ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ucciso dalla polizia a Milano, gli agenti: "Era armato". Indagato il poliziotto che ha sparato - In Francia la Camera approva il disegno di legge che vieta l'accesso ai social agli under 15 - Il comandante del Border Patrol rimosso dall'incarico ma arriva la smentita da Washington - Niscemi, si allarga il fronte della frana. Evacuate circa mille persone - Due carabinieri in ginocchio minacciati da un colono, Tajani convoca l'ambasciatore d'Israele -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Ice: "I nostri agenti collaboreranno alla sicurezza delle Olimpiadi invernali"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Emergenza sicurezza a Pescara, il video di un'aggressione diventa virale - Aree interne, il Comune di Penne stanzia fondi per gli studenti pendolari -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: finora sei uscite e due innesti - Il CT dell’Italia Gennaro Gattuso è volato in Qatar per parlare con Marco Verratti. L’idea è quella di richiamare il forte centrocampista in azzurro per i play-off -

IN PRIMO PIANO

A PESCARA LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO ADALGISA BATTISTELLI

PESCARA - "L’Associazione Adalgisa Battistelli ETS debutta con il Premio Nazionale di Poesia inedita, la cui cerimonia di premiazione d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 4 maggio 2023

A L’ARCA DI TERAMO ARRIVA EXTRALAP, UN LABORATORIO URBANO DI ARTI PERFORMATIVE | LABORATORI PERFORMANCE TALK PROIEZIONI

TERAMO - "Il 10 maggio 2023 prende il via, presso gli spazi de l'Arca - Laboratorio delle arti contemporanee di Teramo, la prima edizione di eXtralap - laboratorio arti performative, un laboratorio dedicato alla ricerca artistica nel campo delle arti performative, a cura di Roberta Melasecca. eXtralap è un laboratorio urbano intensivo, aperto a tutta la cittadinanza, che riflette e incarna l'idea di una città aperta, osmotica, circolare, che vuole connettersi al panorama artistico nazionale e ai centri di produzione artistica regionali. Dal 10 maggio al 18 giugno, pertanto, gli spazi del polo museale teramano saranno animati da 13 laboratori: il ricco e intenso programma prevede anche 5 talk con la proiezione in esclusiva del film "Franko B Because of love", a cura di Palazzo Lucarini Contemporary - che quest'anno festeggia i trenta anni di attività culturale - e dedicato alla vita di Franko B, una delle figure cardine del mondo dell'arte performativa contemporanea, e del documentario "La traversata delle Alpi" di Renato Petrucci, a cura di CORPO.doc | performance e arti visive promosso dal Centro di Archiviazione e Promozione della Performing Art (CAPPA) di Pescara  la cui edizione 2023 inaugura il prossimo 19 maggio - che documenta l'intervento installativo dell'artista Fabio De Sanctis a Penne il 23 marzo 1975. Il 15 e 16 giugno, invece, due giornate dedicate ai progetti-laboratori dei vincitori della Call eXtralap, dedicata a Under 35. 




Saranno, dunque, tutte le opere risultanti dai laboratori a costruire il vero e proprio allestimento dello spazio museale: un lavoro corale che prenderà vita di giorno in giorno.
Artistə: Paolo Angelosanto, Artisti Innocenti, Mandra Cerrone, Alessandra Cristiani, Eva Gerd, Giovanna Lacedra, Barbara Lalle e Marco Marassi, Francesca Lolli, Nora Lux, Francesca Romana Pinzari, Monica Pirone, Silvia Stucky, Lucrezia Testa Iannilli.
Centri di produzione artistica: Accademia di Belle Arti de L'Aquila, CORPO.doc | performance e arti visive promosso dal Centro di Archiviazione e Promozione della Performing Art (CAPPA) di Pescara, Palazzo Lucarini Contemporary - Trevi (PG); MuseoLaboratorio Ex Manifattura Tabacchi - Città Sant'Angelo (PE); Spazio Matta - Pescara (PE)".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina