ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Media: "Raid Idf a Tiro mentre la gente sfolla, almeno 8 i morti". Trump: "Accordo entro 3 giorni"- Sinner è tornato al San Raffaele per completare gli accertamenti - Idf: "Evacuare la città di Tiro e dintorni". Trump frena Israele e Iran: "Accordo entro 2-3 giorni"- Intesa irrompe nel risiko, offerta da 30,6 miliardi per Mps - Youtrend: "Pareggio 3 a 3 nei capoluoghi". Meloni: "Confermata la forza del centrodestra"- Intesa Sanpaolo lancia una Opas su Mps. L'istituto senese vola in Borsa, +10% - Trump a Netanyahu: "Non rispondere ai missili iraniani" ma Israele attacca Teheran -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Raid russi sul Kharkiv, 4 morti e 10 feriti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cantelmi, "anche la consulente invita al ritorno a casa"- Legnini è il nuovo sindaco di Chieti "Vittoria netta e bella, ma non scontata"- Legnini nuovo sindaco di Chieti - Camera di Commercio Gran Sasso, Ballone riconfermata presidente -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta - Pescara calcio toto allenatore: Di Bari rinnova col Casarano - L'Italia dei giovani vince anche in Grecia, decide ancora Esposito - Il verdetto del campo regala una storica promozione al Roccacasale in prima categoria e due salvezze d’acciaio per Morronese e Popoli -

IN PRIMO PIANO

ECONOMIA: MARSILIO, LA CULTURA FINANZIARIA RIDUCE LE DISUGUAGLIANZE E PROTEGGE I CITTADINI PIÙ FRAGILI

L'AQUILA - " All’Aquila l’iniziativa della Banca d’Italia dedicata all’educazione economica e finanziaria «La cultura finanziaria r...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 8 maggio 2023

"RISCHIO NEVE SUL GIRO D'ITALIA? PER IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI TUTTO DIPENDERÀ DALLA DISLOCAZIONE DEL MINIMO BARICO PREVISTO IN FORMAZIONE A PARTIRE DA MERCOLEDÌ PROSSIMO.IL GRAN SASSO PIÙ CHE DA SPARTIACQUE POTREBBE FUNGERE DA "SPARTINEVE"

L'AQUILA - "Fortemente attesa è la tappa del giro d'Italia  che vedrà il suo traguardo, previsto per il 12 Maggio prossimo, a quota 2200 di Campo Imperatore.Stanno facendo già notizia i muri di neve accumulatosi a seguito delle abbondanti nevicate di Aprile. Tuttavia quello che potrebbe accadere è che Venerdì prossimo a far più scalpore potrebbe esserci la possibilità, non del tutto remota, che i ciclisti e gli estimatori di questo sport la neve oltre che a bordo strada potrebbero vederla cadere dal cielo.
Ad annunciare questa possibilità è il Meteorologo Stefano Bernardi che del Gran Sasso e del suo meteo è uno dei più affermati conoscitori ( grazie anche alle sue previsioni gli imprenditori dello sci locale hanno potuto salvare una stagione che per molti era stata data già per spacciata).Secondo il professionista abruzzese tutto dipenderà dalla dislocazione che andrà assumendo la bassa pressione che scaverà una perturbazione proveniente dal Nord Atlantico.
Qualora l'area ciclonica dovesse collocarsi sul medio-basso adriatico la neve a quota 2200 di Campo Imperatore sarebbe pressoché sicura e con tutti i risvolti che una siffatta situazione potrebbe produrre.
Mai come in questo caso saranno da seguire, quindi,  gli aggiornamenti che il Meteorologo darà sfruttando tutti i numerosi canali mediatici che stanno investendo sulle qualità delle previsioni dallo stesso elaborate a partire dal suo profilo facebook.https://fb.watch/kovbHrtWcq/.
Come dire...il Gran Sasso più che da spartiacque potrebbe fungere da spartineve. Chissà?"







Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina