi l’incarico di Direttore dell’Agenzi...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento