ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa incontra Abu Mazen in Vaticano: "Perseguire la soluzione a due Stati"- Morta Anna Laura Braghetti, ex componente delle Br coinvolta nel rapimento di Aldo Moro - La Farnesina: "Contattati i 5 alpinisti di Como in Nepal, stanno bene"- Putin: "Test nucleari se li faranno gli Usa". Kiev: "Liberato il palazzo del consiglio di Pokrovsk"- Accusato di tortura sui detenuti, Almasri arrestato a Tripoli -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Scontro tra auto e scuolabus nel Torinese, un morto e 20 feriti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Udine e Pescara unite nel nome di Giovanni Galeone. La salma verrà cremata - Tir si incastra sulla Statale, caos alle Gole del Sagittario: auto e bus bloccati - Trovato cadavere uno degli italiani dispersi in Nepal - Video pestaggio coetaneo su social, denunciati tre minori - Migranti accampati trasferiti in Calabria - Tre bambini nel vastese cresciuti isolati nel bosco, interviene la Procura -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Monza: per Vivarini gara da ex, con i brianzoli vinse la Coppa Italia di C - Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico -

IN PRIMO PIANO

DOMANI, 7 NOVEMBRE, AL KURSAAL, L’EVENTO “ABRUZZO ATTRATTIVO”. L’ASSESSORE MARCO DI CARLO: “ UN EVENTO FONDAMENTALE NELL’AMBITO DELLE STRATEGIE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO. INVITO TUTTI AD ISCRIVERSI E A PARTECIPARE.”

GIULIANOVA - " L’assessore Marco Di Carlo invita la cittadinanza, in particolare gli operatori del turismo,  ad iscriversi e a partecip...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 5 maggio 2023

A PESCARA LA PARTENZA DEL 106 GIRO D'ITALIA

PESCARAVIDEO - Una città in festa per  la Grande Partenza della 106ª edizione del Giro d’Italia dall’Abruzzo. Domani la carovana rosa partirà da Fossacesia Marina verso Ortona per la prima cronometro da 19,6 km lungo la Via Verde della Costa dei Trabocchi. Ieri sera una piazza Salotto piena di gente tra big del ciclismo e tv da tutto il mondo.Pescara, oltre a veder passare la carovana rosa nella seconda giornata, dal 1° al 5 maggio è sede operativa e quartier generale di tappa per Rcs. E ieri sera la città ha festeggiato in una pienissima piazza Salotto squadre, atleti e aspettative. Alle 20 la presentazione ufficiale dei team.  Nella kermesse organizzata da Rcs, le 22 squadre iscritte alla competizione (dopo la registrazione nei locali della Fondazione PescarAbruzzo) hanno sfilato sul palco appositamente allestito nella storica “Piazza Salotto”, davanti ad oltre 70 televisioni da tutto il mondo, fotografi e giornalisti nazionali e internazionali.

Ad aprire sul mega palco di Piazza della Rinascita la presentazione delle 22 squadre e dei 176 corridori che prenderanno parte al Giro d’Italia è stato il presidente della Regione Marco Marsilio: “Stiamo parlando di uno degli eventi mondiali a livello sportivo più importanti. Far conoscere la nostra meravigliosa regione al mondo intero è il nostro obiettivo e lo facciamo grazie al Giro. Una regione tutta intera dai Trabocchi con la pista ciclabile, a Pescara, al nostro mare di con Vasto e San Salvo e poi ancora Teramo e infine con il tappone appenninico con l’arrivo a Campo Imperatore, le nostre montagne. Per noi è un grande orgoglio aver ospitato la partenza del Giro e dico grazie agli organizzatori per aver scelto la nostra regione per il via al Giro”.









Soddisfatto il direttore del Giro d’Italia Mauro Vegni dopo la presentazione delle 22 squadre e dei 176 corridori che prenderanno parte alla corsa rosa: “Siamo molto contenti per questa presentazione. Abbiamo onorato la città di Pescara e l’Abruzzo. Abbiamo offerto uno spettacolo apprezzato, iniziando a percorrere quello che sarà il Giro d’Italia per arrivare fino a Roma. L’Abruzzo? Non abbiamo scommesso sull’Abruzzo con la benda sugli occhi ma abbiamo visto le potenzialità di questa Regione e la voglia delle amministrazioni di dare spazio al territorio e a promuoverlo coinvolgendo tutte le quattro province. È il coinvolgimento totale dell’Abruzzo”.









Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina